FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stare male? è utile? (https://fobiasociale.com/stare-male-e-utile-38880/)

Rex Brown 03-10-2013 22:35

Stare male? è utile?
 
Notavo come stare da schifo ti faccia crescere ad una velocità spaventosa. Stare bene non serve a niente, se non a stare bene. La cosa bella è che non si finisce mai di stare male, ogni anno o mese se ti va particolarmente male, raggiungi un nuovo standard del peggio. Poi arrivi a un età in cui ne hai viste molte, e giustamente ti rincoglionisci, ti scordi tutto e muori.

dentromeashita 03-10-2013 22:46

Re: Stare male? è utile?
 
che cavolo stai dicendo Willis! :moltoarrabbiato:
stare bene serve di base per realizzarti nella vita,è stare male che non serve a niente,si diventi forte,ma per me è tempo perso

Kody 03-10-2013 22:49

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1161593)
che cavolo stai dicendo Willis! :moltoarrabbiato:
stare bene serve di base per realizzarti nella vita,è stare male che non serve a niente,si diventi forte,ma per me è tempo perso

Lascia perdere. Qui c'è la credenza che più stai male e più reagisci in modo autodistruttivo, più hai capito del mondo. Perchè è più facile autoconvincersi di ciò ed evitare che mettersi in gioco, affrontare i problemi e crescere veramente.

Il "male" che fa crescere è quello che succede quando sbagli ed invece di evitare/starci male per mesi, impari e cerchi la prossima volta di affrotnare le cose in maniera diversa. Lo stare male [depressione, solitudine] mica fa crescere

Lino_57 03-10-2013 22:52

Re: Stare male? è utile?
 
Ma star male come? fisicamente, psichicamente, economicamente, affettivamente.... Trovo che star male per ognuno di questi avverbi non possa che limitare qualsiasi tipo di crescita...

Luke cd 03-10-2013 22:55

Re: Stare male? è utile?
 
Non lo è affatto, ma in fondo se siamo qua c'è un motivo

mr.Nessuno 03-10-2013 22:57

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1161593)
che cavolo stai dicendo Willis! :moltoarrabbiato:
stare bene serve di base per realizzarti nella vita,è stare male che non serve a niente,si diventi forte,ma per me è tempo perso

*

Rex Brown 03-10-2013 22:58

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1161598)
Ma star male come? fisicamente, psichicamente, economicamente, affettivamente.... Trovo che star male per ognuno di questi avverbi non possa che limitare qualsiasi tipo di crescita...

E perchè io miglioro? Più sto male più divento forte ed affronto le cose con meno impeto e più forza di carattere. E arrivo a comprendere meglio come stanno le cose, i comportamenti degli altri, l'ambiente lavorativo, e riconosco ad occhio le bambinate e chi non vale niente, e le mie stesse cavolate. E credo che più starò male, più crescerò e migliorerò e capirò ancora meglio certi aspetti della vita.

Luke cd 03-10-2013 22:59

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1161595)
Lascia perdere. Qui c'è la credenza che più stai male e più reagisci in modo autodistruttivo, più hai capito del mondo. Perchè è più facile autoconvincersi di ciò ed evitare che mettersi in gioco, affrontare i problemi e crescere veramente.

Il "male" che fa crescere è quello che succede quando sbagli ed invece di evitare/starci male per mesi, impari e cerchi la prossima volta di affrotnare le cose in maniera diversa. Lo stare male [depressione, solitudine] mica fa crescere

Mi viene difficile pensare che tu dopo aver superato tanti ostacoli venga a dare consigli, potresti uscire fare altro eppure sei qua pure tu..mi sembra strana come cosa..se vedo che ne esco perchè dovrei scrivere in un posto dove so che mi disprezzeranno comunque? Voglio dire è palese

Blue_Moon 04-10-2013 17:02

Re: Stare male? è utile?
 
Il dolore fa parte della vita, così come il piacere, la gioia e il resto delle emozioni positive.
E' come chiedersi se la Natura sia buona o cattiva. :mrgreen: Possiamo cercare di volgerla a nostro vantaggio oppure affrontarla a testa china, sperando che la tempesta non duri troppo a lungo.
Credo che, più che lo stare bene o lo stare male in sè, sia l'alternanza tra i due a permettere ad una persona di maturare: soffrire troppo a lungo porta alla rassegnazione (e quindi all'immobilità), star bene per molto tempo porta alla "soddisfazione" (e quindi all'immobilità).

unmalatodicuore 04-10-2013 17:08

Re: Stare male? è utile?
 
Stare male dovrebbe essere utile solo per capire che 'stare male' non è bello...:pensando:
Ossia, una volta toccato il fondo non si può far altro che risalire...ci sono passato diverse volte anche io...chi telo fa fare?
La cosa peggiore sono le sfumature dello stare male, la malinconia, l'abbattimento, la rassegnazione...sono tutti sentimenti assimilabili allo stare male...ecco perchè forse alcune persone si tagliano, per avere un male che sia fisico, circoscritto e tangibile, che copra il male interiore...
O chi si distrugge di alcool o droghe...vabbè ho divagato...

Dedalus 04-10-2013 17:17

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Stare male? è utile?
È utile solo al padrone.

reknub 04-10-2013 19:19

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1161595)
Lascia perdere. Qui c'è la credenza che più stai male e più reagisci in modo autodistruttivo, più hai capito del mondo. Perchè è più facile autoconvincersi di ciò ed evitare che mettersi in gioco, affrontare i problemi e crescere veramente.

Il "male" che fa crescere è quello che succede quando sbagli ed invece di evitare/starci male per mesi, impari e cerchi la prossima volta di affrotnare le cose in maniera diversa.

crescere veramente sarebbe non dire agli altri che non vogliono crescere generalizzando di continuo :applauso:

anche cadere da un precipizio è sbagliare :applauso: mica dico agli altri di andarci, preferibilmente sarebbe meglio non soffrire, non trovi?
hai la ricetta per tutti per trovare la via della non sofferenza?

Quote:

Lo stare male [depressione, solitudine] mica fa crescere
come non quotare dopo la sfilza odierna di post :applauso:

reknub 04-10-2013 19:20

Re: Stare male? è utile?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1161585)
Notavo come stare da schifo ti faccia crescere ad una velocità spaventosa. Stare bene non serve a niente, se non a stare bene. La cosa bella è che non si finisce mai di stare male, ogni anno o mese se ti va particolarmente male, raggiungi un nuovo standard del peggio. Poi arrivi a un età in cui ne hai viste molte, e giustamente ti rincoglionisci, ti scordi tutto e muori.

comunque no, stare male non fa necessariamente crescere
basta vedere quelli che poi stanno bene che ti rimpinzano di ricette facili per capirlo:applauso:

albertoc 04-10-2013 19:27

Re: Stare male? è utile?
 
Cioe`... quel che non mi uccide mi rende piu` forte? xD

Dedalus 04-10-2013 19:29

Re: Stare male? è utile?
 
Più ubbidiente, semmai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.