![]() |
Work
Bonjour, cercare lavoro fuori per voi è una buona idea?
Vorrei staccarmi da questo posto e incominciare finalmente a fare le mie esperienze cosa mi consigliate, ho pensato all'estero l'altra alternativa sarebbe studiare e prendermi una laurea per poi andare fuori e tentarmela ho bisogno di consigli e vorrei sapere se avete esperienze simili così ne posso trarre spunto :pensando: |
Re: Work
Cambiare aria è una novità e le novità, nel bene e nel male, sono sempre interessanti. Per ora sento di persone che vanno in germania e trovano lavoro.
La laurea mi sta riuscendo un po' difficile, stare in aula mi sconforta e non riesco a studiare bene, non ti conosco ma se mi permetti di darti un consiglio l'università sarebbe una scelta da ponderare bene e va confrontata con la propria personalità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Imparate una lingua straniera e andate all'estero. Non ve ne pentirete.
|
Quote:
|
Quote:
All'estero (beh, non in Grecia...) ci sono molte più opportunità per tutti, esperti e non. Le uniche doti necessarie sono buona volontà e spirito di adattamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché non sfruttare il molto tempo che hai attualmente a disposizione (vedendo dal n. dei tuoi post) per imparare il tedesco??? Viene parlato da oltre 100 milioni di persone in europa (Germania, Austria, Svizzera, più zone limitrofe, e in Alto Adige).
Potresti poi lavorare anche in Italia, in una ditta di import-export con questi paesi... |
Quote:
|
Se si vuol andare all'uni,meglio seguire un corso di studi che porti ad una specializzazione richiesta sul mercato del lavoro,altrimenti meglio emigrare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |