FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete un mondo immaginario anche voi ?? (https://fobiasociale.com/avete-un-mondo-immaginario-anche-voi-39188/)

Ansiaboy 19-10-2013 19:20

Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
e com'è ?

Io.... ad esempio spesso quando cammino mi immergo in un mondo dove sono circodato da amici, soni sciolto e LIBERO e mi diverto..


o fantastico di una sorta di documentario di animali (amo gli animali) in prima persona....
tipo la savana dove i predatori sono più grossi e feroci di quelli attuali e si sbranano le prede vive o fanno lotte sanguinarie tra loro....

negli ultimi tempi fantasticavo di un gruppo di umani occidentali perduti in mezzo a queste praterie sconfinate.. armati di un solo fucile con non molte munizioni... e vengono attaccate da iene e leopardi..... wow fantastico. (ho inventato un altra storia dove dei umani preistorici vanno a salvare una della loro tribu rapita da un gruppo di una razza di umani piu "moderni"(allevatori di bestiome) e devono sopravvivere alle belve del deserto-savana per salvarla, poi va a finire che i rapitori vengono divorati vivi dai leoni... e qualcuno del gruppo di salvataggio mangiato dalle.iene)

è il mio mondo non mi dilungo perche fidatevi mi potrei dilungare all infinito.. è troppo bello.

sono solo io ad essere cosi ? sono pazzo ?

ho della.fantasia talmente tanta da far paura.. negli ultimi tempi ho la fissa.della savana africana per via del grosso numero di grosse belve e grandi animali..

IO&EVELYN 19-10-2013 19:23

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1170046)
e com'è ?

Io.... ad esempio spesso quando cammino mi immergo in un mondo dove sono circodato da amici, soni sciolto e LIBERO e mi diverto..


o fantastico di una sorta di documentario di animali (amo gli animali) in prima persona....
tipo la savana dove i predatori sono più grossi e feroci di quelli attuali e si sbranano le prede vive o fanno lotte sanguinarie tra loro....

negli ultimi tempi fantasticavo di un gruppo di umani occidentali perduti in mezzo a queste praterie sconfinate.. armati di un solo fucile con non molte munizioni... e vengono attaccate da iene e leopardi..... wow fantastico. (ho inventato un altra storia dove dei umani preistorici vanno a salvare una della loro tribu rapita da un gruppo di una razza di umani piu "moderni"(allevatori di bestiome) e devono sopravvivere alle belve del deserto-savana per salvarla, poi va a finire che i rapitori vengono divorati vivi dai leoni... e qualcuno del gruppo di salvataggio mangiato dalle.iene)

è il mio mondo non mi dilungo perche fidatevi mi potrei dilungare all infinito.. è troppo bello.

sono solo io ad essere cosi ? sono pazzo ?

ho della.fantasia talmente tanta da far paura.. negli ultimi tempi ho la fissa.della savana africana per via del grosso numero di grosse belve e grandi animali..

eccomi presente! io sono quello che ha piu fantasie in questo forum forse piu di te.... la mia fantasia è la piu splendida delle fantasie...

Zanna92 19-10-2013 19:35

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Avete presente qllo che ho scritto nella discussione sulla società ideale? Bene, il mondo immaginario nel quale mi rifugio è pressappoco quello.

mdh 19-10-2013 19:39

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Io non ho un mondo immaginario però vorrei vivere all'interno dei sogni che faccio quando dormo. Se fossi capace di controllare il contenuto dei sogni, non mi dispiacerebbe affatto passare gran parte della vita a dormire. Anche se ho saputo che è possibile arrivare ad avere un sogno lucido, fisiologicamente non riuscirei a dormire più di 8 ore al dì e anche se fossi in grado di arrivare a 15-16 ore come riuscirei a mantenermi economicamente non lavorando?
Che deliri :miodio:

Ansiaboy 19-10-2013 19:44

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1170048)
eccomi presente! io sono quello che ha piu fantasie in questo forum forse piu di te.... la mia fantasia è la piu splendida delle fantasie...

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1170051)
Avoja,io vivo più mentalmente che fisicamente.

potete dire che fantasie avete ? cosi, per curiosità

IO&EVELYN 19-10-2013 19:49

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
la mia è.... che una DE di nome Evelyn mi venga a prendere.... distruggendo il Multiverso...... e andando in paradiso a vivere per sempre con lei. sempre in luoghi fantastici e leggendari. non ci avete capito niente? beh lo sapevo...

Medea 19-10-2013 19:54

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Nel mio mondo immaginario ho un rapporto diverso con gli amici, o meglio ho amici molto più stretti, con cui e di cui condividere le esperienze quotidiane. M'immagino i pomeriggi passati insieme, tra studio, film, videogiochi. Tizio che mi chiede di accompagnarlo a destra, io che chiedo a Caio di accompagnarmi a manca. Il fine settimana si sta tutti insieme, sia che si esca, sia che si rimanga a casa (da buoni nerd).
Immagino una bella famiglia, con mia madre e mio padre innamorati pazzi di me e mio fratello. Un rapporto molto amichevole e confidenziale con mia madre, senza quella paura di esser sempre giudicata (negativamente). Un padre che mi coccoli e vizi, mantenendo però la sua autorità, fiero di me. Vorrei mi considerasse come la sua bambina, la sua principessa; che gli scappasse una lacrimuccia, quando nessuno lo vede, alla mia laurea; vorrei che non vedesse l'ora di finire di lavorare o che arrivi il weekend per stare con la sua famiglia.
Immagino la mia vita da studentessa universitaria molto più serena, senza tutte quelle corse all'ultimo momento che mi fanno perdere un po' di salute ogni istante che passa. Il dilemma sarebbe solamente l'accettare o meno quel 28 che mi rovina la media.
Immagino una casa piena di libri, ma soprattutto m'immagino con un po' di tempo per poterli leggere. Immagino una bella moto... e due-tre gatti: Pepe, Ron e Cino. ^^

Pluvia 19-10-2013 20:21

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
E' specifico del timido e del disadattato socialmente rimpiattarsi in imaginari spazi longinchi dai mondani, diserrando desiri da cruda hora obstati.

IO&EVELYN 19-10-2013 20:27

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
io non sono disadattato sociale.... eppure ho un mio mondo di fantasia.

Evandro Flores 19-10-2013 20:29

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Io se è per questo sui personaggi del mio mondo ho scritto 4 romanzi per un totale di 1300 pagine (l'ultimo ancora in fase di stesura, per cui aumenteranno), e ho disegnato molte illustrazioni. Spero quanto prima di pubblicarli, anche perché il primo è nato per gioco e strada facendo è diventato una cosa seria, ormai tutti quelli che mi conoscono lo sanno e aspettano di leggerli, per cui non posso più tirarmi indietro...

Dedalus 19-10-2013 20:32

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 1170084)
E' specifico del timido e del disadattato socialmente rimpiattarsi in imaginari spazi longinchi dai mondani, diserrando desiri da cruda hora obstati.

Mi deludi. Ci voleva “imaginarî”. :mrgreen:

Evandro Flores 19-10-2013 20:39

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1170095)
caspiterina bravo!!

beh, i complimenti quando li avrai letti, magari poi non ti piacciono! ;)

Ci lavoro dal maggio 2010, da allora sono andato avanti al ritmo di una pagina al giorno circa. Ma sono pagine scritte in word in formato A4 e pure con un font abbastanza piccolo: in formato "libro" e con il font adatto sicuramente sono ancora di più. Scrivo praticamente tutti i giorni, dopo cena, ma non mi pesa affatto, è un passatempo :)

Oltre quello ho scritto diversi racconti brevi ("brevi" si fa per dire, il più lungo è di 27 pagine), e oltretutto i personaggi dai racconti ai romanzi ricompaiono, sono tutte storie concatenate.

Inutile dire che Evandro Flores è il mio nome letterario.

super unknown 19-10-2013 20:46

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Ansiaboy mi sa di psicologo :pensando:

Savius 19-10-2013 20:57

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Sin da bambino fantasticavo molto . Nelle mie fantasie di solito o salvavo qualcuno o mi suicidavo o tentavo il suicidio per ripicca verso chi mi faceva stare male o verso i miei genitori quando non mi ascoltavano così si accorgevano di me e immaginavo che piangevano e così piangevo anch'io nella realtà e comunque non mi suicidavo .

Poi a 13 anni visto che ero diventato molto appassionato di musica mi ero inventato un sacco di gruppi metal e rock in generale ispirati a quelli reali , e visto che guardavo molto Mtv e All Music mi ero creato anche dei canali musicali alternativi nella mia mente , che trasmettevano la musica che volevo io ... poi ho smesso per un periodo ma mi venivano pensieri intrusivi e avevo molta ansia e quindi dopo un pò ho ricominciato tanto la realtà al periodo non era granchè e non avevo Internet su cui compulsare la mia noia e la mia voglia di fare qualcosa , quindi rimaneva la mia mente.

Mi ero creato anche delle fantasie basate sul calcio e pure sulla moda , con protagonista il mio gatto in versione umana . Crescendo ho abbandonato gradualmente queste fantasie anche se di sognare a occhi aperti e fantasticare mi capita assai , ad es immagino molto di cantare ( ps : immagino anche le canzoni ) in un gruppo musicale con amici o altre persone e di diventare più po meno famoso , o di non avere problemi relazionali ed essere ricercato da amici e ragazze oppure se mi appassiono molto a una cosa l'immagino a modo mio ecc ....

però quando lo faccio mi capita molto spesso di sentirmi in colpa perchè penso di sprecare tempo per il mondo reale e mi vergogno di ciò ( e sopratutto del giudizio altrui se lo sapessero ) e inoltre mi fa molto male tutta la testa , è proprio una sorta di " masturbazione mentale " che ti lascia un pò stordito quando hai finito ed un pò esausto ... come effetto sembra quasi una droga , è una specie di " alterazione mentale " dove ti sfoghi momentaneamente e serve per affrontare meglio la vita , però crea un pò di disagio ...

Edopardo 20-10-2013 00:58

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Io immagino spesso di essere un tizio che vaga in compagnia del suo cane in un mondo post guerra atomica e va in giro a salvare la gente in pericolo, come will smith in io sono leggenda:ridacchiare:

Anakin 20-10-2013 01:13

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
il mio mondo immaginario è molto anzi troppo infantile per raccontarlo e mi vergogno, perchè pensare queste cose a 27 anni non è sano!
Dico solo che ho svariati superpoteri :D

dentromeashita 20-10-2013 01:36

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
molteplici.stasera ero immedesimato in un ninja che deve compiere una missione mentre camminavo da solo in mezzo alla ressa,fossi stato consapevole avrei avuto un attacco di panico..comunque complimenti per l'avatar che fa molto homer,vuoi un birra anche? :D

Tribe 20-10-2013 01:58

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Non ho niente.

dintei166 20-10-2013 12:38

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Cavolo sì, ma tanti anni fa ormai, ogni momento libero era buono per perdermi in questa specie di mondo alternativo, dove ero un'agente speciale (alla Criminal Minds, tipo, lo so troppi telefilm:o) con un passato oscuro e tormentato :miodio:

Jupiter 20-10-2013 14:19

Re: Avete un mondo immaginario anche voi ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1170051)
Avoja,io vivo più mentalmente che fisicamente.

Idem xD
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1170068)
Mmmh boh non saprei,tante,una volta ero più sui mondi fantastici,inventavo razze di alieni,personaggi,nazioni ,storie ecc.

Ora tipo quando osservo la gente la immagino in situazioni inusuali o che voglio io,immagino di fare cose che non riuscirei mai a fare,immagino un futuro ideale,immagino cosa sarebbe successo se..

Spesso guardo le persone e le immagino come sarebbero in un contesto sessuale ahaha

Anche io immagino la gente in vari contesti...
Principalmente le mie fantasie sono su me stessa, su una vita in cui sono migliore, ma fondamentalmente non diversa... E ci sono persone (inesistenti) in realtà, che mi capiscono e mi amano.
Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1170092)
Io se è per questo sui personaggi del mio mondo ho scritto 4 romanzi per un totale di 1300 pagine (l'ultimo ancora in fase di stesura, per cui aumenteranno), e ho disegnato molte illustrazioni. Spero quanto prima di pubblicarli, anche perché il primo è nato per gioco e strada facendo è diventato una cosa seria, ormai tutti quelli che mi conoscono lo sanno e aspettano di leggerli, per cui non posso più tirarmi indietro...

Io ho sempre pensato che avrei scritto un libro con tutte le cose che mi ero inventata... Ho inziato piú volte, ma non ho mai concluso nulla... Eppure di personaggi ne ho inventati :ridacchiare:
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1170246)
molteplici.stasera ero immedesimato in un ninja che deve compiere una missione mentre camminavo da solo in mezzo alla ressa,fossi stato consapevole avrei avuto un attacco di panico..comunque complimenti per l'avatar che fa molto homer,vuoi un birra anche? :D

Anche io immagino cose mentre cammino, a volte... Ed è un problema... Perché se mi becca una persona in giro mi chiama e mi sveglia dalla mia dimensione creandomi un imbarazzo pazzesco...
È che sono troppo abituata a stare da sola. E quando stai da sola ti fai compagnia, appunto, da sola.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.