FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Il grande bluff. (https://fobiasociale.com/il-grande-bluff-38687/)

Heaven Knight 24-09-2013 01:07

Il grande bluff.
 
...

alessietto 24-09-2013 01:17

Re: Il grande bluff.
 
purtroppo l'Italia è un postaccio per i ricercatori, ha il rapporto investimenti ricerca/PIL tra i più bassi al mondo.

massima stima per quello che stai per intraprendere, e sono felice del messaggio di speranza che lanci in questa landa di pessimismo :D

Mi farebbe piacere scambiare due parole con te in chat uno di questi giorni:bene:

veracare 24-09-2013 01:29

Re: Il grande bluff.
 
Ciao!
Hai la mia solidarietà. Anche se per adesso solo a parole..
Ma visto che hai preso la pillola non mi ricordo il colore, avrai anche visto che la ggente il concetto di fondo l'ha capito benissimo.. Eravamo solo noi che non lo sapevamo!

Shino 24-09-2013 08:23

Re: Il grande bluff.
 
Forse dovresti spargere la voce su quello che vi stanno facendo inviando tutto il resoconto ai maggiori quotidiani nazionali o alle iene o simili; in altre parole, attirare il più possibile l'attenzione dei media per denunciare a tutti quello che accade nel tuo paese.

Melvin II 24-09-2013 16:06

Re: Il grande bluff.
 
non mollare.:applauso:

veracare 24-09-2013 18:33

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Heaven Knight (Messaggio 1155477)

:D ci sono anche quelli, tralaltro! Ma quello che intendevo dire è che anche quando si dorme, in fondo lo si sa, di stare dormendo; e possibilmente si desidera continuare a farlo il più a lungo possibile! E' come quando si guarda un film e ci si emoziona (paura, rabbia, riso, pianto..); che cavolo ti emozioni: non lo sai che è solo un film, una finzione? Si però..
Comunque il tema grande bluff mi sembra uno dei big topics di questo forum; affrontato magari con prospettive e parole diverse, ma in fondo sempre lo stesso. Io ad esempio parlerei in termini di gioco: stare al gioco, accettare le regole, provare a cambiarle, abbandonare il tavolo..

PS. per la tua vicenda personale non ti servono certo i miei consigli; hai invece la mia stima per essere riuscito a non demoralizzarti, e la mia invidia per essere riuscito a metterti in proprio!

Kody 24-09-2013 18:57

Re: Il grande bluff.
 
Mi sono fermato appena ho letto che la società è un bluff. Non riesco più a leggere queste cose.

red dragon 24-09-2013 19:00

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1155620)
Mi sono fermato appena ho letto che la società è un bluff. Non riesco più a leggere queste cose.

kody non hai letto quello che ha passato sto tizio :male:

Kody 24-09-2013 19:36

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1155623)
kody non hai letto quello che ha passato sto tizio :male:

E quindi? Devo leggere due paginate di roba per arrivare alle solite conclusione che noi siamo giusti ed il resto del mondo sbagliato? O che siamo governati dagli illuminati? Che ci impiantano chip nel cervello quando nasciamo per controllarci? O che gli alieni sono tra noi ed uno di questi si chiama Silvio Berlusconi?

Ascoltare, ho sempre ascoltato tutti, ma qui si va troppo oltre. Un po' come tutti i thread sulle donne.

Keaton 24-09-2013 19:42

Re: Il grande bluff.
 
Ho letto tutto parola per parola. Tu dici alla fine di essere tutto sommato fortunato e sono d' accordo, ma in realtà nel passato sei stato molto sfortunato.
Mi auguro con tutto il cuore che troverai un po' di serenità e anche solo 1 PERSONA: un amico, una ragazza, un tizio che ti possa ridare fiducia in alcune persone ( non nella società perché in quella non ho fiducia neanch'io ).

albertoc 24-09-2013 20:04

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1155642)
E quindi? Devo leggere due paginate di roba per arrivare alle solite conclusione che noi siamo giusti ed il resto del mondo sbagliato? O che siamo governati dagli illuminati? Che ci impiantano chip nel cervello quando nasciamo per controllarci? O che gli alieni sono tra noi ed uno di questi si chiama Silvio Berlusconi?

Ascoltare, ho sempre ascoltato tutti, ma qui si va troppo oltre. Un po' come tutti i thread sulle donne.

Ha sbagliato titolo alla fine.. il messaggio e` molto bello e non parla di queste cose

norton92 24-09-2013 20:04

Re: Il grande bluff.
 
non posso fare a meno di sconfortarmi leggendo queste cose...

anch'io faccio fisica, ma tutti, in primis i miei genitori, mi hanno detto che a discapito dell'opinione comune è una laurea molto spendibile nel mondo del lavoro, c'è poca concorrenza, ti vengono a cercare ecc...
poi che la ricerca non vada bene lo so, è ovvio, quello che intendo infatti sono anche strutture private.
Se poi devo sentire che è così difficile avere un lavoro, anche per te che sei indubbiamente bravo, non avendo perso neanche un anno, allora davvero, fare una facoltà così difficile che senso ha?

Io, te lo dico però, sono uno studente molto sui generis, penso di essere l'unico a non essere appassionato dalla materia. Ho avuto momenti di crisi, ma nonostante questo vado anche bene, di una cosa sono sicuro però: la magistrale la faccio a ingegneria!
è appena cominciato il terz'anno, ho già capito, è da spararsi :testata:

veracare 24-09-2013 20:10

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1155642)
E quindi? Devo leggere due paginate di roba per arrivare alle solite conclusione che noi siamo giusti ed il resto del mondo sbagliato? O che siamo governati dagli illuminati? Che ci impiantano chip nel cervello quando nasciamo per controllarci? O che gli alieni sono tra noi ed uno di questi si chiama Silvio Berlusconi?

Ascoltare, ho sempre ascoltato tutti, ma qui si va troppo oltre. Un po' come tutti i thread sulle donne.

Quella di matrix è un'allegoria; il tipo è un ricercatore di fisica..
Forse questo topic non fa per te, allora non entrare ad insultare

Edopardo 24-09-2013 21:53

Re: Il grande bluff.
 
Heaven knight tu sei davvero forte!Dopo tutto quello che hai passato ti sei laureato in fisica alla facciaccia loro, vorrei avere io la tua forza!

Still 24-09-2013 22:30

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Heaven Knight (Messaggio 1155244)
...
Mi piacerebbe poter dire di aver passato l’infanzia rinchiuso in qualche scantinato e torturato con qualche bell’attrezzo sado-maso (così, per fare il radical chic), invece ho avuto una banalissima infanzia serena e felice, piena di amici, giochi, attività varie, ecc.
...

Se avessi preso le botte che ho preso io da bambino non avresti molta voglia di scherzare su certe cose!
Per il resto il tuo racconto è molto interessante e ci sono delle analogie con alcuni fatti che sono capitati alla mia famiglia e certe cose finché non le vivi in prima persona non penseresti mai che possano accadere davvero.

Lino_57 25-09-2013 11:28

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1155663)
Ha sbagliato titolo alla fine.. il messaggio e` molto bello e non parla di queste cose

Infatti, il titolo poteva essere "una storia di mafia", o di camorra, perché, a parte il bullismo che colpisce tanti e che non possono permettersi poi di andare all'università, il problema principale sembra essere quello di abitare in una cittadina controllata dalla mafia, con i genitori è tutto ok...
Però anch'io non sopporto l'introduzione:
Mi piacerebbe poter dire di aver passato l’infanzia rinchiuso in qualche scantinato e torturato con qualche bell’attrezzo sado-maso (così, per fare il radical chic), invece ho avuto una banalissima infanzia serena e felice, piena di amici, giochi, attività varie, ecc.
Anche perché qui di infanzie serene ce ne sono state assai poche...

Dianne 25-09-2013 16:29

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Heaven Knight (Messaggio 1156106)
No, dal mio punto di vista non esiste un
Vero, ammetto di aver voluto fare lo spiritosone, ma mi è uscita davvero male.
Mi scuso immensamente se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era assolutamente mia intenzione. E sono vicino a tutti quelli che sono stati derubati dell'età più bella della vita.

A me è piaciuta quella frase, è una cosa che penso spesso anche io.
Come mi è piaciuto tutto lo scritto, mi spiace molto per te e ti capisco.
Per quanto possa consolare poco, non sei solo e la tua nuova prospettiva potrebbe essere la vera svolta, infondo te lo meriti.

Passiflora 25-09-2013 18:33

Re: Il grande bluff.
 
Fa veramente impressione leggere di tt questo.
Anche se sono una "resistente", al vostro posto mollerei, puntando a contenere al minimo i danni (cioè cercando di farmi pagare il + possibile x andarmene).
E' una situazione così surreale !!! :(
Forse non è giusto, ma a volte il nemico è talmente al di sopra di noi, che un combattimento non ha senso. :nonso:
Diverso è il discorso su ciò che ti è successo personalmente e che ti stava x portare al suicidio...
La "visione" di una società fatta come la descrivi è agghiacciante ma allora ti ha forse salvato la vita...
Per vivere l'oggi, però, io posso solo cercare di ricordarti che le visioni "monolitiche" spesso non sono completamente esaustive...che la realtà è fatta dal contributo di soggetti/situazioni distribuiti in maniera statistico/probabilistica lungo un asse spesso molto lungo...
dunque non fissarti sul punto dell'asse dove magari ci sarà pure il picco, ma è pur sempre solo un punto dell'asse...
Focalizzati su altrove.

veracare 26-09-2013 01:39

Re: Il grande bluff.
 
il principio ergodico, quello sì che è un grande bluff :D

Passiflora 05-10-2013 10:19

Re: Il grande bluff.
 
Quote:

Originariamente inviata da Heaven Knight (Messaggio 1156685)
Ho un deja vu: mi sembra di essere tornato al corso di fisica statistica! :mrgreen:

Bene :) volevo infatti trovare una similitudine in un linguaggio che ti fosse famigliare :)

Quote:

Originariamente inviata da Heaven Knight (Messaggio 1156685)
Io comunque al momento non mi sto focalizzando su niente, a parte il tentativo di costruirmi un lavoro e una vita futura, ma mi piace questa visione "gaussiana" delle dinamiche sociali.
P.S.: per curiosità, che studi hai fatto?

Scientifici, appunto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.