![]() |
Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Credete che questa "scintilla" fra due persona esista? E se si, è veramente così affidabile nei rapporti tra uomo e donna?
Sono arrabbiato perché con la scusa di questa scintilla molte donne scaricano gli uomini al primo appuntamento, senza dargli una seconda possibilità, cosa alquanto noiosa specie per un imbranato cronico come me. Forse lo fanno anche gli uomini, ma ho già una bassa opinione del genere maschile, anche se inizio a rivalutarlo. Molti uomini saranno volgari, ignoranti, ma escludere a prescindere un persona senza nemmeno conoscerla è da SUPERFICIALI sia da parte dei maschi, che essendo meno intelligenti si basano principalmente sul fisico, ma altrettanto meschino e da CODARDE da parte delle donne, che si basano anche loro sull'apparenza ma su canoni diversi. Io credo che la scusa del colpo di fulmine o scintilla che dir si voglia nasconda una pigrizia emotiva, o aridità, oppure un grave bovarismo (chi ha letto troppi libri harmony o simili, ascoltato troppa musica scadente e dozzinale o visto filmacci, come moccia, e si fa pippe mentali/trip su un idea di amore assurda.) Ora, magari sbaglio io, ma sono veramente arrabbiato....consigli per smaltire la sbornia di odio generico? |
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Si puo' esistere di sicuro ma ci vuole tanta fortuna per trovare la persona giusta in questo modo!
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Quote:
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
opinione personale, scatta qualcosa solo quando c'è una certa sintonia dettata da gusti e filosofia di vita. senza una buona dose di cultura che accomuna lo stile, non si potrà mai parlare di relazione seria e duratura. per me è sempre stato così, realizzo dopo i primi cinque minuti di conversazione. quando la cosa è reciproca, lo senti e scatta la scintilla. i rapporti basati sulla chimica non durano mai, perché questa tende a consumarsi e finire.
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Quote:
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
credo che possa esistere. a me non e' mai capitato. al massimo sono rimasto colpito dal sorriso o occhi di una donna. ma nessun innamoramento
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Quote:
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Quote:
Per avere una relazione è completamente inaffidabile perché non significa nulla per il sesso e l'andar d'accordo che sono due aspetti fondamentali di coppia. Quelli li valuti solo iniziando la relazione con la persona e vivendoci per qualche mese una relazione. Alla fine trai un bilancio. Comunque ci sono caratteristiche esteriori ed interiori che sono sufficienti per escludere un interesse per la persona, fin dal primo incontro. E' normale che sia così. Quote:
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
A me è capitato, è durato non poco, è finito in un attimo, così come era iniziato. L'ho rivista ieri in cso Vitt. Emanuele a Milano, non uscivo da una vita, non di sera. Mi ero seduto ad ascoltare un sassofonista che suonava di fronte al negozio di Foot Locker e mi è passata davanti a non più di due metri, sempre elegantissima col suo vestito "giusto" (niente pantaloni), la scarpa "giusta" col tacco, i capelli curati, il fisico, il portamento, la voce di una DONNA (non di una "ragazza"), magari un po' ingrassata ma sempre bellissima (ah già, che stupido, non esistono "ragazze" brutte ma solo diversamente belle, non esistono ragazze grasse ma solo diversamente snelle, ne va del buonismo imperante sul forum); secondo me non mi ha proprio visto, non è che ha fatto finta di nulla per puro calcolo (anche se lo fanno, si rassegnino i femministi convinti), NON MI HA PROPRIO VISTO. Dopodiché... Ora non ci credo più, saranno state le bastonate, la crisi, le scie chimiche, che ne so... Non ci credo più.
|
Re: Scintilla/Colpo di fulmine: Ci credete?
Il colpo di fulmine esiste ma rientra nell'ordine temporaneo delle cose.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.