![]() |
Canzone
Ho ascoltato questa canzone e mi ha fatto riflettere. Per me rappresenta l'amore che va al di là delle apparenze ma si basa solo sulla reciproca comprensione...
|
Mi dispiace collega ma L'amore...
|
|
Re: Canzone
Quote:
|
bellissima e fa pensare... :roll:
|
A me Britti non piace ma quello che questa canzone vuole trasmettere è molto bello...
|
Questa è insormontabile...
The Righteous Brothers - Unchained Melody : E questa: Mina - Il cielo in una stanza : |
Quote:
|
Quote:
|
... direi un sogno più che un messaggio quindi
bevuto eh? :lol: |
mi sa che hai bevuto tu :lol:
|
mi sa che avete bevuto entrambi :lol:
|
Quote:
Hai postato una canzone bellissima, che dice il contrario delle tue battute. Complimenti e grazie, questa non la conoscevo. |
Si vede che non la hai ascoltata bene allora :?
|
Quote:
Ho ascoltato e letto!La riporto pure. Dimmi dove dice che l'amore è un sogno impossibile? "L'amore e' tutto carte da decifrare e lunghe notti e giorni per imparare io se avessi una penna ti scriverei se avessi piu' fantasia ti disegnerei su fogli di cristallo da frantumare e guai se avessi un coltello per tagliare... Se avessi piu' giudizio non lo negherei che se avessi casa ti riceverei che se facesse pioggia ti riparerei che se facesse ombra ti ci nasconderei se fossi un vero viaggiatore t'avrei gia' incontrata e ad ogni nuovo incrocio mille volte salutata. Se fossi un guardiano ti guarderei se fossi un cacciatore non ti caccerei se fossi un sacerdote, come un'orazione con la lingua fra i denti ti pronuncerei se fossi un sacerdote come un salmo segreto con le mani sulla bocca ti canterei... Se avessi braccia migliori ti costringerei se avessi labbra migliori ti abbatterei se avessi buona la bocca ti parlerei se avessi buone le parole ti fermerei ad un angolo di strada io ti fermerei ad una croce qualunque t'inchioderei... E invece come un ladro, come un assassino vengo di giorno ad accostare il tuo cammino per rubarti il passo, il passo e la figura, e amarli di notte, quando il sonno dura. E amarti per ore e ore e ore e ucciderti all'alba di altro amore E amarti per ore e ore e ore e ucciderti all'alba di altro amore Perché l'amore e' carte da decifrare e lunghe notti e giorni da calcolare e se l'amore e' tutto segni da indovinare perdona se non ho avuto il tempo di imparare." Ivano Fossati |
eh eh eh
Riflettici...cosa ne pensi? In cosa contraddice quello che dico? Secondo me hai sbagliato definizione... Non contraddice ma semplicemente parla di un'altra cosa... L'amore un sogno impossibile? Non è un sogno impossibile ma riferito al video di britti è una situazione alquanto improbabile nella quotidianità, poi certo se vogliamo arrampicarci agli specchi e forzare la cosa per carità. per il resto sono d'accordo con te, l'amore non è una cosa impossibile. non è un sogno impossibile. nella canzone si parla sicuramente di una figura sensibile la paura argina i suoi desideri. "E invece come un ladro, come un assassino vengo di giorno ad accostare il tuo cammino per rubarti il passo, il passo e la figura, e amarli di notte, quando il sonno dura" |
Questa è una sfida! Te la sei voluta. :D
Poi però tocca anche a te, indicarmi le tue argomentazioni nella canzone! L'amore non è impossibile, ma chiede impegno "L'amore e' tutto carte da decifrare e lunghe notti e giorni per imparare" Esempi positivi di un amore creato coccolato e custodito "io se avessi una penna ti scriverei se avessi piu' fantasia ti disegnerei su fogli di cristallo da frantumare e guai se avessi un coltello per tagliare... Se avessi piu' giudizio non lo negherei che se avessi casa ti riceverei che se facesse pioggia ti riparerei che se facesse ombra ti ci nasconderei se fossi un vero viaggiatore t'avrei gia' incontrata e ad ogni nuovo incrocio mille volte salutata. Se fossi un guardiano ti guarderei se fossi un cacciatore non ti caccerei se fossi un sacerdote, come un'orazione con la lingua fra i denti ti pronuncerei se fossi un sacerdote come un salmo segreto con le mani sulla bocca ti canterei... Se avessi braccia migliori ti costringerei se avessi labbra migliori ti abbatterei se avessi buona la bocca ti parlerei se avessi buone le parole ti fermerei ad un angolo di strada io ti fermerei ad una croce qualunque t'inchioderei..." Esempi negativi, si cattura solo l'attimo e non si gode nella sua profondità il sentimento, che così viene ucciso "E invece come un ladro, come un assassino vengo di giorno ad accostare il tuo cammino per rubarti il passo, il passo e la figura, e amarli di notte, quando il sonno dura. E amarti per ore e ore e ore e ucciderti all'alba di altro amore E amarti per ore e ore e ore e ucciderti all'alba di altro amore" L'Amore chiede tempo, tant'è che chiede perdono per non averlo avuto. "Perché l'amore e' carte da decifrare e lunghe notti e giorni da calcolare e se l'amore e' tutto segni da indovinare perdona se non ho avuto il tempo di imparare." Adesso tocca a te. Chiedo mentalmente scusa a Ivano Fossati. Le sue parole sono più belle. :oops: Per quanto riguarda il video di Britti ( che non è nella mia top ten), il video segue il linguaggio della favola, che può essere comunque esperienza di tutti nella gioia dell'amore, indipendentemente dalla bellezza dei protagonisti. |
ehm, sfida su cosa scusa?
mi pareva di averti scritto che sia d'accordo entrambi sul discorso del sogno dell'amore... Ognuno poi se la interpreta a modo suo..da parte mia vedo lo sfogo nichilista, misantropo dell'insofferenza di fossati in questa canzone pur essendo fondamentalmente un inguaribile ottimista. L'amore è carte da decifrare, ma qualcuno non ha avuto il tempo per imparare |
Quote:
Svelato l'arcano! |
Quote:
Ecco su questa parte io invece la penso diversamente, secondo la mia mente contorta questa è invece la parta più romantica della canzone. Qui non è questione del discorso sull'attimo o sulla profondità e il sentimento non viene ucciso, ma distorto reso privato questa la parte negativa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |