![]() |
Siete introversi e/o timidi per natura o lo siete diventati x circostanze esterne ?
--------------------
|
Re: Siete introversi e/o timidi per natura o lo siete diventati x circostanze ester
Nel mio caso e un 50 e 50!
Da quando mi ricordo sono sempre stato timido! Poi ovviamente le prese in giro e le incomprensioni dei familiari hanno fatto il resto. Ma sono state una conseguenza della mia forte timidezza, reputata un grave difetto dalla mia famiglia per un maschio, mentre per i miei coetanei ero una facile preda sulla quale sfogare le prese in giro! Questi fattori mi hanno fatto chiudere ancora di più, una sorta di circolo vizioso! |
Re: Siete introversi e/o timidi per natura o lo siete diventati x circostanze ester
Nel DNA c'è scritta la propensione all'essere timido o meno, non c'è scritto "SEI timido". Dipende più da come si affrontano le situazioni della vita e da come si viene educati.
Io sono sempre stato timido, ma perchè ho sempre avuto un educazione "timida/insicura/ansiogena/distruttiva". |
Io lo sono per natura, poi gli eventi esterni hanno aggravato la situazione. :-// Facendolo diventare prima fobia sociale, poi disturbo evitante. :-//
|
Quote:
Il cervello non è propenso al cambiamento e farà di tutto per bloccarvi, spesso facendo autoconvincimento sul fatto che tutto sia inutile. |
Quote:
|
nato cosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |