![]() |
Parlare bene di qualcuno, che abitudine rara!
Ciao a tutti utenti e utentesse del forum. Ho aperto questo topic per il fatto che sembra proprio che stia scomparendo l'usanza di parlare bene in generale di qualcuno. Ma lo dico in tutti i contesti: anche solo quando ascolto conversazioni casuali tra persone in autobus, o tra amici, l'usanza più diffusa è parlare male di qualcuno che non è presente in quel momento. Quello ha fatto quello......è uno/a.........quell' altro ha fatto così......e così via. Certo, parlare male di qualcuno è un modo per auto assolversi e qualcuno non presente, non si può difendere... Sento molto di rado delle persone che parliano bene di altri: ad esempio: quella persona mi ha dato una grande mano, è un vero amico, mi ha insegnato questo, etc....Voi che ne pensate? Parlare bene di qualcuno vuol dire sminuire se stessi almeno inconsciamente?
|
Re: Parlare bene di qualcuno, che abitudine rara!
Parlare bene di qualcuno non vuol dire sminuire se stessi, anzi, risulteresti una persona saggia.
Tuttavia non mi ricordo ci fosse mai stata questa abitudine di parlare bene delle persone, le cose interessanti sono sempre quelle più torbide |
Perchè sminuire gli altri ci fa sentire superiori a differenza del complimentarsi.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
A volte mi capita di parlar bene di qualcuno e di ricevere un sonoro calcio nel posteriore.
|
Quote:
|
...e una volta morto...tutti a parlarne bene :nonso:
|
Non è un caso se l'Inferno è entrato a far parte della cultura di massa molto più del Paradiso.
|
A noi piace sentire la gente sparlare è inutile negarlo..ho visto gente timida (e non) che non aspettava altro che riversare le proprie insicurezze e frustrazioni nel sparlare male degli altri, trall'altro è una cosa vecchissima e presente in qualsiasi posto.
Potrei solo dirti che dovresti accettare la cosa, nei secoli dei secoli si sparlerà di tutti male..quante volte sputiamo giudizi su persone che manco conosciamo dal vivo? ahah..roba vecchia come il cucco..durerà sempre.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |