![]() |
dormire troppo
ciao a tutti anche a voi capita di voler sempre dormire?alla mattina quando mi alzo per andare all lavoro faccio una fatica enorme,all sabato e alla domenica dormo fino alle 11.00,poi mi sveglio tutto intontito,forse il dormire troppo e causato dalla depressione?
|
avoglia se capita!! :D è una cosa molto comune, succede al 90% della gente che conosco..la sveglia che suona mentre te stai beato a dormire è no stress pazzesco....non so se sia relazionato con la depressione, in ogni caso se dormi più delle ore che ti servono può capitare che ti svegli intontito
|
sai
a me capita di voler dormire più del dovuto per fuggire una realtà che non mi piace rifugiandomi nei sogni che cerco di accarezzare senza affezionarmici troppo dato che spariscono al primo raggio di luce che timido entra nella mia piccola stanza |
Quote:
1 ) Fuggire una realtà che non piace 2) Depressione: si forse ; non medicaliziamo troppo. |
Sì sempre...in pratica vivo solo mezza giornata,l'altra dormo. Ma vorrei non fosse così...
|
Si anch'io dormo sempre ma a me non penso sia legato alla depressione ma solo al fatto che mi piace stare tranquillo, mi piace rilassarmi e stare a casa al caldo con un bel libro da leggere. Questo desiderio di tranquillità è forse legato alla timidezza che mi proibisce di uscire fuori o è solo un bisogno persistente di quiete?
|
Re: dormire troppo
Quote:
|
Quote:
|
ricordo un estate...la piu brutta della mia vita...da quel momento incominciai a star male veramente...a smettere di mangiare...ad entrare in depressione...andavo a letto alle 6 del mattino...ricordo che una volta aprii gli occhi e vidi che erano le 17:40...ero a casa da solo...mi rovinai.
|
Già è successa anche a me una cosa simile alla tua ...ho passato quest'anno il più brutto nella mia vita ...sono un pò ingrassata, ho passato un anno intero a mangiare male di notte specialmente, mi sono un pò rovinata il fisico ..prima avevo un fisico sportivo ( ero sfigata ma almeno mi mantenevo sempre in forma ) ....andavo a dormire alle 5 del mattino e mi alzavo a mezzodì ...ora la situazione non è tanto cambiata ...ma da qualche tempo ho voglia di dormire per non soffrire ...
|
redman, ma sei stato te a fondare questo sito? L'hai fondato x cercare altri come te?
|
che ridere -.-
|
Quote:
non so che fare mi sento davvero grassa.. cmq spero che con la palestra di ritornare ad essere magra speriamo |
il mio raga dice che non sn grassa.. però mi fa una rabbia lui sta attento a cosa mangia e va tutti i giorni in palestra.. ah già ma lui è un narcisista
ok sto delirando |
Quote:
penso che come dici tu sia causato anche dalla depressione |
Quote:
Credo che il fondatore di questo forum non abbia mai avuto manco un raffreddore :lol: |
Ciao,
guarda, se prendi psicofarmaci è normalissimo, se non ne prendi ti invidio tantissimo perchè io dormo molto ma molto poco.Mi sveglio tutte le mattine alle 4!!! :x |
mmm...anche io mi alzo la mattina non prima delle 11.00 quando va bene ma perkè la notte faccio tardi anche le 3.00e oltre, non mi viene proprio sonno prima non so da che dato...forse dai pensieri forse dal nervosismo o da altro :roll:
|
Quote:
Dormire 7-8 anche 9 ore al limite nom è certo troppo.. 8 ore poi è la giusta quantità di sonno che vari studi dicono che mediamente ( ci sono le eccezioni ) abbisogna a ciascun individuuo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |