FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   cosa vuol dire farsi conoscere? (https://fobiasociale.com/cosa-vuol-dire-farsi-conoscere-39012/)

Hal86 10-10-2013 21:57

cosa vuol dire farsi conoscere?

http://digilander.libero.it/Goethe_p...idraSabbia.jpg

dottorzivago 10-10-2013 22:16

Re: cosa vuol dire farsi conoscere?

Non lo so. La tipa che vedevo mi diceva "tu sai tutto di me mentre io non so niente di te"
Farsi conoscere.......parlare di se anche delle colossali banalità, lei mi raccontava addirittura delle cazzate che aveva per la testa sua sorella quasi 40enne

Kody 10-10-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1165243)
Invece no. L'umana insisteva ancora sul "farsi conoscere".

Sei un extra-terrestre?:D

Parlare delle cose di tutti i giorni, del più e del meno, hobbies, cavolate, serate, ecc, ecc. Se sono cose divertiti e non tanto pesanti meglio.

Dedalus 10-10-2013 23:11

Quote:

Allora lo domando a voi: cosa vuol dire farsi conoscere?

Quello che vuol dire accendere la tv: non farmi stare da sola, agitati un po' davanti ai miei occhi.

Winston_Smith 10-10-2013 23:39

Quote:

"fatti conoscere". Cosa fate se ve lo dicono? Cosa c'è da dire? Quali punti bisogna toccare?
Io ho risposto con: "Chiedimi quello che vuoi sapere." Ma l'umana non ha saputo farmi alcuna domanda....

Forse voleva che tu, oltre a dare le risposte, ti facessi pure le domande (Marzullo cit.).

mr.Nessuno 10-10-2013 23:45

socializzare

Hal86 11-10-2013 00:30

Quote:

Originariamente inviata da crasi (Messaggio 1165280)
vuol dire 'parla, dì qualcosa qualsiasi cosa ma parla'

E perchè bisogna parlare?

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1165287)
Quello che vuol dire accendere la tv: non farmi stare da sola, agitati un po' davanti ai miei occhi.

Ma non potevo darle compagnìa perchè ero solo un paio di pixel che componevano un trattino lampeggiante e poi degli altri pixel che componevano parole su uno sfondo bianco quindi che calore umano potevo darle? Non potevo nemmeno agitarmi davanti ai suoi occhi perchè i miei pixel dopo aver composto le parole rimanevano fermi.... non si agitavano :( al max potevo essere di un altro colore o grassoccio o leggermente inclinato o di varie dimensioni (heh!)....

Dedalus 11-10-2013 00:35

Perché, la tv che calore umano dà? (Soprattutto quando c'è Barbara d'Urso).

Hal86 11-10-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1165360)
Perché, la tv che calore umano dà? (Soprattutto quando c'è Barbara d'Urso).

haha vero.. :ridacchiare:

Dedalus 11-10-2013 00:40

Ad ogni modo, io mi comporto come te.

dentromeashita 11-10-2013 00:46

fare una cazzata perchè bisogna farsi conoscere senza farsi conoscere altrimenti fai conoscere te stesso nudo,capito?

barclay 11-10-2013 12:48

Quote:

Allora lo domando a voi: cosa vuol dire farsi conoscere?

Dipende: se te lo chiede un uomo vuol dire «Parlami di te», se te lo chiede una donna vuol dire «Convincimi che sei un maschio α» :mrgreen:

chopin6630k 11-10-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1165456)
Dipende: se te lo chiede un uomo vuol dire «Parlami di te», se te lo chiede una donna vuol dire «Convincimi che sei un maschio α» :mrgreen:

LooooL :D

Baloordo 11-10-2013 13:14

Umani: un enigma senza fine.

Inosservato 11-10-2013 14:16

Quote:

"fatti conoscere". Cosa fate se ve lo dicono?

rispondo "qual'è la parola magica?"
e se non mi dicono "perfavore" non faccio nulla ....ma pensa te, chi è sto tizio che da ordini a destra e manca? http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/huh.gif

Passiflora 11-10-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1165456)

Ma nooooo !!! anche per noi e' "parlami di te" !!!
ma in generale anche questa domanda e' troppo generica, per un timido, o anche solo un intro...
io a un certo punto ho capito che questa domanda, che mandava in crisi pure me, la dovevo tradurre in qlc di + semplice e circostanziato.... tipo "a cosa stai pensando oggi ?", "qual e' la cosa che + ti piace fare", "qual e' la cosa + impegnativa che ti 6 trovato ad affrontare ?", "a quale persona della tua vita 6 + affezionato", "chi ti ha fatto + soffrire e xche'" ?
Hal, se ti venisse posta 1 di queste, saresti + sciolto nel rispondere?

Myway 11-10-2013 14:46

Significa portare le prove di non essere uno sfigato.....

Alchemist 11-10-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Passiflora (Messaggio 1165502)
Ma nooooo !!! anche per noi e' "parlami di te" !!!
ma in generale anche questa domanda e' troppo generica, per un timido, o anche solo un intro...
io a un certo punto ho capito che questa domanda, che mandava in crisi pure me, la dovevo tradurre in qlc di + semplice e circostanziato.... tipo "a cosa stai pensando oggi ?", "qual e' la cosa che + ti piace fare", "qual e' la cosa + impegnativa che ti 6 trovato ad affrontare ?", "a quale persona della tua vita 6 + affezionato", "chi ti ha fatto + soffrire e xche'" ?
Hal, se ti venisse posta 1 di queste, saresti + sciolto nel rispondere?

Pienamente d'accordo, io mi sentirei più tranquillo a rispondere a domande mirate.
Però se invece di dover sempre tradurre, certe cose venissero dette in maniera diretta sarebbe tutto un po' meno difficile per noi fobici che non conosciamo la lingua:)

Fallito91 11-10-2013 16:19

Farsi conoscere vuol dire riuscire ad accumulare tutta una serie di conoscenze spendibili quando si ha bisogno di un favore,significa entrare nel giro giusto,essere protetto in qualche modo ed avere degli appoggi su cui eventualmente contare.

schoenberg 11-10-2013 16:40

'Parlami di te' è così imbarazzante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.