FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   seroquel 25 (https://fobiasociale.com/seroquel-25-a-38981/)

cancellato13359 09-10-2013 18:43

seroquel 25
 
c

pesco 12-10-2013 17:07

Re: seroquel 25
 
provato...25 mg sono pochi, ma la tua mente potrebbe giovarne non per l'ansia ma per far riposare la mente dal troppo pensare...è una strada percorribile, sii fiducioso

man 13-10-2013 22:54

Re: seroquel 25
 
E' un dosaggio molto basso.

phobos86 20-10-2013 14:35

Re: seroquel 25
 
Il Seroquel, quetiapina, è un "nuovo" antipsicotico classificato nella categoria degli atipici.
Lo ho assunto partendo da 50 ed arrivando a circa 100 mg al giorno, ma non lo sopportavo per via della colossale sonnolenza che portava. La mia PDOC voleva raggiungere i 300 mg, in quanto asseriva che l'effetto antidepressivo si sarebbe delineato circa a quel dosaggio. Altri effetti collaterali di rilievo non ne ricordo.
Ricordo però che era piuttosto efficace nel controllare l'ansia.

pesco 20-10-2013 14:46

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1166862)
Grazie pesco, a che dosaggio l'hai assunto e per quanto tempo ? Che risultati hai avuto ?!

in realtà il seroquel da 25 l'ho rubato in pronto soccorso, l'ho preso solo quando stavo male e non avevo nulla da prendere...

per un periodo di 1 e mezzo però ho preso l'abilify che è comparabile al seroquel anche se il seroquel ha un effetto sedativo parecchio maggiore...

sull' umore ha influenzato parecchio e anche sul ridurre l'angoscia...quindi ti ripeto di riporre fiducia nel chi te l'ha prescritto e comunque puoi sempre cambiare dopo tot se gli effetti negativi sono maggiori degli effetti positivi...magari passi ad un' altra molecola...

ora prendo solo un antidepressivo a basso dosaggio e una terapia con rivotril che mi gestisco io per potenziare l'effetto sugli attacchi di panico...tra un po' magari la scalo...e lascio solo l'efexor da 75 come terapia di fondo

Noriko 20-10-2013 19:29

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos86 (Messaggio 1170401)
Il Seroquel, quetiapina, è un "nuovo" antipsicotico classificato nella categoria degli atipici.
Lo ho assunto partendo da 50 ed arrivando a circa 100 mg al giorno, ma non lo sopportavo per via della colossale sonnolenza che portava. La mia PDOC voleva raggiungere i 300 mg, in quanto asseriva che l'effetto antidepressivo si sarebbe delineato circa a quel dosaggio. Altri effetti collaterali di rilievo non ne ricordo.
Ricordo però che era piuttosto efficace nel controllare l'ansia.

Anch'io avevo un sonno esagerato, anche a minima dose... lo dovuto sospendere per questo.

Diogene 20-10-2013 20:40

Re: seroquel 25
 
400mg meno pensieri negativi per la testa un po' di sonnolenza ( piu' del normale) per il resto non mi fa un ca***.

Hestia744 13-05-2014 00:04

Re: seroquel 25
 
Io lo assumo a 50 mg, sono partita anche io da 25 mg. Lo prendo di sera perchè, come per altri, mi provoca sonnolenza. Il mio psichiatra dice che, abbinandolo ad un antidepressivo come la sertralina (che assumo a 150 mg), lavorando insieme le due molecole rafforzano sia l'antidepressivo che l'antipsicotico. Inoltre prendo Tolep da 450. Non vedo grandi effetti positivi, comunque.

EMC 18-02-2016 16:30

Re: seroquel 25
 
Prendo sertralina da ottobre, andava abbastanza bene per quanto riguarda l'umore, ma l'ansia e l'assenza di motivazione restavano. Da due settimane ho iniziato con la quetiapina 25 mg e sto finendo in una pozza nera con pensieri decisamente anticonservativi.

Che roba è?

cancellato16573 04-03-2016 00:23

Re: seroquel 25
 
Ciao,

Il seroquel , che io assumo in 250 mg, è un ansiolitico detto maggiore, perché più forte di un normale ansiolitico.

ucn93 20-08-2016 20:37

Re: seroquel 25
 
Qualcuno ha avuto altri effetti collaterali? come ad esempio aumento di peso?

dotrue 21-08-2016 10:51

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1774786)
Qualcuno ha avuto altri effetti collaterali? come ad esempio aumento di peso?

Sicuramente l'aumento di peso è tra gli effetti collaterali più comuni, anche se meno evidente rispetto ad altri della stessa classe farmacologica. Dipende anche dalle dosi, io l'ho provato a 50mg ma solo per 1 mese visto che mi era peggiorata l'ansia (???) ma nn ho messo un chilo

captainmarvel 03-09-2016 11:51

Re: seroquel 25
 
io l'ho provato solo per qualche giorno, poi l'ho interrotto per via dei problemi di ipotensione ortostatica che mi creava.

alleny82 03-09-2016 12:49

Re: seroquel 25
 
Eh seroquel... mi basta una dose minima e il cuore comincia a battermi fortissimo ! Così mi spavento e interrompo l'assunzione. Tutti gli psichiatri a dire che che dovrei tenermi quell'effetto collaterale per almeno 2 settimane o 3 prima di affermare che il farmaco non è adatto. Mi hanno detto che non c'è rischio di infarto e allora ci ho riprovato una seconda volta ma già il terzo o quarto giorno con quel cuore matto decidevo di non assumere più seroquel.
Quello che non capisco è perché succede solo a me!
:moltoarrabbiato:

Da'at 03-09-2016 14:04

Re: seroquel 25
 
Prescritto per insonnia da ssri. (E' un uso offlabel, anche se molto frequente per insonnia cronica)

Lo prendevo alle 21 e mi stendeva, l'effetto è quello di una canna pesante ma che prende solo al corpo.

Il problema era che fino alle 15 del giorno dopo stavo mezzo rinco, almeno i primi giorni. Dopo una settimana l'effetto rincoglionimento al mattino si era ridotto.

Ora che ho smesso con gli ssri ho cessato anche questo, ma ogni tanto uso mezza compressa se ho molti arretrati di sonno e sono comunque agitato.

Oppure se nei giorni passati ho preso stilnox per più di 3 giorni di fila, onde evitare tolleranza.

Di buono della quetiapina c'è che causa pochi fenomeni di tolleranza/assuefazione/dipendenza.

Keith 03-09-2016 14:43

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1783766)
Prescritto per insonnia da ssri.

aspetta aspetta, mo che cos'è sta novità? :interrogativo: insonnia da ssri? ma non è il contrario? la depressione provoca insonnia, gli ssri "curano" la depressione e quindi l'insonnia dovrebbe sparire/diminuire..

dotrue 03-09-2016 18:21

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1783786)
aspetta aspetta, mo che cos'è sta novità? :interrogativo: insonnia da ssri? ma non è il contrario? la depressione provoca insonnia, gli ssri "curano" la depressione e quindi l'insonnia dovrebbe sparire/diminuire..

Alcuni ssri e in alcuni soggetti possono provocare insonnia...infatti gli antidepressivi hanno effetti tra i più disparati. In certi casi inoltre la depressione provoca ipersonnia, ne so qualcosa: infatti la "psycho" mi ha aggiunto sta cazzo di duloxetina per aumentare l'energia e diminuire la sensazione di stanchezza e sonnolenza. Il risultato è che mi sento stanco uguale ma il sonno ne ha risentito

dotrue 03-09-2016 18:23

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1783766)
Il problema era che fino alle 15 del giorno dopo stavo mezzo rinco, almeno i primi giorni. Dopo una settimana l'effetto rincoglionimento al mattino si era ridotto.

Forse prendevi quello a rilascio prolungato?

Keith 03-09-2016 18:35

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1783890)
Alcuni ssri e in alcuni soggetti possono provocare insonnia...infatti gli antidepressivi hanno effetti tra i più disparati. In certi casi inoltre la depressione provoca ipersonnia, ne so qualcosa: infatti la "psycho" mi ha aggiunto sta cazzo di duloxetina per aumentare l'energia e diminuire la sensazione di stanchezza e sonnolenza. Il risultato è che mi sento stanco uguale ma il sonno ne ha risentito

io sono sempre stanco ma poi se mi metto a dormire non dormo

dotrue 03-09-2016 18:52

Re: seroquel 25
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1783894)
io sono sempre stanco ma poi se mi metto a dormire non dormo

Eh appunto...oppure dormi ma alla mattina ti ritrovi più stanco della sera prima, giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.