FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   cosa vi fa sentire diversi? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-fa-sentire-diversi-38671/)

varykino 23-09-2013 12:58

cosa vi fa sentire diversi?
 
qual è la caratteristica su tutte che vi fa sentire diversi , disadattati , strani , inadeguati etc... ?

ps: nn rispondete la fobia sociale che è ovvio , parlo di una caratteristica precisa su tutte .

Baloordo 23-09-2013 13:00

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Boh, tante cose: la musica che ascolto, il modo di pormi, la mia avvolte esagerata franchezza, la mia chiusura ermetica verso la gente in generale, le mie idee un po' astratte, confuse e prive di fondamenta logiche.

SonoRovinato2 23-09-2013 13:02

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
boh...forse mi sento diverso quando magari la gente che mi conosce e mi vede pensa...."ma è sempre da solo quello...mai visto con una donna"
beh in effetti è come se avessi risposto "fobia sociale":D

barclay 23-09-2013 13:08

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
L'avere problemi a trovare una donna che voglia farsi vedere in pubblico con me (c'ho messo 1 anno ha trovare quella con cui esco ora, 41 per trovare la mia ex-fidanzata-a-distanza e la soloamica non conta) :miodio:

suicida 23-09-2013 13:12

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
non indosso maschere, non giudico mai. sistema a parte.

Nitrogen 23-09-2013 13:17

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Probabilmente, l'eccessiva introspezione. Insomma, la mancanza di quella spensieratezza generalmente caratteristica della gioventù. Carenza, nel mio caso, non riconducibile alla fobia sociale.

IlForumista 23-09-2013 13:41

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
la bruttezza e l'avere una famiglia di merda

unmalatodicuore 23-09-2013 13:50

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Mah, tutta la mia vita in generale....

reknub 23-09-2013 13:54

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
a parte la f.s. son normale spero

ndm 23-09-2013 13:56

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
I miei 164 cm di altezza :(

Daniele89 23-09-2013 13:58

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Sono una persona comune, a parte per il fatto -decisivo- di considerarmi una persona comune.

Franz86 23-09-2013 14:01

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Ogni fiocco di neve è diverso dagli altri, tuttavia una volta posati formano una coltre uniforme.

Lol :mrgreen:
Probabilmente il mio non fregarmene (quasi) di nulla e un certo autocompiacimento per le mie idiosincrasie, ma comunque ogni "diversità" dipende dalla prospettiva di osservazione.

boy-solo90 23-09-2013 14:13

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Il fatto di non avere una vita che si sia sviluppata in maniera normale.

AbitanteDiMarte 23-09-2013 14:27

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Non Riuscire a legare veramente con una persona.
o fare amicizia.
Soprattutto la mancanza d'interesse per le prime due opzioni(più le difficoltà relazionali).
Avere un po' d'iniziativa per la mia vita.
Il down mattutino dove mi sforzo di non strippare al primo rumore di troppo(per fortuna non capita sempre).
Che non m'interessa la tv, fare l'aperitivo tutte le sere, comperarmi le scarpe di marca o vestiti firmati, andare in discoteca...

Wolferstein 23-09-2013 15:22

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
La mia tendenza a vivere emotivamente in un mondo tutto mio

Demiurgo 23-09-2013 15:27

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
E' una domanda difficile, non so se la mia risposta possa essere corretta per come la intendi tu

La paura: la paura di mettermi in gioco, di rimanere deluso, di deludere, di affrontare situazioni sopra le mie capacità, di scoprire che sono inconsistente, un bluff...

Still 23-09-2013 15:39

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Sono consapevole di avere dei problemi di vario genere nelle relazioni con gli altri e cerco di fare il possibile per corregerli o nasconderli ma non penso di essere diverso. Se poi gli altri mi vedono diverso, pazienza :pensando:

alleny82 23-09-2013 16:03

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
mmmh... :pensando: ... a parte l'ansia,le forme di panico e depressione(che infondo non sono in pochi ad avere)... be' direi: il fatto di sentirmi in parte un'anziana di 90 anni che guarda la vita con disillusione ,nostalgia,profondita' e che vede davanti a sé solo la morte e in parte una bambina che prova entusiasmo per cose semplici e vede qualcosa di magico e misterioso in ogni cosa... Insomma: una convivenza di lunare e solare. E poi il pensare troppo alla morte e un'immaginazione forse un po' eccessiva :interrogativo:

Blue_Moon 23-09-2013 16:51

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Pur avendo le mie particolarità (chi non ne ha?), non mi ritengo troppo diversa dagli altri.

AceOfSpades90 23-09-2013 18:31

Re: cosa vi fa sentire diversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1154773)
musica,interessi,solitarismo,non guidare,non bere alcolici,non fumare,non essere laureato,non lavorare,no vita mondana serale,pochissime amicizie in bilico,l'ansia,l'ipocondria e mille altre cose.

come me!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.