FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi piacerebbe tornare bambini ? (https://fobiasociale.com/vi-piacerebbe-tornare-bambini-39068/)

Savius 13-10-2013 21:19

Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
1 Sì
2 No
3 Non so
4 Dipende

BANZAI! 14-10-2013 00:53

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Ho votato forse. Fortunatamente non ho il morbo di peter pan, però ammetto che l'idea di tornare in un'età senza pensieri e paranoie varie, dove tutto (o quasi) è rosa e fiori, non potrebbe che stuzzicarmi un pò.

Tribe 14-10-2013 00:55

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Per carità !!!

Equilibrium 14-10-2013 01:01

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
No poi la macchina non la posso portare

Nishi 14-10-2013 05:56

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
No, non ho bisogno di rivivere le stesse violenza più volte.
Va bene cosi, basta il ricordo per il mio cambiamento.

~~~ 14-10-2013 06:10

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Avere il corpo di me bambina non mi dispiacerebbe :3

Diciamo quello che avevo a 5 anni : )
Però con il cervello e la coscienza di oggi.

Uffa ma pensandoci sarebbe pericoloso però andare in giro da soly : (

Basta non voglio più.


Oppure voglio ma solo se la pcmp mi tiene con sé per sempre

Inosservato 14-10-2013 08:33

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
:pensando:no.
è chiaro che lo farei con il cervello di oggi, allora sarei in grado di apprezzare veramente la condizione di bambino, ma tornare indietro a come ero no, perchè ricordo che avevo gli stessi timoti, preoccupazioni ed affanni che ho oggi, solo che magari erano create da situazioni che oggi definirei come inezie

GiuseppeSport 14-10-2013 08:51

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Anni fa lo desideravo più di ogni altra cosa, oggi invece non più perchè ho capito che quando si è piccoli si dipende dagli adulti e non si può fare tutto quello che si vuole, la vita vera inizia dopo la maggiore età quando si finisce la scuola.

Hodor 14-10-2013 09:05

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
sì, almeno pe run giorno...così potrei rivedere mia nonna :piangere:

Anakin 14-10-2013 11:23

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Dipende, tornare indietro con la coscienza degli eventi futuri si!
Altrimenti finirei per rivivere le stesse, identiche cose!

GreySkies 14-10-2013 13:46

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Sì, moltissimo.
Se invece la domanda fosse stata "Vi piacerebbe tornare pre-adolescenti/ adolescenti" avrei risposto "manco morta" :miodio:

IO&EVELYN 14-10-2013 13:50

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
ma certo che si..... è la 2 cosa che voglio in assoluto! come fate a dire di no.... a meno che non avrete passato un'infanzia bruttissima ma in caso contrario.... la vita comincia a 18 anni? non direi proprio... per me finisce a 18 anni. molto meglio essere non completamente indipendenti che essere schiacciati dalle responsabilità..

chopin6630k 14-10-2013 14:22

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Sì! *_________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ ___________*

Wolferstein 14-10-2013 14:30

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Sì, ma solo se mantenessi la consapevolezza che ho da un po' di tempo, per evitare di fare certi errori io stesso e fare in modo che i miei familiari non ne facessero altrettanti. Altrimenti se fosse fine a se stessa la cosa direi proprio di no dato che una brutta infanzia basta e avanza, non desidererei farne un'altra! In pratica sono le stesse cose che ha espresso l'utente Anakin qualche post sopra.

Wolferstein 14-10-2013 14:40

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hodor (Messaggio 1167036)
sì, almeno pe run giorno...così potrei rivedere mia nonna :piangere:

Guarda, io ho 37 anni e la mia (anche se tutto sommato è una brava persona), continua a chiamarmi e a rompermi le p...e ancora oggi ed è stata una persona fondamentale riguardo al fatto che svilupassi il disturbo. Lo so magra consolazione....ma io avrei voluto non vederla così tanto.allora...Ironia della sorte.

norton92 14-10-2013 17:03

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
assolutamente... anche se non stavo meglio di ora, anzi probabilmente peggio, come diceva anche leopardi (reminiscenze di liceo :D) da bambini si è naturalmente più sollevati e spensierati visto che c'è forte speranza per il futuro.
ovviamente il meglio sarebbe tornare a quei tempi con la voglia di cambiare (basterebbe quella che c'è adesso), intraprendere un percorso psichiatrico, non tenersi tutto dentro, e... immagino sarebbe molto più facile uscirne...

monmer88 14-10-2013 18:31

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
Dipende. Se potessi non vivere determinate sofferenze che hanno segnato il mio percorso, potrebbe anche piacermi l'idea di rivivere la mia infanzia. Ma se dovessi viverla esattamente com'era , allora preferirei di no.

dentromeashita 14-10-2013 18:33

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
si perchè gli adulti non dovrebbero disfarsi del bambino che è in loro,non sempre almeno...


Demiurgo 14-10-2013 18:52

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
ma certamente si, tanto come adulto sono un fallimento XD

phabio 21-10-2013 03:31

Re: Vi piacerebbe tornare bambini ?
 
E' una delle cose che desidero più al mondo. Soprattutto per poter rivivere a pieno forse il momento storico più bello del passato: gli anni novanta :cuore:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.