FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   ebook reader o tablet? (https://fobiasociale.com/ebook-reader-o-tablet-38676/)

reknub 23-09-2013 22:31

ebook reader o tablet?
 
Siccome siamo andati super offtopic e mi dispiace:


a me servirebbe un ebook per leggere comodamente da seduto il quotidiano e alcune riviste cui sono abbonato online, seduto senza lo schermo del pc, ma stravaccato in divano :mrgreen:

quindi si tratta di pdf e altre cose in PIU'

consigli?
no KINDLE AMAZON perchè mi vincola a comprare gli ebook da loro e sinceramente non mi va per questioni etiche e anche perchè ho altri libri in altri formati



mi piacerebbe che la batteria durasse molto

SoloUnaDonna 23-09-2013 22:43

Re: ebook reader o tablet?
 
Per quel che vuoi far tu è più comodo decisamente un tablet, magari da 10 pollici.
L'ebook reader lo consiglio solo per leggere libri (per chi ne legge molti è veramente comodissimo).. per pdf, riviste, quotidiani, manga e cose così è veramente scomodo.

Kody 23-09-2013 22:57

Re: ebook reader o tablet?
 
Tablet, così sei più flessibile:bene:

Gandalf 23-09-2013 23:13

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1155134)
Siccome siamo andati super offtopic e mi dispiace:


a me servirebbe un ebook per leggere comodamente da seduto il quotidiano e alcune riviste cui sono abbonato online, seduto senza lo schermo del pc, ma stravaccato in divano :mrgreen:

quindi si tratta di pdf e altre cose in PIU'

consigli?
no KINDLE AMAZON perchè mi vincola a comprare gli ebook da loro e sinceramente non mi va per questioni etiche e anche perchè ho altri libri in altri formati



mi piacerebbe che la batteria durasse molto

Se lo usi solo per leggere riviste allora meglio il tablet ....

Discorso diverso se lo useresti anche per leggere libri

reknub 24-09-2013 08:00

Re: ebook reader o tablet?
 
grazie mille:applauso:

Inosservato 24-09-2013 08:18

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1155134)
Siccome siamo andati super offtopic e mi dispiace:


a me servirebbe un ebook per leggere comodamente da seduto il quotidiano e alcune riviste cui sono abbonato online, seduto senza lo schermo del pc, ma stravaccato in divano :mrgreen:

quindi si tratta di pdf e altre cose in PIU'

consigli?
no KINDLE AMAZON perchè mi vincola a comprare gli ebook da loro e sinceramente non mi va per questioni etiche e anche perchè ho altri libri in altri formati



mi piacerebbe che la batteria durasse molto

per i libri secondo me il meglio è il Kobo
per i giornali un tablet qualsiasi :leggendo:

reknub 24-09-2013 10:50

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1155270)
per i libri secondo me il meglio è il Kobo
per i giornali un tablet qualsiasi :leggendo:

volevo prendere il kobo mignon
ma aveva lo schermo come lo smartphone come grandezza

ho desistito
sono volato (vabè lo ammetto) su un trekstor (????) che legge anche filmati, immagini e audio, ma consuma come uno smartphone e ha una risoluzione del menga come il tablet che m'ero preso e ho rivenduto per manifesta schifezza



se vi prendete un tablet non prendete quello da 60 euro, lo schermo era indecente



purtroppo ho seri problemi economici e punto sul risparmio a volte in maniera maniacale, capita che me ne penta specie con la tecnologia

maumau 24-09-2013 10:59

Re: ebook reader o tablet?
 
Gli eBook reader generalmente non visualizzano più di 16 livelli di grigio, quindi per riviste con illustrazioni sono decisamente inadeguati.
Inoltre gli schermi sono piccoli (ci sono solo 2 ebook reader con schermo a 9,7", la maggior parte sono tra 6 e 7") e costringono ad un panning (= spostarsi sulla pagina in modalità zoom) countinuo. Questo in realtà è vero (sebbene in misura minore) anche per i tablet più grandi e personalmente mi risulta molto fastidioso, tanto che, nel caso di una rivista, preferisco la carta al tablet.
I tempi di cambio pagina degli eBook reader sono troppo lunghi in confronto anche al più lento dei tablet (sono legati alla tecnologia dello display). Nel momento in cui hai bisogno di saltare da una pagina all'altra per rinfrescarti la memoria o confrontare due parti di un libro/rivista, l'operazione diventa penosa...

reknub 24-09-2013 11:06

Re: ebook reader o tablet?
 
ok son convinto, quando avrò un lavoro mi prenderò un buon tablet :applauso:

reknub 24-09-2013 12:40

Re: ebook reader o tablet?
 
speriamo me lo cambino al negozio :interrogativo:

berserk 24-09-2013 12:43

Re: ebook reader o tablet?
 
Mannaggia, ho letto solo ora.Cmq per i tablet chiedete a me e Solounadonna:ridacchiare: (anche per le serie tv).

SoloUnaDonna 24-09-2013 13:06

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1155388)
Mannaggia, ho letto solo ora.Cmq per i tablet chiedete a me e Solounadonna:ridacchiare: (anche per le serie tv).

Vuoi farmi lavorare :ridacchiare:

reknub 24-09-2013 13:07

Re: ebook reader o tablet?
 
:sisi:

domanda rapida, un tablet decente, la spesa minima è? :mrgreen:

varykino 24-09-2013 13:31

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1155397)
:sisi:

domanda rapida, un tablet decente, la spesa minima è? :mrgreen:

du piotte :sisi: ..... se devi solo leggere e navigarci puoi sempre ripiegare sulle cinesate , io c ho na cinesata da 60 euro però funziona alla grande per leggere e navigare e pure qualche giochino . se invece sei un fanatico montato sgancia 2 piotte :sisi: .

Odd 24-09-2013 14:28

Re: ebook reader o tablet?
 
reset.

SoloUnaDonna 24-09-2013 14:37

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1155397)
:sisi:

domanda rapida, un tablet decente, la spesa minima è? :mrgreen:

Se ti accontenti di un 7 pollici, ci sono nexus 7 (quello vecchio) o asus memopad hd, che stanno sui 150euro, il secondo anche meno su internet, e sono i migliori a quel prezzo.. se vuoi uno decente da 10 pollici si deve salire con la spesa. :ridacchiare:

reknub 24-09-2013 14:46

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odd (Messaggio 1155431)
E, possibilmente, roba cartacea :perfetto:

i libri e le riviste elettroniche costano molto meno

per esempio un anno di linuxpro 15 euri :applauso:


mi son dovuto piegare :interrogativo:


però i libri cartacei sono il top

reknub 24-09-2013 14:47

Re: ebook reader o tablet?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1155436)
Se ti accontenti di un 7 pollici, ci sono nexus 7 (quello vecchio) o asus memopad hd, che stanno sui 150euro, il secondo anche meno su internet, e sono i migliori a quel prezzo.. se vuoi uno decente da 10 pollici si deve salire con la spesa. :ridacchiare:

grazie mille :applauso:

reknub 24-09-2013 18:17

Re: ebook reader o tablet?
 
mi son piegato per un kobo mini allo stesso prezzo di quella specie di non si sa cosa lol

per i giornali quotidiani non é il massimo. ma neanche un tablet lo sarebbe per la mia vista.... ma non potrebbero diffonderli in altro formato? ci sono quotidiani che lo fanno?

reknub 24-04-2014 20:15

Re: ebook reader o tablet?
 
ormai con 100 sacchi vai alla grande :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.