![]() |
(Non) Lavorare stanca.
E' un paradosso, ma io che non lavoro mi sento sempre più stanca e incapace. La gente che lavora e si dà da fare riesce a fare mille cose assieme, è più sveglia, riesce a organizzare meglio la propria giornata sfruttando ogni singolo minuto.
Mi è capitato, in questi giorni, di avere un sacco di cose da fare, tipo andare a portare in giro curricula, andare al centro per l'impiego, alle poste per spedire una raccomandata, ho anche accompagnato una mia "amica" dalla psicologa, sono andata in un ufficio a sbrigare pratiche burocratiche, e poi al CAF. Tutto questo in 3 giorni (LU-MA-ME), ovviamente usando i mezzi pubblici. Credetemi, sono letteralmente andata in tilt. Ho rischiato l'esaurimento nervoso. Chi lavora ste pratiche le sbriga facilmente, riesce a organizzarsi bene. Chi lavora va avanti e indietro praticamente tutti i giorni. Non ha certo tempo per guardare la tv o navigare in internet. Io invece impiego il mio tempo così, per fare una cosa semplice (tipo ordinare documenti in una cartellina, come ho fatto ieri), ci posso mettere anche mezza giornata. Voi avvertite questa differenza tra chi lavora ed è impegnato e chi non lavora e marcisce in casa e gli si fot** il cervello? |
Re: (Non) Lavorare stanca.
credo dipenda molto dalla qualità del tempo speso in casa o al lavoro.
|
Lavorando uno si abitua a stare sul pezzo e ha poco tempo per pensare, però mi bastano due settimane di ferie per trasformarmi in uno zombie vagante per la casa :)
|
No, anche chi lavora ha i suoi pensieri, e in più deve pensare alla famiglia... io se non avessi il part-time non so come potrei fare, visto che faccio la spesa (almeno 2 volte a settimana), sbrigo pratiche, devo pagare e sistemare le spese condominiali, i ticket della farmacia e tutte le visite/esami medici per poi scaricarli col 730, pagare le bollette gas luce telefono, andare dal medico x le ricette per me e mia madre ogni settimana, e tanto altro...
Effettivamente, tempo per vedere la TV non ne ho, ma non ho neanche il tempo di leggere un quotidiano, cosa che facevo da adolescente!!! Perdo un po' di tempo sul computer, come adesso, appena tornato da una spesa e stanco morto... |
Quote:
Inizia col farti addebitare direttamente su c/c le bollette così una questa te la togli dalla mente .... almeno un pò risparmi anche :P Io faccio così ... molto più comodo e la cosa è gratuita. |
Ciarli, se inizi a dare tutto questo potere " al non lavorare" va a finire che davvero ce l'ha.So perfettamente che è facile esagerare in un verso o nell'altro,dobbiamo provare a credere che tutto sia meno drammatico di quanto pensiamo,solamente perché(alla fine) così è.
|
Quote:
Non lavorare ha un brutto effetto, come è vero. Ma dipende molto anche da come affronta mentalmente la cosa. Cerca di tenerti occupata, sia mentalmente che fisicamente ... e organizza meglio le giornate. Poniti degli obbiettivi da fare, vedrai che sarai più focalizzata ed andrà meglio :P |
Quote:
Quote:
Comunque ripeto è verissimo, ne ho sofferto anche io: dopo la laurea sono stato per 6 mesi disoccupato, rimuginando ogni giorno sui miei problemi, ingigantendoli. Se uno non ha nulla da far, per forza di cose si ritrova a vagare con la mente, e dopo un pò di rumiginamenti vari, dopo qualche secondo, o qualche minuto, alla fine arriva sempre a rimuginare sui suoi problemi:piangere: |
Quote:
Inoltre, se le banche e le aziende insistono per questo, avranno il loro tornaconto (senza contare che mi salirebbe il n. di operazioni annue con sforamento delle spese del C/C). In più, ogni tot anni mi riservo di cambiare banca, temo le complicazioni burocratiche... |
Se non lavorare stanca figurati farlo....probabilmente per te è così perchè hai pochi hobby e interessi che ti tengono attiva e inevitabilmente cadi vittima di noia e apatia,personalmente senza lavorare starei benissimo credo che tra libri e materiale sul pc non proverei noia almeno per 2 o 3 anni....:mrgreen:
|
Quote:
facendo il corso mi sto attivando per fare un milione di cose, pure troppe :woot: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io credo che chiederò una sorta di pensione...tanto ormai il mio cervello è poco lucido. Il lavoro mio...richiede una certa attenzione e blablablà...:D vedi non riesco manco a finire un discorso. A chi mi devo rivolgere per una pensioncina da handicappato...ormai quello son diventato. Ciarliera ti assumo io...per spingermi la carrozzina eheh:D
|
Quote:
Quote:
Io ho la stessa banca online da ormai dieci anni e mi trovo benissimo visto che a parte il bollo non ho altre spese. Col RID puoi verificare prima che la banca paghi a scadenza il valore dell'importo ed in caso bloccare il pagamento. Non sò se abbiano il tornaconto .. ma io di certo risparmio. Pagare la bolletta in posta mi costa non mi ricordo bene quanto, am mi sembra 1,55 € ... fai il calcolo di tutte le bollette che paghi all'anno .... Anche questo è un bel risparmio Cercati una banca affidabile e non cambiare spesso ... anche quella è una perdita di tempo. |
Quote:
|
Quote:
Se non ti fidi degli addebiti automatici, la prossima banca che cambi scegli un conto con l'internet banking, almeno fai i bonifici da casa! Cmq ci sono conti totalmente gratuiti oggigiorno, non capisco chi ancora paga per tenersi un conto corrente :o |
Quote:
Senza fare un solo nome ... Fineco e Iwbank sono banche molto affidabili. Prova a controllare le loro condizioni e vedrei che converrà far addebitare lì le bollette senza andare ogni volta in posta. |
Quote:
In effetti è vero anche questo xD Io in pratica lavoro per pagarmi l'affitto e mettere da parte qualcosa per comprarmi casa :mannaggia: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |