![]() |
[sfogo] incontro casuale
Stasera la fobia sociale ha dato veramente del suo meglio ahahahah :(
Da tempo, i miei genitori mi obbligano ad uscire alla sera con loro la sera, perché dicono che altrimenti "mi deprimo". A dir la verità, più depresso di così, a quest'età, non posso essere, e uscire con dei genitori del genere mi fa più male che bene (sorvoliamo sulle loro stranezze...) Fatto sta che stasera, mentre mangiavamo un gelato, ho visto un mio compagno di classe. La sociofobia è simpaticamente intervenuta facendomi arrossire moltissimo (l'ho percepito) e a farmi sentir mancare. L'ho fissato con i miei 5/10 di vista e mi sono illuso che non fosse lui. Quando poi mi ha salutato, ho vomitato tutto quello che avevo mangiato poco prima, a cena. Davanti ai miei, al compagno, e ai passanti. Mi vergogno dei miei genitori. Mi vergogno di essere TooManyProbs, sfigato dei peggiori, depresso, nerd e buono a nulla. Ora, perdonatemi per l'incongruenza dei tempi verbali ed altri errori vari, ho scritto questo sfogo "di getto". Perdonatemi anche di avervi tediato con le mie vicende travagliate, avevo bisogno di sfogarmi. |
Re: [sfogo] incontro casuale
Quote:
pensa che io non sono messo meglio, un tizio che conosco di vista mi ha salutato per strada proprio 3 giorni fa e io mi sono messo a piangere, e` un comportamento inspiegabile che mi e` gia` capitato purtroppo... naturalmente ho risposto solo con un ciao soffocato e ho proseguito con le lacrime che scorrevano :miodio: |
Vomitare non è una figura di merda..
|
Zucchina l'hai detto :(
Albetoc almeno ci consoliamo a vicenda pensando che "non sono stato l'unico". Non ho mai visto shout park, mi informerò. Tommybc dipende dai punti di vista ahahah . |
Quote:
|
Più che altro ho paura che da questa "figuraccia":
1)i miei scoprano qualcosa (e non conviene assolutamente)- ora stanno in silenzio, ma domani mi faranno un interrogatorio/lavata di testa :/ 2)la mia situazione sociale peggiori ancora |
Brutta situazione, ti capisco. Anche a me veniva sempre da sboccare per queste cose, anzi per tutte le cose di cui avevo ansia.
Non sminuirti dicend che sei sfigato, nerd e depresso. Uscire ti fa comunque bene, sicuramente meglio che stare a casa. Sei in cura? Prendi qualcosa per l'ansia? |
Immagino se ci fosse stato un fobico al posto del tuo amico: una volta che prendi coraggio e saluti qualcuno lo fai vomitare! :D sai le paranoie dopo :mrgreen:
Si fa per sdrammatizzare Ma i tuoi non hanno piena coscienza del tuo problema? |
Non sono in cura, né prendo qualcosa per l'ansia, perché sono minorenne e avrei bisogno del loro consenso (per i farmaci); inoltre, il consultorio più vicino è fuori dalla mia portata (dovrei farmi portare=>dirlo ai miei, oppure marinare la scuola per un giorno=>arriva una mail ai miei)
|
Quote:
|
Parlarne con loro non sarebbe possibile?
|
Quote:
In generale, quando cerco di parlar con loro di un problema, in modo del tutto civile, si arrabbiano, dicono che non apprezzo quello che ho, non ascolano le mie ragioni e "tengono il broncio" per giorni. |
Cavolo, i tuoi gentiori, anche se in buona fede non devono assolutamente obbligarti a fare un bel niente! Questi poi sono i risultati... hai provato a parlargliene chiaramente?
|
Quote:
Quote:
Quest'estate ho provato a migliorare, a piccoli passetti, in effetti progressi minimi, apparentemente, si notavano, ma al ritorno a scuola mi sono riscoperto addirittura peggiorato, questa regressione mi ha demotivato. |
Quote:
Per quella che è la mia esperienza è necessario affrontare il problema timidezza/fobia dallo psicologo/psichiatra, per farlo serve in primis l'appoggio morale della famiglia e in secundis (più importante) quello finanziario. A meno che tu non abbia un reddito o delle disponibilità sostanziali proprie. Prima riesci a parlarne meglio è. Anch'io ho avuto dei genitori soffocanti. Ah, quante incazzature ed ernie allo stomaco mi sono procurato prima che accettassero i miei problemi. Ma ne è valsa la pena. |
hey sembri la mia copia
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |