FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se aveste una bacchetta magica... (https://fobiasociale.com/se-aveste-una-bacchetta-magica-38741/)

ConLeStelle 27-09-2013 17:25

Se aveste una bacchetta magica...

Se poteste modificare la vostra vita sociale tutto d'un tratto, come la vorreste?
Quanti e che tipo di amici vorreste? Per condividere e fare insieme cosa?

Che tipo di relazione amorosa e che tipo di partner vorreste accanto a voi?

reknub 27-09-2013 18:31

Re: Se aveste una bacchetta magica...

riuscire a parlare in un gruppo, magari con ragazze non sarebbe male

Kody 27-09-2013 19:20

Autostima e sicurezza. Il resto verrebbe da se.

unmalatodicuore 27-09-2013 19:40

Io vorrei solo avere più carisma e carattere per non partire già discriminato(perlomeno di primo acchito) nelle relazioni sociali, visto che sono esile e brutto e schivo, riservato...

Gli amici? Sicuramente delle persone empatiche, affabili, accomodanti, tranquille e con interessi simili ai miei...roba da fantascienza no?

E poi una ragazza che mi accetti per quello che sono...dolce, buona in senso umano, stramba come me oppure la classica ragazza timida e impacciata con gli occhiali, ma che vedi che è sempre che aspetta che qualcuno la consideri...non troppo hispster...

Un lavoro non stressante non guasterebbe!

Sogna Lore vai, sogna sogna!

Altamekz 27-09-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1157668)
Una vita tale e quale a questa al netto della fobia sociale.

Mi basterebbero anche 2 o 3 amici, purchè sinceri e che non facciano discriminazioni sul mio carattere, accettandomi per quello che sono.

Per fare delle uscite molto semplici e tranquille insieme e condividere interessi comuni.

Come relazione amorosa, una relazione stabile, con una persona caratterialmente simili a me, sensibile, schietta, ma soprattutto non opportunista.

:)

alice89 27-09-2013 21:23

sogniamo un po'...

Quote:

Originariamente inviata da ConLeStelle (Messaggio 1157640)
Se poteste modificare la vostra vita sociale tutto d'un tratto, come la vorreste?

se potessi modificare la mia vita sociale la vorrei più piena d'impegni piacevoli, divertimento e spensieratezza. in modo da poter alternare tali momenti a quelli più impegnativi, ai doveri insomma.

Quote:

se fossero tanti non mi lamenterei. :mrgreen: basta che siano amici di cui mi fido e con cui sono a mio agio.

Quote:

qui non ne ho idea non avendo esperienza...boh direi una relazione abbastanza stabile, tranquilla e non incasinata. tipo di patner? altra domandona. sarei troppo banale, quindi non dico nulla.

Milo 27-09-2013 21:30

Una ragazza con chi ci sia intesa e vero affetto,una volta trovata quella penso che degli amici non me nè importerebbe più molto...ma è solo un sogno...

ristrect 27-09-2013 21:37

essere una persona normale, come il resto delle persone
e visto che ho la bacchetta magica pure tanti soldi che non fan mai male :D

Still 27-09-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1157762)
Autostima e sicurezza. Il resto verrebbe da se.

Pure io, mi accontento di poco... :miodio:

red dragon 27-09-2013 22:06

se avessi la bacchetta magica metterei tanti zeri su un conto in banca :mrgreen:
e poi come dice vicenzo salemme i soldi aprono tutte le porte :D

Equilibrium 27-09-2013 22:30

Me la sto costruendo:mrgreen:

Boston 27-09-2013 22:45

Be, alla mia età (26) mi vedrei volentieri in una relazione seria (diciamo fidanzato da 5-6 anni) e con un bel gruppo di amici con cui passare serate tranquille e vacanze. Niente di esagerato, una vita tranquilla e serena, come ne vedo molte.

Sicuramente poi anche un lavoro più soddisfacente di quello che ho ora... anche se, detto sinceramente, la mia attuale posizione (nella quale comunque non mancano buone prospettive) mi potrebbe tranquillamente bastare se nella mia vita ci fosse anche altro.

Fantaghirò 28-09-2013 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Still (Messaggio 1157919)

anch'io!!:testata:

Kody 28-09-2013 03:08

Quote:

Originariamente inviata da Still (Messaggio 1157919)

Autostima e sicurezza mica sono poco... quando ce li hai, fai le buche per terra. Ti regalano un mindset più idoneo alle novità, alle difficoltà e molta più propositività.

tox83 28-09-2013 08:37

Tolta la Fobia Sociale, credo avrei già tutto... e potrei vivere meglio e continuamente tutto, senza vivere a pezzi e occasionalmente come tendo a fare ora.

in sintesi, tolta l'ansia il meglio verrà da se. Ma spero di farcela anche senza magie, con la dovuta calma.

barclay 28-09-2013 09:24

Se avessi quella bacchetta ORA, la userei per suicidarmi :piangere:

Boyyy82 28-09-2013 10:38

Quote:

Alcuni amici ne ho, il problema è che non ne ho a "km 0", mi piacerebbe avere qualcuno anche più vicino...

relazione amoroso/partner? vorrei avere una relazione seria e duratura con una ragazza seria e che mi capisca del tutto.
(no "trombamiche", relazioni superficiali od occasionali, ecc)

Drecks 28-09-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1157668)
Una vita tale e quale a questa al netto della fobia sociale.

Mi basterebbero anche 2 o 3 amici, purchè sinceri e che non facciano discriminazioni sul mio carattere, accettandomi per quello che sono.

Per fare delle uscite molto semplici e tranquille insieme e condividere interessi comuni.

Come relazione amorosa, una relazione stabile, con una persona caratterialmente simili a me, sensibile, schietta, ma soprattutto non opportunista.

Magari forse un amico o due in più lo vorrei ma mi hai tolto le parole di bocca.

zoe666 28-09-2013 17:10

vorrei che le poche amicizie che ho fossero nella mia città. Già questo sarebbe un enorme passo avanti. Me ne basterebbero anche un altro paio e basta, magari tutti cinefili e amanti della lettura e ironici come piacciono a me, con cui andare a vedere milioni di film al cinema e prender caffè, e parlare, parlare, parlare..

Poi vabbè se si potesse anche avere una ragazza, la vorrei della mia città, cinefila e colta anche lei, carina, FEDELE, ironica e affettuosa il giusto.
Ecco, si, tutto facile da trovare direi :applauso:

Still 29-09-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1158018)
Autostima e sicurezza mica sono poco...

Infatti ero ironico, non hai visto la faccina?

Quote:

quando ce li hai, fai le buche per terra.
Già fatte (sul serio!) e pure nell'acqua :miodio:

Quote:

Ti regalano un mindset più idoneo alle novità, alle difficoltà e molta più propositività.
Non avevo dubbi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.