FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Non riuscire a dire di no (https://fobiasociale.com/non-riuscire-a-dire-di-no-39253/)

Varano 22-10-2013 18:00

Non riuscire a dire di no
 
Mi capita sempre più spesso di non riuscire a dire di no a proposte più o meno bizzarre di amici/conoscenti, salvo poi pentirmene amaramente.
Dopo tanto tempo che si passa da soli, basta poco a convincerci...una telefonata, un messaggio, e ti rendi conto che non sei incorruttibile come credevi...che la gente ha ancora un certo ascendente sulle tue scelte.
Niente di grave in tutto ciò, anzi, ma il fatto è che mi ritrovo quasi sempre a maledire me stesso per aver accettato così alla leggera, e allora ansia, alcool, depressione e compagnia briscola. Con il risultato di stare peggio di prima.
Capita anche a voi?

suicida 22-10-2013 18:02

Re: Non riuscire a dire di no
 
ma va là, va là, va là, che la gioia, per noi boia, sta proprio nella noia.

Varano 22-10-2013 18:46

Re: Non riuscire a dire di no
 
Quote:

Ci aprii un topic "l'ultima ruota del carro"
Il fatto è che, pur sapendo di essere la famosa ultima ruota del carro, mi sento comunque lusingato. Basta che mi preghino un poco e io subito!

Quote:

Dipende, se la cosa mi interessa e so che non mi sentirò a disagio accetto... altrimenti rifiuto senza problemi.
Una volta la questione non si poneva in quanto evitavo ad oltranza...

Sì, certo anch'io non andrei mai a cacciarmi in una situazione troppo imbarazzante...parlo di normali uscite tra conoscenti, dove magari tra un bicchiere e l'altro ci si va a mettersi in ridicolo.

reknub 22-10-2013 19:02

Re: Non riuscire a dire di no
 
mi succedeva da piccolo, poi ho iniziato a dire no con rabbia.
è finito che per anni non sono uscito di casa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.