FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze (https://fobiasociale.com/vi-spiego-perche-non-credo-alla-sociofobia-delle-ragazze-38771/)

Equilibrium 28-09-2013 22:19

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Un alibi migliore no?:D

Joseph 28-09-2013 22:20

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Di sicuro una differenza c'è fra essere sociofobici o sociofobiche, si può discutere su quale sia/siano, su quale sia la condizione migliore / più facilitante... ma se alla base c'è il desiderio di non guardare alla realtà è chiaro che non si può discutere... e se questo desiderio c'era ovviamente non eravamo su questo forum. :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1158452)
Vuoi un riassunto della mia vita al momento?
Avrei voluto inserirlo nel post precedente, ma poi farei la figura di quella che si piange addosso (sì, anche qui).
Ti basti sapere che non ho amici e quasi non esco di casa. Massì, in fondo sono una ragazza, non ho motivo nè di arrabbiarmi nè di definirmi sociofobica.

La rabbia non sorge mai quando viene messo in dubbio quello in cui crediamo davvero, imho.

cmq nessuno mette in dubbio nulla del tuo caso personale o di altri, l'autore del topic mi sembra facesse un discorso in generale :)

tox83 28-09-2013 22:21

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
In realtà molti studi sulla sociofobia mettono in luce come in alcuni casi le donne possano essere facilitate per determinati ruoli sociali e aspettative della società stessa. Per esempio la timidezza è socialmente ritenuta meno grave in una ragazza che in un ragazzo ecc..

però Il disturbo è reale e possibile sia per uomini e donne... e credo sia dura per tutti, allo stesso modo.

TãoSozinho 28-09-2013 22:22

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
sbagli quando dici che tra le ragazze c'è più feeling, se ascolti quando sparlano delle altre ti accorgerai che non risparmiano neanche le amiche più strette.
Quel che è vero è che la timidezza nel maschio è molto più sentita perché la società vuole che gli uomini siano la parte forte di una coppia, ma è una cosa che coinvolge entrambi i sessi.

Wrong 28-09-2013 22:32

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158454)
Terzo punto. Il problema di molti di voi è che quando pensano alla categoria "ragazza", parte subito l'immagine di una bella fanciulla, circondata da amiche, broccolata nei locali etc etc. Beh, sappi che ci sono anche ragazze che non vengono cagate di striscio dagli altri (vedi me), che subiscono bullismo (vedi me), che vengono prese in giro dalla materna alle superiori (vedi me), che non riescono a mettere piede fuori casa etc etc etc. Esattamente come voi.


Come non quotare!

Rex Brown 28-09-2013 22:37

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Però mi viene sempre da sorridere quando una donna dice "non mi cagano di striscio :( ". Se volete un uomo, possibilmente un uomo da conquistare e che valga qualcosa, provate a mettere su un po' di carattere voi per prime no? Quelle che hanno bisogno del papà se le prende solo berlusconi.

Lino_57 28-09-2013 22:41

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158462)
Che poi quello che scrive Luca93vasto lo pensa un buon 70% degli utenti maschi del forum, inutile nascondersi dietro un dito.
Almeno Luca si espone al pubblico ludibrio.
Ecco, preferisco Luca che mille altri sepolcri imbiancati.

Ha ha ha.. pubblico ludibrio non lo leggevo dalla seconda metà del secolo scorso :)

sepolcri imbiancati invece sono dovuto andare su wikipedia... non ricordavo che questa espressione stesse per ipocriti... :pensando:

Sei molto acculturata, Ciarliera :)

ciarliera 28-09-2013 22:44

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1158486)
Ha ha ha.. pubblico ludibrio non lo leggevo dalla seconda metà del secolo scorso :)

sepolcri imbiancati invece sono dovuto andare su wikipedia... non ricordavo che questa espressione stesse per ipocriti... :pensando:

Sei molto acculturata, Ciarliera :)

ahahah leggendoti m'è preso un colpo, pensavo di averlo scritto male.. grazie, ma altro che acculturata, nelle conversazioni dal vivo ho un vocabolario poverissimo :mannaggia:

Wrong 28-09-2013 22:46

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1158484)
Però mi viene sempre da sorridere quando una donna dice "non mi cagano di striscio :( ". Se volete un uomo, possibilmente un uomo da conquistare e che valga qualcosa, provate a mettere su un po' di carattere voi per prime no?

Scusa ma che vuol dire? Se una non piace, anche se si dichiara viene comunque rifiutata

Rex Brown 28-09-2013 22:51

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1158491)
Scusa ma che vuol dire? Se una non piace, anche se si dichiara viene comunque rifiutata

Se non piaci non è colpa di chi ti rifiuta. Sai a quante non sono piaciuto io? E non ci si dichiara :mannaggia:

*Stellina* 28-09-2013 22:51

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Ma stiamo scherzando?!?
Anni di solitudine.. panico tra una lezione e l'altra proprio perchè non avevo nessuno con cui parlare e confrontarmi, ed era imbarazzante vederee i colleghi allegri tra di loro in classe.. ed io sempre sola nell'angolino.
E poi il fatto che in un negozio cerchino commesse, o in un bar bariste.. per me è irrilevante, dato che appena vedono che non parlo, tremo, sudo, sono impacciatissima.. mi scartano per lavori di quel tipo, che si basano sulla propensione alle relazioni interpersonali.
E per quanto riguarda la fantomatica facilità della ragazza sociofobica nel trovare il ragazzo.. ma quando mai?!? Ma se una sta sempre da sola, può essere anche miss italia.. ma perchè mai i ragazzi dovrebbero avvicinarla?!?
Qua davvero è ridicolo leggere i soliti sfoghi misogini..:testata::male:

Wrong 28-09-2013 23:04

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1158494)
Se non piaci non è colpa di chi ti rifiuta. Sai a quante non sono piaciuto io? E non ci si dichiara :mannaggia:

Ma certo. Infatti io ribattevo sul fatto che tu dici che le donne aspettano che arrivi l'uomo a corteggiarle!

Ciccio79 28-09-2013 23:04

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Il thread a me non pare assurdo: bisogna leggere tra le righe. Finora molti hanno detto palesemente che, nel silenzio, quello che ha vomitato Luca93vasto è vero. Molte, ferite nel loro punto debole, si sono sentite offese.
Spogliamo un po' le affermazioni e tiriamone fuori del buono.
Luca93vasto ha sottolineato, dal suo punto di vista offeso e rabbioso, come le donne abbiano, a suo dire, la "vita più facile" e per questo ritiene non possano essere sociofobiche. La parte falsa c'è: anche i ricchi hanno la depressione, sebbene non abbiano motivi materiali per averla. Non denigriamo aprioristicamente. La parte vera è che le donne, per fortuna, sono DI NORMA oggetto di galanteria: si tenta di essere gentili con loro, le si offre l'ingresso nei locali etc. Ciò non vuol dire che non soffrano.
Caro Luca93vasto, credo che nella tua mente vorresti dire: se fossi donna non sarei sociofobico. Sai che c'è di buono in questo? Stai dicendo in qualche modo che se potessi cambiare qualcosa, saresti sicuro di stare meglio. Questo cambiamento lo individui nell'altro da te, nell'opposto, nel genere femminile (non sto parlando di orientamento sessuale o altro, BADA BENE). Pensi che se fossi il contrario di te staresti meglio.
Beh, falso, l'erba del vicino non è più verde.
Stai dicendo però, sempre tra le righe, che se fossi diverso staresti bene: stai dicendo che vuoi cambiare delle cose che sei convinto non ti vadano bene. Vedo della forza in questo, della volontà.
Non abbatterti scaricando la tua frustrazione sulle donne perché pensi che per loro sia facile: molti uomini non vorrebbero mai essere al posto di una donna, non gli interessano quelli che tu vedi come privilegi. Pensa al fatto che stai rabbiosamente tentando di dire che vuoi cambiare qualcosa.
Fallo. Non so da dove si comincia, se lo sapessi lo farei anche io.
Fallo, e vedrai che la condizione femminile non ti desterà alcun interesse. Anzi, magari sghignazzerai pensando a quando devono andarsi a depilare.

Baloordo 29-09-2013 00:25

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Vado a prendere i pop-corn, voi continuate pure...

barclay 29-09-2013 09:00

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Ritratto delle utentesse che hanno letto questo thread… :popcorn:
http://mioangolo.altervista.org/reso...cese-donne.jpg

Alex2 29-09-2013 09:12

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158454)
Potrei smontare il tuo topic in ogni suo punto in men che non si dica :D
Prima cosa, basti pensare all'epidemiologia della Fobia Sociale, in cui si osserva una prevalenza del genere femminile. Sono dati scientifici a cui non puoi appellarti.

Secondo punto: il lavoro. Ma se negli ultimi anni non si fa che discutere sul fatto che quella delle donne è la categoria lavorativa in assoluto più svantaggiata! Il tasso maggiore di disoccupazione è tra le donne, e quella delle donne è anche la categoria a cui vengono affidati gli incarichi meno importanti. Pensa alle alte istituzioni, dimmi se ci trovi più uomini o donne. Poi è ovvio che come tu leggi "cercasi commessa" e non ti considerano come possibile candidato, lo stesso vale per me se voglio rispondere a un "cercasi gommista".

Terzo punto. Il problema di molti di voi è che quando pensano alla categoria "ragazza", parte subito l'immagine di una bella fanciulla, circondata da amiche, broccolata nei locali etc etc. Beh, sappi che ci sono anche ragazze che non vengono cagate di striscio dagli altri (vedi me), che subiscono bullismo (vedi me), che vengono prese in giro dalla materna alle superiori (vedi me), che non riescono a mettere piede fuori casa etc etc etc. Esattamente come voi.

e' vero la letteratura medica dice proprio che la fobia sociale e' piu' frequente nelle donne, se in questo forum c'e una netta disparita' inversa dipende dal fatto che i problemi ad approcciarsi con le donne vengono considerati fobia sociale che dal punto di vista clinico e' un problema piu' complesso pero'

barclay 29-09-2013 09:22

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1158454)
Prima cosa, basti pensare all'epidemiologia della Fobia Sociale, in cui si osserva una prevalenza del genere femminile. Sono dati scientifici a cui non puoi appellarti.

OK, ma, a questo punto, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nella regione dove abito non c'e NEANCHE UNA utentessa :testata:

Lino_57 29-09-2013 09:27

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1158566)
OK, ma, a questo punto, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nella regione dove abito non c'e NEANCHE UNA utentessa :testata:

Mai sentito parlare di "digital divide"? E poi, se una è veramente fobica, avrà problemi anche ad iscriversi ad un forum! Di cui ignora perfino l'esistenza...

mr.Nessuno 29-09-2013 09:35

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
bah..... tutti a dire diamoci una mano su sto forum e poi le uniche cose su cui si va d'accordo è il piangersi addosso, poi al primo confronto d'opinioni tutti questi bei discorsi vanno a farsi benedire :sisi:


vorrei dire la mia ma in questa giungla di eroi da tastiera, ma non lo farò perché non voglio immischiarmi nonostante ci siano utenti che si sono mostrati maturi, vorrei solo far notare che ho letto molti topic di donne che generalizzavano sugli uomini eppure non c'era tutta questa reazione ostile, c'era molta più propensione al discorso e al confronto, qui invece, o con me o contro di me!

barclay 29-09-2013 09:41

Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1158567)
Mai sentito parlare di "digital divide"? E poi, se una è veramente fobica, avrà problemi anche ad iscriversi ad un forum

Non sono convinto: utentesse di altre regioni sembrano avere dimestichezza con la tecnologia, sono riuscite a trovare questo forum e postano regolarmente. P.es. Ciarliera è indubbiamente sociofobica/evitante, eppure è qui :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.