![]() |
Intellettualità , filosofia e sociofobia sono collegate ?
.....................
|
Re: Intellettualità , filosofia e sociofobia sono collegate ?
il bello è che si può essere tutto questo...
|
Quote:
|
Questo post è un'atra mazzata al mio morale dato che nonostante passi buona parte della giornata nel mondo di Platone non sono diventato né filosofo, né intellettuale :miodio: :)
|
Quote:
Anche sul prosieguo del tuo post, sono allibito... dare dello schizofrenico ai laureati in matematica è tutto dire!!! |
Quote:
E poi tra laureato in matematica e matematico c'è una bella differenza. Se posso permettermi anche gli ingegneri hanno spesso personalità introverse e asociali.:D |
Quote:
Ringraziamo Jung. |
Quote:
Non ho dato dello schizofrenico ai laureati in matematica , ma detto più o meno provocatoriamente che la materia più adatta per gli schizofrenici sarebbe quella , e di esempi storici abbiamo John Nash .... comunque una volta un mio prof di matematica disse che un pò tutti i prof di matematica e i matematici , tra il serio e il faceto , invecchiando " impazziscono " ... Che poi scherzando scherzando la sindrome del Savant ( che è correlata a quella Aspenger ) pressupone una certa genialità matematica . Comunque il pensiero schizofrenico è più vicino a quello matematico per vari motivi : entrambi vivono nel mondo dei numeri ( o per fare gli ignorantoni di figure geometriche che essi vedono nella propria testa ma affermano essere reali e alla base del nostro mondo ) che sarebbe per loro l'unica realtà esistente , di solito hanno una vita sociale che contraddice le loro inclinazioni matematiche . Mentre di solito l'intellettualoide è sommerso nella propria conoscenza e ricerca della verità anche nella vita di tutti i giorni , il matematico trova naturale una certa dissociazione : quando c'è da studiare , insegnare matematica diventa rigido e insensibile , concentrato totalmente sul " mondo dei numeri " , quando è in ballo la vita di tutti i giorni diventa un'altra persona completamente immerso nella vita sociale e di solito interessato a cose poco matematiche e irrazionali come l'amore ... |
Quote:
Per quanto riguarda gli ingegneri per quelli che conosco ( prof di matematica ) o amici e conoscenti studenti di ingegneria , non c'è n'è manco uno che sia introverso . Credo che il disturbo di dissociazione o meglio ancora quello della doppia identità sia il più correlato ad essi : così seri e scientificamente assorti durante il loro lavoro o i loro studi , così al contrario spensierati e immersi nella vita sociale quando non c'è il lavoro e lo studio ... :D |
Quote:
alla Carl Tanzler ... . Che poi se devi compiere esperimenti sugli animali se sei sociopatico ti sembrerà la cosa più naturale al mondo , infatti tutti i sociopatici di un certo livello da bambini e adolescenti facevano esperimenti ( torture ) sugli animali , a loro dire per questioni di conoscenza ... se da grandi continueranno con questa perversione , diventeranno " efficienti vivisettori " usando le stesse argomentazioni però con la piccola differenza che verranno pagati un bel pò per farlo . Essere sociopatici a quanto pare è indispensabile anche per essere buoni soldati e un tempo per essere psichiatri e direttori di manicomi . Oltre a Lombroso , i 2 inventori dell'elettroshock che ripresero una tecnica usata nel mattatoio , lo erano sicuramente : se non proprio sociopatici almeno molto sadici lo erano |
Io sono quasi convinto che il collegamento intelligenza/genio - sociofobia sia semplicemente qualcosa che ci diciamo per consolarci.
|
semplicemente l'introverso passa più tempo a analizzare macchinare assemblare comprendere le cose nel loro profondo
in tal modo ha una visione delle cose un tantino meno superficiale senza generalizzare tutto qua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |