FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita di avere lo sguardo perso ? (https://fobiasociale.com/vi-capita-di-avere-lo-sguardo-perso-39189/)

Savius 19-10-2013 21:08

Vi capita di avere lo sguardo perso ?

A me capita , in modo particolare quando sto camminando da solo in strada o sono in mezzi pubblici , di avere lo sguardo perso nel vuoto e di sembrare spento , " addormentato " e un pò scioccato . Di solito sto immobile però ho una strana paura inconscia , mi tremano le gambe e spesso ho le labbra secche , il viso rigido e che sembra inespressivo

Labocania 19-10-2013 21:27

Re: Vi capita di avere lo sguardo perso ?

Sì, mi capita di avere lo sguardo perso ma non insieme alle gambe tremanti e la paura inconscia.

EdgarAllanPoe 19-10-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Savius (Messaggio 1170121)
A me capita , in modo particolare quando sto camminando da solo in strada o sono in mezzi pubblici , di avere lo sguardo perso nel vuoto e di sembrare spento , " addormentato " e un pò scioccato . Di solito sto immobile però ho una strana paura inconscia , mi tremano le gambe e spesso ho le labbra secche , il viso rigido e che sembra inespressivo

Credo di aver letto in un libro di Giulio Cesare Giacobbe una cosa simile, e mi pare che fosse riferita ai nevrotici e alle persone che si fanno le seghe mentali, diceva che camminano distratti come degli automi, cmq questa cosa a me viene naturale e spontanea, perchè penso dipenda dal mio temperamento, quindi per l'introversione. E mi pare di aver letto pure che gli introversi, sono distratti per natura e tendono a perdere il contatto con il modo reale.

Heisenberg 19-10-2013 22:49

A me capita di restar immobile per una decina o più di secondi senza muovere lo sguardo, solitamente è perchè sto pensando.

Dicono che faccio uno sguardo da pazzo :mannaggia:

Anakin 20-10-2013 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1170180)
A me capita di restar immobile per una decina o più di secondi senza muovere lo sguardo, solitamente è perchè sto pensando.

Dicono che faccio uno sguardo da pazzo :mannaggia:

identico anche per me!

Blue_Moon 20-10-2013 00:48

Sì, mi capita. Soprattutto quando cerco di estraniarmi da una situazione troppo stressante: faccio di tutto per confondermi con la tappezzeria. :3

Dondon 20-10-2013 10:09

Mi capita,fa parte dell'essere sovrappensiero penso

schoenberg 20-10-2013 10:11

Sguardo perso, rigido e inespressivo direi spesso.

dintei166 20-10-2013 12:22

Sì, hai voglia, spesso mi ritrovo a fissare il nulla. Di solito però in luoghi chiusi, per strada devo troppo stare attenta a evitare possibili sgraditi incontri e a selezionare accuratamente le strade meno affollate per le quali passare...:o

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 1170132)
Credo di aver letto in un libro di Giulio Cesare Giacobbe una cosa simile, e mi pare che fosse riferita ai nevrotici e alle persone che si fanno le seghe mentali, diceva che camminano distratti come degli automi, cmq questa cosa a me viene naturale e spontanea, perchè penso dipenda dal mio temperamento, quindi per l'introversione. E mi pare di aver letto pure che gli introversi, sono distratti per natura e tendono a perdere il contatto con il modo reale.

Lascia perdere questo tizio. Leggendo i suoi libri ti sei fatto l'idea che sia un tipo simpatico, vero? E' la persona più cafona, maleducata e presuntuosa che abbia mai conosciuto, della serie "lei non sa chi sono io".
Una vera delusione. :moltoarrabbiato:

Dedalus 20-10-2013 12:29

Quote:

Vi capita di avere lo sguardo perso ?
Aivoja. In perenne epoché.

Tribe 20-10-2013 13:32

Sono talmente perso che spesso mi capita di inciampare quando cammino o di finire sotto una macchina o un tram, ho rischiato più di una volta.

freaktown 20-05-2017 00:53

quando mi sento male moralmente si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.