FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Come dormite? (https://fobiasociale.com/come-dormite-38716/)

Stefania90 25-09-2013 16:36

Come dormite?

In che posizione dormite? Lo sapevate che la posizione che assumete mentre dormite, poichè assunta inconsciamente rivela alcune caratteriste caratteriali?

Chi dorme in posizione fetale (rannicchiato su un lato con le ginocchia piegate verso l'addome, come i bambini all'interno della pancia della madre) per esempio è una persona insicura, che sente la necessità di protezione, ma anche molto sensibile e gentile e quando si riesce a penetrare il suo guscio molto disponibile.

Chi dorme a stella invece (supini con le gambe divaricate e le braccia sulla testa) invece è sicuro di se, estroverso e molto razionale, ama stare al centro dell'attenzione ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Il tipico estroversone dunque :D

Chi dorme nella posizione del soldato (supino con le braccia lungo i fianchi quasi come sull'attenti) è invece una persona forte caratterialmente, un pò fredda e molto riservata, è anche tendente a voler controllare sempre tutto e quindi un pò nevrotica:D

Chi dorme a pancia in giu (non so come facciano alcune persone a dormire così) invece è una persona un pò sfacciata nel rapporto con gli altri, un pò nervoso caratterialmente e permaloso. Quindi se il vostro/vostra compagna/compagno dorme io non lo farei incavolare...:D

Infine chi dorme con i piedi incrociati ha qualche problema a livello inconscio che non riesce a risolvere e che gli crea problemi nella vita di tutti i giorni mentre chi non riesce a dormire senza coperta è una persona molto timida ed emotiva.

Io dormo quasi sempre nella posizione fetale, ma a volte anche a stella con i piedi incrociati, anche nella posizione fetale incrocio sempre i piedi...voi?

Heisenberg91 25-09-2013 16:45

Re: Come dormite?

Dormo in posizione fetale. Mi è capitato di dormire a pancia in giù solo in un periodo in cui avevo mal di schiena :D

ElPipita 25-09-2013 16:47

Ahahahah io dormo nella posizione del soldato quasi sempre, ma nel sonno se ho freddo spesso cambio con la posizione fetale :ridacchiare:
E mi ritrovo perfettamente con la descrizione :D:D

darkside 25-09-2013 17:00

Ma io cambio posizione quindi boh! vado da a pancia in giù a uomo vitruviano.

Novak 25-09-2013 17:10

Soldato da tantissimi anni (raramente dormo di lato), e nella descrizione mi ci rivedo in pieno :o

Da piccolo dormivo spesso a pancia in giù, non è difficile, per me è del tutto naturale e a suo modo comodo :D

Myway 25-09-2013 17:11

Io dormo a testa in giù appeso a una trave....

Novak 25-09-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1156392)

sei un opossum o un pipistrello?

Myway 25-09-2013 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1156402)
sei un opossum o un pipistrello?

Un prosciutto messo ad affumicare

varykino 25-09-2013 17:35

io dormo a pancia in su con le mani incrociate sul petto che vuol dire ? che sono morto? :D

unmalatodicuore 25-09-2013 17:42

Dormo sui fianchi, coi le gambe stese l'una sull'altra...e se nn mi sommergo con le coperte e mi copro bene le gambe nn dormo...

Stefania90 25-09-2013 17:51

Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 1156416)
Dormo sui fianchi, coi le gambe stese l'una sull'altra...e se nn mi sommergo con le coperte e mi copro bene le gambe nn dormo...

Anche io prima non dormivo se non mi coprivo fino alla testa anche in estate ora mentre dormo spesso e volentieri mi tolgo le coperte e mi ritrovo a svegliarmi piu volte a notte per il freddo

unmalatodicuore 25-09-2013 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1156424)
Anche io prima non dormivo se non mi coprivo fino alla testa anche in estate ora mentre dormo spesso e volentieri mi tolgo le coperte e mi ritrovo a svegliarmi piu volte a notte per il freddo

Esatto succede spesso anche e me...mi si intorpidiscono le gambe e poi addio sonno...

missim 25-09-2013 18:47

io dormo a pancia in giù :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1156392)

:miscompiscio:

Autopsia 25-09-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviata da darkside (Messaggio 1156382)
Ma io cambio posizione quindi boh! vado da a pancia in giù a uomo vitruviano.

Pure io così. A volte mi sveglio con delle ferite tipo taglietti di gatti, e non ho mai capito la ragione, boh ... tipo oggi ad esempio che ne ho una di quasi un cm sullo zigomo sinistro.

Wasted Life 25-09-2013 19:13

Prono.

Medea 25-09-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 1156465)
io dormo a pancia in giù :bene:

Potresti aggiungere che russi... :pensando:

Dormo in posizione fetale. A volte completamente sotto le coperte, ad eccezione del naso per respirare :D, altre volte abbracciata al mio orsacchiotto. :timidezza:

SoloUnaDonna 25-09-2013 19:56

Posizione fetale:

Quote:

Chi dorme in posizione fetale (rannicchiato su un lato con le ginocchia piegate verso l'addome, come i bambini all'interno della pancia della madre) per esempio è una persona insicura, che sente la necessità di protezione, ma anche molto sensibile e gentile e quando si riesce a penetrare il suo guscio molto disponibile.

An.dream 25-09-2013 20:04

Pancia in giù :\

albertoc 25-09-2013 20:07

Io ho dormito tutta la infanzia con la pancia un giù e la testa girata dalla stessa parte, e ora ho un problema, ovvero la testa non riesco a girarla bene dall'altra parte, ma solo a sinistra (ovvero come dormivo), infatti a nuoto quando devo nuotare a stile libero non riusco proprio a respirare girando a destra la testa, posso solo girando a sinistra... brutta cosa

comunque ora dormo sempre a pancia in su

Equilibrium 25-09-2013 20:34

So di sicuro che il piu delle volte mi addormento a pancia in giu, ho l abitudine di scrivacchiare sui forum e navigare in internet col tablet prima di addormentarmi, lo appoggio sulla pancia, siccome faccio fatica ad addormentarmi, a volte sto ore stando di schiena prima del collasso. Ma eicuramente durante il sonno mi sposto piu volte, me ne accorgo dalle coperte e dai cuscini e dal tablet che trovo per terra, a volte mi son svegliato di traverso, sottosopra:D:testata::miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.