FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   dormire troppo (https://fobiasociale.com/dormire-troppo-3934/)

tino 17-11-2007 12:44

dormire troppo
 
ciao a tutti anche a voi capita di voler sempre dormire?alla mattina quando mi alzo per andare all lavoro faccio una fatica enorme,all sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00,poi mi sveglio tutto intontito,forse il dormire troppo e causato dalla depressione?

88_ThE_BeSt_88 17-11-2007 12:59

avoglia se capita!! :D è una cosa molto comune, succede al 90% della gente che conosco..la sveglia che suona mentre te stai beato a dormire è no stress pazzesco....non so se sia relazionato con la depressione, in ogni caso se dormi più delle ore che ti servono può capitare che ti svegli intontito

rectius74 17-11-2007 13:05

sai
a me capita
di voler dormire
più del dovuto
per fuggire una realtà
che non mi piace
rifugiandomi nei sogni
che cerco di accarezzare
senza affezionarmici troppo
dato che spariscono
al primo raggio di luce
che timido entra
nella mia piccola stanza

Fear 17-11-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviata da rectius74
sai
a me capita
di voler dormire
più del dovuto
per fuggire una realtà
che non mi piace
rifugiandomi nei sogni
che cerco di accarezzare
senza affezionarmici troppo
dato che spariscono
al primo raggio di luce
che timido entra
nella mia piccola stanza

OK :wink:

1 ) Fuggire una realtà che non piace
2) Depressione: si forse ; non medicaliziamo troppo.

phobos86 17-11-2007 14:47

Sì sempre...in pratica vivo solo mezza giornata,l'altra dormo. Ma vorrei non fosse così...

RagionierFantozzi 17-11-2007 16:00

Si anch'io dormo sempre ma a me non penso sia legato alla depressione ma solo al fatto che mi piace stare tranquillo, mi piace rilassarmi e stare a casa al caldo con un bel libro da leggere. Questo desiderio di tranquillità è forse legato alla timidezza che mi proibisce di uscire fuori o è solo un bisogno persistente di quiete?

Redman 17-11-2007 16:49

Re: dormire troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
al sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00

E perchè ti svegli cosi presto?io mai prima delle 13.30 8)

gerrard 17-11-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviata da rectius74
sai
a me capita
di voler dormire
più del dovuto
per fuggire una realtà
che non mi piace
rifugiandomi nei sogni
che cerco di accarezzare
senza affezionarmici troppo
dato che spariscono
al primo raggio di luce
che timido entra
nella mia piccola stanza

eh si anche per me è cosiì ,che tristezza :cry:

Redman 17-11-2007 17:46

ricordo un estate...la piu brutta della mia vita...da quel momento incominciai a star male veramente...a smettere di mangiare...ad entrare in depressione...andavo a letto alle 6 del mattino...ricordo che una volta aprii gli occhi e vidi che erano le 17:40...ero a casa da solo...mi rovinai.

giorgia 17-11-2007 17:55

Già è successa anche a me una cosa simile alla tua ...ho passato quest'anno il più brutto nella mia vita ...sono un pò ingrassata, ho passato un anno intero a mangiare male di notte specialmente, mi sono un pò rovinata il fisico ..prima avevo un fisico sportivo ( ero sfigata ma almeno mi mantenevo sempre in forma ) ....andavo a dormire alle 5 del mattino e mi alzavo a mezzodì ...ora la situazione non è tanto cambiata ...ma da qualche tempo ho voglia di dormire per non soffrire ...

Mau 17-11-2007 17:59

redman, ma sei stato te a fondare questo sito? L'hai fondato x cercare altri come te?

giorgia 17-11-2007 18:03

che ridere -.-

Jes 17-11-2007 18:05

Quote:

Originariamente inviata da giorgia
Già è successa anche a me una cosa simile alla tua ...ho passato quest'anno il più brutto nella mia vita ...sono un pò ingrassata, ho passato un anno intero a mangiare male di notte specialmente, mi sono un pò rovinata il fisico ..prima avevo un fisico sportivo ( ero sfigata ma almeno mi mantenevo sempre in forma ) ....andavo a dormire alle 5 del mattino e mi alzavo a mezzodì ...ora la situazione non è tanto cambiata ...ma da qualche tempo ho voglia di dormire per non soffrire ...

pure io ero ingrassata di 2 o 3 chili quando ti cambia il fisico perchè diventi un pò più donna è un disastro.. cmq adesso sn dimagrita un pò solo che per dimagrire faccio una fatica.. non mangio niente eppure dimagrisco molto lentamente.. e io sn sempre stata molto magraè un dramma.. mi specchio in ogni vetrina e mi vedo gigantesca a volte.. non riesco ad acettare i cambiamenti del mio fisico.. a volte mi sento grassissima in realtà non è così sn peso normale cioè sui 51 kg ma il fatto è che prima pesavo 48..
non so che fare mi sento davvero grassa.. cmq spero che con la palestra di ritornare ad essere magra speriamo

Jessica2 17-11-2007 18:24

il mio raga dice che non sn grassa.. però mi fa una rabbia lui sta attento a cosa mangia e va tutti i giorni in palestra.. ah già ma lui è un narcisista

ok sto delirando

valmor 17-11-2007 18:25

Re: dormire troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
ciao a tutti anche a voi capita di voler sempre dormire?alla mattina quando mi alzo per andare all lavoro faccio una fatica enorme,all sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00,poi mi sveglio tutto intontito,forse il dormire troppo e causato dalla depressione?

si capita anche a me
penso che come dici tu sia causato anche dalla depressione

Redman 17-11-2007 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Mau
redman, ma sei stato te a fondare questo sito? L'hai fondato x cercare altri come te?

:lol: No no io sono un semplice utente 8)
Credo che il fondatore di questo forum non abbia mai avuto manco un raffreddore :lol:

davidz 17-11-2007 22:36

Ciao,
guarda, se prendi psicofarmaci è normalissimo, se non ne prendi ti invidio tantissimo perchè io dormo molto ma molto poco.Mi sveglio tutte le mattine alle 4!!! :x

mirko81 18-11-2007 01:51

mmm...anche io mi alzo la mattina non prima delle 11.00 quando va bene ma perkè la notte faccio tardi anche le 3.00e oltre, non mi viene proprio sonno prima non so da che dato...forse dai pensieri forse dal nervosismo o da altro :roll:

inadatto 19-11-2007 10:40

Re: dormire troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
ciao a tutti anche a voi capita di voler sempre dormire?alla mattina quando mi alzo per andare all lavoro faccio una fatica enorme,all sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00,poi mi sveglio tutto intontito,forse il dormire troppo e causato dalla depressione?

Il fare fatica per alzarsi la mattina ( specie se ti aspetta una giornata di lavoro ) credo sia normalissimo e capita a tutti, come il dormire un po' di più il sabato e la domenica ( è anche un meccanismo fisiologico con cui l'organismo recupera il sonno perduto ) non ci vedo nulla di strano...

Dormire 7-8 anche 9 ore al limite nom è certo troppo..
8 ore poi è la giusta quantità di sonno che vari studi dicono che mediamente ( ci sono le eccezioni ) abbisogna a ciascun individuuo

Fear 19-11-2007 18:21

Re: dormire troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Quote:

Originariamente inviata da tino
ciao a tutti anche a voi capita di voler sempre dormire?alla mattina quando mi alzo per andare all lavoro faccio una fatica enorme,all sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00,poi mi sveglio tutto intontito,forse il dormire troppo e causato dalla depressione?

Il fare fatica per alzarsi la mattina ( specie se ti aspetta una giornata di lavoro ) credo sia normalissimo e capita a tutti

Se poi ti alzi pure incaz..to è una poesia :roll:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.