![]() |
come fare a sfuggire a una festa
salve a tutti.
una mia parente organizzerà una festa, del tipo party esotico, con balli demenziali di gruppo e trenini con cappellino, trombetta e altri accessori da psicolabili del XXI secolo, io già so che verrò preso per il culo e di mira da tutti quei giovani estroversi e sciolti, mentre io sarò imbarazzato e sciolto come un panda in mezzo all'oceano atlantico. diventerò di sicuro rosso come un semaforo nell'ora di punta e dopo la serata di "divertimenti" mi sentirò male e rimuginerò su tutte le figure di merda che sono riuscito a collezionare in sole 3 ore di festa, la cosa frustrante è che non riuscirò nemmeno a contarle e quindi non potro' nemmeno consolarmi col guinness word record. per non pensare che mi sentiro' come un idiota di fronte a tutte quelle ragazzine con un quoziente d'intelligenza che sfocia nei numeri negativi e che si sentiranno superiori a me, anche se l'unica cosa che sanno fare nella vita è il ballo del cavallo o Maracaibo. capisco di essere nato nell'epoca a me meno congeniale, dove più si è deficienti e più si viene apprezzati, ma vi chiedo una cosa, voi come fate a limitare i danni in queste feste? se vi obbligano a fare che so "A E I O U Ypsilon" oppure "brasil" o peggio "Maracaibo" come fate a toglierveli dai coglioni senza fare sempre quelli asociali che non vogliono divertirsi ecc...(che tra l'altro io non mi diverto affatto co ste boiate, a me Maracaibo mi fa vomitare e il gioca jouer per me è un lassativo) grazie per le risposte. ciao |
Re: come fare a sfuggire a una festa
non ci vado
Levante ora si diverte alle feste |
Mai avuto questo genere di problemi, i miei (pochi amici) sapevano perfettamente come ero fatto e non mi invitavano. Come fare ??? Evitare.
|
Come ti capisco :( anche a me la stessa cosa, cioe io mi sento ridicolo proprio a fare queste cose, per non parlare degli approcci con le ragazze, li so figuracce a quintali :timidezza:
un consiglio, se puoi cerca di inventarti una palese scusa, dicendo che magari sei impegnato e hai altro da fare (cose tipo di lavoro o studio dico) se proprio la tua parente ci tiene alla tua presenza e se la prende nel caso tu non ci potresti andare, magari prova a dire di si e poi alla fine cambii idea con qualcosa di grave e con un dispiacere immenso dici di no del tipo che ne so (purtroppo me salita la febbre e non posso proprio venire) e alla fine lasci perdere, |
Stando a casa.
|
digli che hai mal di testa o porta la tua canzone preferita... che almeno ti diverte...robe tipo maracaibo vanno usate contro la stitichezza...non hai tutti i torti..
|
Mi sento a disagio anche alle feste con persone intelligenti, figurati. Fingi di avere la febbre, inventati una storia. Tutti inventano storie.
|
Quote:
|
In questi casi c'è una sola cosa da fare: evitare di andare a quella festa!
Inventati una scusa qualunque (hai già altri impegni, non ti senti bene...) o meglio ancora sii sincero e dì che non te la senti di andarci perché non ti trovi a tuo agio in queste situazioni, oppure semplicemente perché non ne hai voglia e preferisci fare altro, foss'anche rimanere a casa a farti un pediluvio. Se la parente si arrabbierà pazienza, vorrà dire che la prossima volta eviterà di coinvolgerti in certe feste idiote. Tanto di guadagnato! |
Fingi di essere malato e stattene a casa :bene:
|
ho sempre avuto questo dilemma anchio. In base alla mia esperienza, ho capito che le alternative sono due.
1) restare a casa. Ma ad invitarti è una parente e potresti correre il rischio di offenderla, giusto? 2) andare lì e bere come un cammello subsahariano parecchio disidratato. A te la scelta, io personalmente opterei per la seconda ma per correttezza politica chiaramente te la sconsiglio... |
|
:o
|
il fatto che sia una mia parente complica le cose, già tra i miei parenti non sono ben visto, sanno che sono timido e divento rosso, ma ad ogni festa molti si divertono di questo mio difetto e mi sfottono, e mi stuzzicano solo per sentirsi migliori di me, per dimostrare agli altri e dire : io sono migliore di sto qua--- direte voi: bei parenti che c'hai.... e questo succede a feste normali, dove si è tutti seduti ad un tavolino e si passa il tempo a magna o a discutere, figuratevi in una festa caraibica, sarò l'attrazione della festa, l'unico impedito a ballare e a divertirsi.
tutto questo perché il divertimento nel villaggio globale è diventato uno per tutti, tutti uguali, quello che per loro è divertimento, per me è una tortura psicologica. io sono diverso e la loro mente chiusa questo non lo accetta. |
Quote:
|
ragazzi, la cosa si fa grave, ci devo andare per forza, la parente è stretta e mi pressa, quindi non posso evitare di andarci, ora l'unica cosa è ammortizzare i danni, qualcuno di voi si è mai trovato in mezzo a ste caciare mascherate da feste dove si ballano balli idioti? io non ho nessuna voglia di ballare aeiouypsilon o altre cazzate simili.
se vi ci siete trovati come vi siete comportati? vi prego rispondete ciò l'ansia fin sopra i capelli e la festa è sabato, immaginatevi sabato come starò. |
Mi sa che o entro sabato guarisci dalla fobia sociale, o te la vedi brutta... Comunque non occorre essere sociobici per non voler andare a quel genere di feste, anch'io non ci andrei mai!
|
Quote:
|
Quote:
se la risposta è che ti interessa anche solo un minimo provare a socializzare con questi.. mi spiace ma devi partecipare ai balli idioti :P se nn te ne frega niente.. spera che passi tutto velocemnte |
Il mio consiglio è di bere quel tanto che basta per superare la timidezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |