FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   C'è qualcuno che ha sconfitto le proprie paure (https://fobiasociale.com/ce-qualcuno-che-ha-sconfitto-le-proprie-paure-38866/)

Immigrant 03-10-2013 14:02

C'è qualcuno che ha sconfitto le proprie paure

Lo so che questa domanda l'hanno fatta in cento mila :( sto davvero male...ogni giorno mi sento sempre più inutile...e penso che nulla potrà migliorare mai! potreste dirmi come migliorare un po' ? :(

Lino_57 03-10-2013 14:54

Re: C'è qualcuno che ha sconfitto le proprie paure

Immagino prendendo coscienza di avere dei pensieri sballati (disfunzionali, sarebbe il termine giusto). Però spesse volte non ci si riesce da soli, serve un aiuto esterno > psicologi, terapie individuali o di gruppo...

mr.Nessuno 03-10-2013 15:00

dal mio periodo più buio ho abbattuto tante paure, più o meno grandi, io ci sono riuscito da solo una volta presa coscienza della mia situazione, a volte mi è bastato buttarmi in certe situazioni per rendermi conto che non erano poi così insormontabili, altre hanno richiesto costanza e forza di volontà.

Però non posso risponderti dettagliatamente, ogni paura ha le sue cause e le sue soluzioni.

NoSurrender 03-10-2013 15:05

L'unica cosa che puoi fare è andare da un bravo psicoterapeuta.
Io l'ho fatto e sono stato meglio.

Melvin II 03-10-2013 15:22

quali sono le tue paure?

Genesis_R 03-10-2013 16:37

Anch'io sono andato da una psicoterapeuta e dopo ho cominciato a stare un po' meglio...

dentromeashita 03-10-2013 18:10

affrontando,elaborando,rielaborando,razionalizzand o,o appunto prendendo coscienza,
magari un po alla volta,ogni passettino in avanti va protetto,e poi ansia,panico,ti fermi,passa,ricominci da dove hai lasciato...

Immigrant 03-10-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1161311)
quali sono le tue paure?

principalmente del giudizio degli altri...ecco perchè ho un comportamento molto sostenuto. Le poche volte che riesco a sbloccarmi gli altri non mi appoggiano perchè hanno un problema con la mia personalità :S

Kody 03-10-2013 20:19

Io. Quelle grosse legate alla FS tutte al 100%. Ora ho solo delle piccole paura affrontabili e "più normali". Ci vuole testa ed impegno per superarle, buttarsi nel gioco che è la vita, sul campo che è il mondo. Ma ci si può fare benissimo! :bene:

Fryma 03-10-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Immigrant (Messaggio 1161392)
principalmente del giudizio degli altri...ecco perchè ho un comportamento molto sostenuto. Le poche volte che riesco a sbloccarmi gli altri non mi appoggiano perchè hanno un problema con la mia personalità :S

ciao Immigrant, il tuo topic mi ha incuriosita e in particolare questa frase, se posso... in cosa non ti appoggiano gli altri esattamente?

Comunque ti posso dire per mie esperienza personale che migliorare e sconfiggere le proprie paure si può, la cosa più importante di tutte però, è avere almeno in partenza l'intenzione di farlo, penso che si questo possa essere d'accordo anche tu :D

Immigrant 05-10-2013 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Fryma (Messaggio 1161597)
ciao Immigrant, il tuo topic mi ha incuriosita e in particolare questa frase, se posso... in cosa non ti appoggiano gli altri esattamente?

Comunque ti posso dire per mie esperienza personale che migliorare e sconfiggere le proprie paure si può, la cosa più importante di tutte però, è avere almeno in partenza l'intenzione di farlo, penso che si questo possa essere d'accordo anche tu :D

Non sono interessati a me...brutto a dirsi lo so. Hanno le loro amicizie e non mi vedono una persona interessante :( dovrei cambiare conoscenze ma non so come...grazie per l'interessamento ^^

Luke cd 05-10-2013 14:00

L'unica paura che ho è vivere così per i prossimi anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.