![]() |
Mai avuto dei coinquilini?
Al momento la mia situazione è questa: studio in una città diversa da dove sono nata e cresciuta, per cui mi "tocca" convivere in appartamento con mia sorella e altre due ragazze, M e N. Un anno fa c'era solo M, N adesso fa comunella con M, e io faccio lo stesso con mia sorella. La cosa che accomuna queste due ragazze è l'ordine, sembrano ossessionate. Si 'segnano' tutte le mancanze che io e mia sorella dimentichiamo di fare, fosse anche lasciare un bicchiere pulito sul lavello (non deve stare lì!!) un po' di polvere in un angolo, una pentola non del tutto asciugata e poi ce le elencano seccate. Praticamente non ci sono altri argomenti di discussione. Io ultimamente sto evitando di fare qualche pasto in cucina perchè non mi va di incontrarle e di avere altre fonti di contrasto, ma bussano anche alla nostra porta se c'è qualcosa che le secca. Non mi va di stare lì, ma come posizione e prezzo è comodissimo, per cui non posso andarmene. Che faccio?
|
Re: Mai avuto dei coinquilini?
Quote:
Perdona la battuta, ma è tanto per tirare su il thread, non mi pare che sia una cosa così irrisolvibile. |
Fregatene, dividete l'affitto giusto? non vedo perchè dovete dividere anche le loro ossessioni...ti rompono le palle? Digli che se la pentola non è perfettamente asciutta si asciugherà, e se vogliono se la asciughino loro...cosa vuoi che succeda?? Non è casa loro, mica vi possono sfrattare..:mrgreen:
|
Quest'estate ho lavorato in un villaggio turistico come sguattero, al mio compagno di tugurio ehm... di camera non facevo mai mancare un "ciao" al mattino e al momento di spegnere la luce per la notte. Tutto qui.
|
Quote:
non ho mai avuto coinquilini, ma ho avuto esperienze "indirette" mi fa sempre un grande effetto vedere giovani così, con l'intransigenza e le ossessioni che in genere arrivano alle persone in età più avanzata |
Quote:
|
Uno dei coinquilini dove studio una volta rompeva le palle se lasciavi la saliera sul tavolo, ora che è fidanzato e scopa ci sono bottiglie di vino sparse ovunque..
|
avete due possibilità: cambiare casa o ucciderle nel sonno.
nessuna delle due mi pare così difficile. |
Da quello che hai scritto mi sembrano delle mancanze comprensibili e di poca rilevanza. Se è come dici tu, allora sono davvero loro ad essere troppo esigenti. Quindi vedo solo queste possibilità:
1. Provate a fare lo stesso segnandovi le loro mancanze; ce ne saranno a bizzeffe, nessuno è perfetto. 2. Rendetegli la vita insopportabile per farle andare via. 3. Imparate a fregarvene. 4. Accettate le loro lamentele e state più "attente". :) P.S. anch'io convivevo con una persona molto esigente, che aveva il coraggio di rimproverarti per ogni minimo comportamento che non le andava bene e che era anche la prima a comportarsi allo stesso modo. All'inizio mi irritava parecchio, col tempo ho imparato a fregarmene e non le permetto di farmi la predica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |