![]() |
mondo interiore e concezione del mondo esterno
spero questa domanda, posta così, risulti abbastanza chiara:
quanto il vostro mondo interiore influenza la vostra concezione del mondo esterno? |
Re: mondo interiore e concezione del mondo esterno
Ancora troppo per i miei gusti. Però molto meglio di 1 anno fa, ma parecchio anche.
|
Inevitabilmente "troppo". Troppo è ovviamente una parola inappropriata perché, se il mio mondo interiore è così sviluppato e ricco, non posso impedirmi che questo condizioni la mia concezione dell'esterno.
Se questo mondo interiore predomina sul resto la cosa è inevitabile. Credo che questo conflitto tra come immagino e voglio che sia il mondo contrapposto invece alla realtà esterna sia insuperabile. Il mio mondo ideale non esisterà mai nella realtà e questo mi causerà sempre una certa inquietudine. Ci sarà sempre questo scarto difficile da accettare ed è anche per questo che fatico molto ad adattarmi a quello che mi circonda. |
Direi abbastanza.
Del resto penso sia normale, ognuno di noi vede il mondo con la propria chiave di lettura. :nonso: |
Prima devo capire dove finisce il mondo interiore e inizia quello esterno, tendo sempre a sovraschematizzare tutto.
|
Da buon introversone quale sono vivo praticamente in funzione del mio mondo interiore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |