![]() |
Mi piace un'amica, fidanzata, da 6 anni..
So che probabilmente questi sono argomenti futili, ma non posso permettermi di parlarne con i miei amici, e mi fido più di voi :)
C'è questa amica per cui ho una cotta diciamo che è fidanzata da 6 anni (con annesso anello di fidanzamento), abbiamo anche avuto dei trascorsi arrivando più volte vicini al baciarci e sono sicuro che se non fosse stata fidanzata sarebbe già successo. L'ultima volta ci siamo stati vicinissimi, mi sono scusato per aver tentato di baciarla, e lei ha apprezzato il gesto. Dopo tutto ciò ho cercato di allontanarmi da lei, cercando di starle lontano e parlarle il meno possibile quando uscivamo con gli altri e devo dire che la cosa ha funzionato per un pò. Ultimamente però, sto uscendo più spesso del solito col gruppo di persone in cui c'è anche lei, e faccio molta fatica a contenermi, è difficile comportarsi normalmente quando una persona ti piace. Che devo fare? mi distacco un'altra volta? :interrogativo: |
Re: Mi piace un'amica, fidanzata, da 6 anni..
sto topic scatenerà odio e invidia..
|
Perchè? :o
|
Le ragazze fidanzate non si guardano,per correttezza.
|
Quote:
Il tuo consiglio quindi qual è? evitarla? |
Quote:
Secondo me buona parte di colpa ce l'ha anche lei., in piu occasioni eravate vicino al bacio,una ragazza impegnata seria non farebbe succedere ciò. |
Quote:
|
Quote:
Se non c'è aria di separazione da parte sua,o aspetti la prossima bevuta oppure meglio se te la dimentichi, pena sofferenze da morire. :) |
Ti do un consiglio importante, cerca di evitare troppo contatto fisico con lei, ti capisco perchè ci sono passato :( quante volte mi sono innamorato di ragazze fidanzate! non è bello lo so, ma purtroppo quando capita e lei per noi è qualcosa di più, bisogna cercare di mantenersi, anche perche non è bello per il suo lui creare problemi! so chè è difficile ma cerca di trattenerti salutala ma trattieniti non dargli troppo contatto fisico ;)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per i consigli |
Non hai nessuna colpa, purtroppo non si sceglie di chi innamorarsi. non ho nessun consiglio da darti, e non riuscirai mai ad evitarla a lungo, ne a dimenticarla, a meno che non lo faccia lei per prima. sono cazzi tuoi ora :D
|
Quindi hai intenzione di negarti la possiboilità di essere felice in nome di un non ben precisato BENE SUPERIORE???
Ti prego ... non farlo! |
fai come hai fatto fino ad ora, comunque non sei solo tu a doverti limitare eh, pure lei se tiene al fidanzato non ti salterà addosso :nonso:
|
Quote:
|
vado controcorrente, secondo me dovresti uscire allo scoperto e care se è solo un "capriccio" per entrambi o qualcosa di più serio. Parlarle e vedi cosa succede:bene:
|
Come hanno già detto, lei ha sbagliato ad "illuderti" in qualche modo, e non credo ci sia una giustificazione nell'alcool, anzi visto che è una ragazza seria, questo si sarebbe dovuto vedere anche in stato di ebbrezza...
D'altronde tu non hai alcuna colpa ed è difficile far finta di niente quando sai che ti capiterà di vederla e di uscirci, quindi l'unica soluzione secondo me è dirle tutto, quanto meno lei lo sa e, se vuole aiutarti essendo una persona buona, eviterà questi fraintendimenti e sarà lei stessa a starti lontano (naturalmente oltre al fatto che piano piano dovresti cercare di "dimenticarla"). Te lo dico per esperienza personale! ;) |
Fidanzata da 6 anni??? :o Lascia perdere, cerca di esserle solo amico, e neanche tanto intimo...
|
Quote:
Se si è attratti o si prova un sentimento per una persona che ha già una relazione è corretto e legittimo manifestare l'interesse. E' altresì corretto se la persona fidanzata, ricambiando, lascia l'altra persona (segno che le cose non andavano a prescindere) e si mette con il nuovo partner. L'unica scorrettezza in tal senso è se una persona fidanzata intraprende una nuova relazione stando insieme alla vecchia ovvero tradendo. Quote:
Quote:
Non farti alcuno scrupolo perché tu sei corretto finché non diventi il suo amante e non hai alcun obbligo nei confronti del fidanzato attuale per stare alla larga da lei. Nei sentimenti e nelle relazioni quasi tutto è permesso. Quote:
E' seria una ragazza impegnata che si astiene dal baciare pur desiderando altri? Per me, troppo spesso, si soffocano desideri e sentimenti solo per conformismo sociale. Le relazioni non sono contratti eterni e si possono interrompere anche se subentrano persone nuove che, evidentemente, sono più attraenti e coinvolgenti dei partner abituali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |