FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-in-base-a-cosa-qui-dentro-alcuni-utenti-hanno-piu-successo-di-altri-39057/)

mr.Nessuno 13-10-2013 16:28

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1166526)
Scusate per il titolo un po' da talent show, però era per essere sintetico.
Noto che qui dentro alcuni utenti rimangono isolati tanto quanto nella realtà, mentre altri riescono facilmente a farsi molti amici.
La mia domanda è: nonostante questo sito si chiami "fobiasociale" intervengono anche qui le stesse "leggi" che dominano anche nella vita reale o è diverso?
Detto in modo meno contorto: anche qui chi è più estroverso viene preso in considerazione mentre gli altri non vengono ca*ati di striscio?

è esattamente come la parte grassettata, con le varie sfumature ovviamente, ed esattamente come nella realtà chi è più estroverso riesce ad ottenere parecchie simpatie anche sparando cagate astronomiche.

però... c'è un però! queste varie sfumature non sempre presentano conferme nella vita reale, io ad esempio qui sul forum ho pochi amici e ho socializzato seriamente con pochi e il più delle volte l'iniziativa è partita dagli altri, però nella realtà riesco a socializzare molto più facilmente e spesso il primo passo lo faccio io, allo stesso modo so per certo che alcuni utenti qui popolari, nella vita reale (utenti del forum a parte), hanno una vita da lupi solitari e tra i loro conoscenti godono di cattiva reputazione e sono considerati gli "sfigati" di turno, nonostante qui godano di buona fama.

Hal86 13-10-2013 17:14

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
La risposta in fondo è banalmente la stessa che vale per qualsiasi altro ambiente... le persone che legano fra di loro sono le persone che hanno qualcosa in comune fra di loro. Che si "ritrovano". Non penso si debba pensare al successo come una questione di meglio o peggio... ma piuttosto di similitudine o diversità.
E' come se io vado in forum ,che ne so, di bimbiminkia fans di justin bieber.... e magari il bimbetto che nel profilo ha <justin ti amo, sei tutta la mia vita> o che intavola grandi discorsi di quel tipo.. socializza e magari conosce una bimbetta justin-follower. Là dove magari io che non so neanche di cosa parlano.. rimango solo perchè siamo su due piani distanti, non siamo appunto simili.
E' tutto molto relativo quindi all'ambiente in cui ci si trova.

Sul fatto poi che essere simili debba essere motivo di orgoglio o infamia... simili nella virtù o nel degrado .. questo diciamo lo si lascia alla libera interpretazione di ognuno..

Baloordo 13-10-2013 18:42

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1166526)
Detto in modo meno contorto: anche qui chi è più estroverso viene preso in considerazione mentre gli altri non vengono ca*ati di striscio?

Bingo.

QuantumGravity 13-10-2013 19:04

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
in base all'X factor. che in pratica vorrebbe dire, vince chi riesce ad arrivare al maggior numero di persone con la sua bella voce.. no è quello che ha detto Hal86; chi con i suoi messaggi riesce a coinvolgere il maggior numero di utenti.. e a parte questo, ho notato che spesso se un utente maschio apre una discussione che tratta di un qualcosa, riceve meno risposte rispetto a quelle che avrebbe ricevuto la stessa discussione se fosse stata aperta da un utente femmina.. o sono un cazzaro?

Inosservato 13-10-2013 19:53

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
successo nel senso di lavoro e soldi?

secondo me c'è una grossa componente di fortuna http://www.mercuriomessenger.com/ima...s/icona037.png

se si intende successo nel senso sociale di donne e amici non è che veda qui tutti sti grandi fenomeni :sisi:

Zanna92 13-10-2013 19:56

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1166647)
La risposta in fondo è banalmente la stessa che vale per qualsiasi altro ambiente... le persone che legano fra di loro sono le persone che hanno qualcosa in comune fra di loro. Che si "ritrovano". Non penso si debba pensare al successo come una questione di meglio o peggio... ma piuttosto di similitudine o diversità.
E' come se io vado in forum ,che ne so, di bimbiminkia fans di justin bieber.... e magari il bimbetto che nel profilo ha <justin ti amo, sei tutta la mia vita> o che intavola grandi discorsi di quel tipo.. socializza e magari conosce una bimbetta justin-follower. Là dove magari io che non so neanche di cosa parlano.. rimango solo perchè siamo su due piani distanti, non siamo appunto simili.
E' tutto molto relativo quindi all'ambiente in cui ci si trova.

Sul fatto poi che essere simili debba essere motivo di orgoglio o infamia... simili nella virtù o nel degrado .. questo diciamo lo si lascia alla libera interpretazione di ognuno..

Ciò che hai scritto non collima con il fatto che in un forum di sociofobici siano degli utenti nè timidi nè sociofobici a riscuotere maggior successo "sociale".

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1166707)
Sicuramente utenti quali Winston Smith o calimero sono/erano carismatici,
calimero poi ha influenzato il lessico di tutti gli altri utenti coi suoi neologismi e il suo stile.

Ricordo benissimo calimero, ma potresti farmi un esempio di suoi neologismi?

reknub 13-10-2013 20:19

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
qui il 90% non sono fobici, al limite timidi
poi di evitanti siamo in 5 e ci si vede subito

reknub 13-10-2013 20:21

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1166595)
visto che non ho ricevuto risposta non capito se il successo qua sopra e misurabile dal numero degli amici e dei messaggi in bacheca....:pensando:
per utente che non ha successo si intende uno di cui viene ignorato quel che scrive? ad esempio io ho fatto una domanda e l'autore del topic non mi s'è filato de pezza quindi ne devo dedurre che sono un'utente che non ha successo:interrogativo: oppure per utente che ha successo si intende uno che riesce a combinare qualcosa in IRL con qualcuno/a conosciuto/a qui a livello amicale e sentimentale:interrogativo: illuminatemi sul concetto di successo in questo contesto.

numero di raduni :mrgreen:

Inosservato 13-10-2013 20:29

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1166782)
poi di evitanti siamo in 5 e ci si vede subito

parla per te http://www.messentools.com/images/em...-invisible.gif


ma io non capisco dove vedete tutti sti fenomeni di successo :interrogativo:

ci sono certi fidanzati (avessi detto... nel mondo normale si fidanzano tutti) certi hanno amici (avessi detto....nel mondo normale si amiciziano tutti) certi hanno un lavoro (ma manager in carriera non ne vedo)
perciò, non per voler gettare fango addosso all'utenza, ma non è che qui ci siano esattamente molti yuppies di successo :sisi:

Tribe 13-10-2013 20:40

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Che delusione, ti appiccicano un etichetta dopo averti visto in foto e basta, forse. :(

chopin6630k 13-10-2013 20:42

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1166792)
parla per te http://www.messentools.com/images/em...-invisible.gif


ma io non capisco dove vedete tutti sti fenomeni di successo :interrogativo:

ci sono certi fidanzati (avessi detto... nel mondo normale si fidanzano tutti) certi hanno amici (avessi detto....nel mondo normale si amiciziano tutti) certi hanno un lavoro (ma manager in carriera non ne vedo)
perciò, non per voler gettare fango addosso all'utenza, ma non è che qui ci siano esattamente molti yuppies di successo

:D
Inosservato: :applauso:

Van_Gogh 13-10-2013 22:24

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1166528)
direi proprio di si da quello che vedo in questi anni di frequentazione, e per di più le dinamiche di esclusione sono pure peggiori che nella realtà, e dire che dovrebbero essere più "sensibili" certi "fobici"

e a quanto pare gli "altri", quelli che vengono esclusi, sono una risicata minoranza, mentre la maggioranza riesce a legare con gli utenti, a frequentare regolarmente raduni, a conoscere utentesse e a combinarci qualcosa, a unirsi a gruppi già formati e a divertirsi anche fuori dai raduni
i pochi esclusi sono abbandonati e mortificati, questa è la realtà di questo forum



Quote:

Originariamente inviata da Savius (Messaggio 1166532)
L'ho notato anch'io ... alla fine tutto il mondo è paese a quanto pare .

Si possono fare due ipotesi : o questa cosa è un fatto di natura e possiamo farci poco o nulla per cambiarla , o è frutto di condizionamenti sociali , in base ai quali certe persone riescono ad essere più di successo di altre ed altre non riescono nemmeno ad aspirarci .

Io credo che la verità stia a metà .

.

Sulla parte sottolineata stendiamo un velo pietoso che e' meglio :mrgreen:
Io personalmente ho provato a contattare piu' utenti della mia zona,alcuni
da quello che scrivono hanno problemi seri,non escono mai,ecc..
Ho dato disponibilità per vedersi,se erano senza auto andavo io da loro eppure non ho avuto risultati.Forse gli staro' sulla scatole non so.Ci ho provato piu' volte.Se uno si sente escluso ma poi rifiuta qualche invito per uscire cosa dovrei fare?Da quello che ho capito io molti stanno bene da soli,non vogliono aiuto stanno bene cosi.Poi frequento un gruppo di utenti,ma abitano un po' lontano,ma era già formato da prima di me.Mica mi devo sentire in colpa se ho un po' di vita sociale.ho passato pure io anni pessimi da giovane,pessimi,totalmente senza amici.Ci sono voluti molti anni per superare certe cose,altre non le superero' mai.Pero' sono uno dei piu' vecchietti del forum :D magari qualcuno che adesso ha 25 anni ha problemi a socializzare quando avrà la mia età sarà messo molto meglio di me,glielo auguro.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1166760)
successo nel senso di lavoro e soldi?

secondo me c'è una grossa componente di fortuna

se si intende successo nel senso sociale di donne e amici non è che veda qui tutti sti grandi fenomeni

Come amici un po' meglio,come donne la maggior parte e' messa maluccio.E non e' vero che non facciano nulla per cambiare la situazione,ma molti anni di inesperienza pesano parecchio.
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1166792)
parla per te


ma io non capisco dove vedete tutti sti fenomeni di successo :interrogativo:

ci sono certi fidanzati (avessi detto... nel mondo normale si fidanzano tutti) certi hanno amici (avessi detto....nel mondo normale si amiciziano tutti) certi hanno un lavoro (ma manager in carriera non ne vedo)
perciò, non per voler gettare fango addosso all'utenza, ma non è che qui ci siano esattamente molti yuppies di successo :sisi:

Neanche io li vedo tutti sti fenomeni qui dentro.E poi non e' vero che nel mondo normale si fidanzano tutti,pure li c'e' gente che ha problemi seri.Oppure hanno storie brevi e insignificanti,le relazioni durature e stabili son sempre piu' rare.

Zanna92 13-10-2013 22:29

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1166810)
estroversone
normalone
instabilone
very fobic
privilegiatone
trovare the love
timidone
very timid
very logo
la chat è il male,e la minichat è il mini male


boh per ora mi vengono questi solo..

No aspetta, forse mi sono confuso con kalimero.... chi era quello che è stato bannato da un annetto?

alvin 13-10-2013 22:37

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Io non scrivo molto e non so cosa intendi per avere successo esattamente "qui dentro" :interrogativo:

So solo che qui riesco a essere sincero con me stesso e scrivo quello che penso, quello che mi piace, quello che vorrei e lo farei lo stesso anche se i miei messaggi non li dovesse ca*are nessuno e soprattutto senza la FOTTUTA paura di essere giudicato che mi porto dietro dall'infanzia.

Io la vedo così.... :nonso:

Who_by_fire 13-10-2013 22:40

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
"Successo" su FS? :D
Sono uno degli utenti più "vecchi", da un po' sono quasi assente sul forum e non mi stupirei se nessuno se ne fosse accorto.

Ansiaboy 13-10-2013 22:45

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1166526)
Scusate per il titolo un po' da talent show, però era per essere sintetico.
Noto che qui dentro alcuni utenti rimangono isolati tanto quanto nella realtà, mentre altri riescono facilmente a farsi molti amici.
La mia domanda è: nonostante questo sito si chiami "fobiasociale" intervengono anche qui le stesse "leggi" che dominano anche nella vita reale o è diverso?
Detto in modo meno contorto: anche qui chi è più estroverso viene preso in considerazione mentre gli altri non vengono ca*ati di striscio?

boh.. sinceramente io cagò(ma non è che li contatto..) gli utenti che mi colpiscono per il loro modo di postare/pensare (alcune le adoro!! è un gran piacere leggerle) o quelli che dicono cose divertenti.. o sono sulla mia stessa lunghezza d'onda.

ma tutti questi utenti scrivono con una certa costanza.. e hanno nickname semplici o comunque piacevoli e anche gli avatar possono colpire.. mentre altri che hanno come nickname dei rompicapo e scrivono di rado non è che me li vado a ricordare...

Ansiaboy 13-10-2013 22:51

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1166647)
E' come se io vado in forum ,che ne so, di bimbiminkia fans di justin bieber.... e magari il bimbetto che nel profilo ha <justin ti amo, sei tutta la mia vita> o che intavola grandi discorsi di quel tipo.. socializza e magari conosce una bimbetta justin-follower.

NON ci sono fan di JB maschi.. cioé ci sono certo, ma sono una minuscola minoranza o.o

quindi non ha senso che un bimbOminkia di jb socializza con una bimbaminkia..
mentre una bimbaminkia con un altra bimbaminkia ovvio :)
e infatti in questi forum di cantanti o psuedo-tali si possono creare amicizie...

Lino_57 13-10-2013 22:53

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1166612)
Comunque basta leggere le risposte a certe discussioni, il modo confidenziale con cui sono state scritte, leggere i messaggi in bacheca, guardare quanti amici sono stati aggiunti da una persona. Mi si obietterà che le amicizie che si formano e rimangono nel virtuale non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle che nascono e perdurano nella realtà, ma poco importa.

Ecco, una cosa che non ho mai pensato è di andare a vedere le pagine personali, i messaggi in bacheca e gli amici aggiunti, nella mia pagina personale ci sarò andato 10 volte in un anno... Preferisco dedicare tempo a leggere e rispondere per quanto posso, che farmi i fatti degli altri. Mi suona strano che ci sia qualcuno che va a vedere queste cose per stilare pagelle di "successo"...

Equilibrium 13-10-2013 22:53

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Sono(siamo) tutti utenti in fase evolutiva:D

Ce chi è allo step 1, chi allo step 4, chi allo step 10 (ecco questi ultimi che sono allo ste 10 sono da bannare:male:)

liuk76 13-10-2013 22:58

Re: Secondo voi in base a cosa qui dentro alcuni utenti hanno più "successo" di altri
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1166526)
La mia domanda è: nonostante questo sito si chiami "fobiasociale" intervengono anche qui le stesse "leggi" che dominano anche nella vita reale o è diverso?

Nonostante il nome del sito, qui si parla e s'interagisce così come non tutti gli utenti sono evitanti al punto da starsene chiusi in casa e da evitare qualsiasi conoscenza, conversazione, ecc.

Chi ha qualcosa da dire che suscita interesse, seguito, manifesta il suo pensiero e la sua personalità attraverso i post, trasmette carisma, ha ascendente è inevitabile (nonché giusto) che abbia più "successo" rispetto a chi lurka o mostra, anche qui, un'introversione ed apatia o, in sintesi, risulta anonimo è lapalissiano che passi senza lasciare il segno.

Ripeto, non è questione di fobia o meno ma semplicemente di capacità e voglia di avere uno scambio.

Tu diventeresti amico di chiunque, ti fidanzeresti o faresti sesso con una donna qualunque? Non credo perché ciò implicherebbe l'assenza di una personalità oppure una condizione di disagio tale da accontentarsi di qualsiasi contatto sociale annullando le esigenze della propria persona.

E' una questione di gusto ed esigenze personali. In ognuna delle situazioni sociali descritte ognuno di noi sceglierà chi piace di più.

Io, ad esempio, preferirò un amico loquace ad uno taciturno oppure uno poco mondano rispetto al contrario. Sarò attratto da una donna snella rispetto ad una formosa, ecc.

Non confondiamo le proiezioni stereotipanti che molti vedono come il "male" (figobullo, velina, estroversone, ecc.) con il semplice gusto.

Io stesso subisco maggior ascendente da utenti che non usano il forum come muro del pianto/sfogo, non si abbandonano ad uscite misogine, sono proattivi nei confronti di raduni/uscite/conoscenza e non hanno una fs/evitanza marcata.

Non è un diritto di nessuno avere successo con tutti né è realistico un mondo tutti hanno lo stesso ascendente.

Poi, dipende da cosa intendi per successo.
Se, come ho letto da parte di qualcuno, s'intende successo nel riuscire a stabilire legami non solo amicali con altre persone del forum, nella mia esperienza diretta, posso dire che ciò è il risultato di una non omologazione (più ci si distingue, più inevitabilmente si hanno i riflettori puntati), della propria attività qui (più si scrivono cose sensate, più si desta attenzione nel bene o nel male), della propria esteriorità (se parliamo di relazioni) e di una certa capacità nel relazionarsi anche con strumenti e persone dove non è richiesta una forte dose d'estroversione.

L'immobilismo, l'assenza d'iniziativa e lo stare nell'ombra, a prescindere che sia dettato da una patologia, dal carattere, ecc. è difficilmente sorvolabile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.