FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi? (https://fobiasociale.com/lo-psicologo-a-che-cosa-serve-e-quando-e-necessario-rivolgercisi-38660/)

red dragon 22-09-2013 20:11

lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
domanda banale lo so , i vostri pareri ?

reknub 22-09-2013 20:15

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
serve? sempre
è necessario? dovresti dire quali sono le tue difficoltà specifiche, impossibile generalizzare

reknub 22-09-2013 20:17

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
comunque serve a incanalare i pensieri verso strade più sane anche se qualcuno sul forum direbbe che servono a manipolarci verso la società del conformismo e blablabla :mrgreen:

Pluvia 22-09-2013 20:18

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Leggi http://i42.tinypic.com/2lkcv0y.jpg
http://www.medicitalia.it/minforma/P...a-psicoterapia

red dragon 22-09-2013 20:18

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1154382)
serve? sempre
è necessario? dovresti dire quali sono le tue difficoltà specifiche, impossibile generalizzare

pensieri suicidi e disturbi dell'umore ..pensare che rimarro sempre imprigionato in casa e non socializzerò e non mi aprirò con nessuno ....è necessario ?

red dragon 22-09-2013 20:21

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
si dany , ma fare psicoterapia (cosa che penso sarebbe molto utile) ha dei costi ,e io non posso permettermelo ...

reknub 22-09-2013 20:21

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154386)
pensieri suicidi e disturbi dell'umore ..pensare che rimarro sempre imprigionato in casa e non socializzerò e non mi aprirò con nessuno ....è necessario ?

per i pensieri suicidi avrai bisogno di farmaci mi sa....

ma la mia domanda era più specifica: nella vita reale quali difficoltà ti capita di incontrare maggiormente?

comunque quoto il link del nostro carissimo moderatore :riverenza:

reknub 22-09-2013 20:23

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154387)
si dany , ma fare psicoterapia (cosa che penso sarebbe molto utile) ha dei costi ,e io non posso permettermelo ...

ospedale
36 euro/ 8 sedute

non lavori? perchè non lavori?
questo volevo chiedere.... esempi concreti di difficoltà

red dragon 22-09-2013 20:23

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1154388)
per i pensieri suicidi avrai bisogno di farmaci mi sa....

ma la mia domanda era più specifica: nella vita reale quali difficoltà ti capita di incontrare maggiormente?

comunque quoto il link del nostro carissimo moderatore :riverenza:

reknub diciamo che io non nemmeno una vita , cioè sono dipendente dai miei anche nell'umore ...è una cosa patetica lo so :miodio: ....forse lo psicologo potrebbe dirmi come comportarmi con i miei genitori :interrogativo: :pensando:

reknub 22-09-2013 20:25

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154391)
reknub diciamo che io non nemmeno una vita , cioè sono dipendente dai miei anche nell'umore ...è una cosa patetica lo so :miodio: ....forse lo psicologo potrebbe dirmi come comportarmi con i miei genitori :interrogativo: :pensando:

può essere, sappi però che dovrai tirare fuori tutto quello che pensi, soprattutto il peggio....

red dragon 22-09-2013 20:27

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1154392)
può essere, sappi però che dovrai tirare fuori tutto quello che pensi, soprattutto il peggio....

reknub ho solo 17 anni e questo mi fa sentire ancora più ridicolo , vabbè 36 euro ce li ho ...sono un buon risparmiatore ( d'altronde poi come dovrei spendere i miei soldi visto che non ho una vita :pensando::piangere:? )

Pluvia 22-09-2013 20:27

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154387)
si dany , ma fare psicoterapia (cosa che penso sarebbe molto utile) ha dei costi ,e io non posso permettermelo ...

Io vado al consultorio adolescenti ed è tutto gratis, in ogni caso se è questo il problema faresti bene a rivolgerti all'Asl :nonso:
Tra l'altro al compimento del 22esimo anno d'età mi cacceranno fuori, ovvero nell'ultima settimana dell'anno, se l'avessi scoperto prima ci sarei corso subito senza perdere tempo :testata:

red dragon 22-09-2013 20:29

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 1154396)
Io vado al consultorio adolescenti ed è tutto gratis, in ogni caso se è questo il problema faresti bene a rivolgerti all'Asl :nonso:
Tra l'altro al compimento del 22esimo anno d'età mi cacceranno fuori, ovvero nell'ultima settimana dell'anno, se l'avessi scoperto prima ci sarei corso subito senza perdere tempo :testata:

ah dany ma al consultorio degli adolescenti che si fa..psicoterapia ? ...cioè se ci sono altri adolescenti io mi vergogno perché faccio troppo schifo

reknub 22-09-2013 20:32

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154395)
reknub ho solo 17 anni e questo mi fa sentire ancora più ridicolo , vabbè 36 euro ce li ho ...sono un buon risparmiatore ( d'altronde poi come dovrei spendere i miei soldi visto che non ho una vita :pensando::piangere:? )

se a 17 anni avessi solo avuto la forza di pensare che ne avrei avuto bisogno oggi a 27 starei molto meglio

non so che dirti, fissa un colloquio e ne parli direttamente con lo psicologo (meglio usl)

red dragon 22-09-2013 20:33

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1154399)
se a 17 anni avessi solo avuto la forza di pensare che ne avrei avuto bisogno oggi a 27 starei molto meglio

non so che dirti, fissa un colloquio e ne parli direttamente con lo psicologo (meglio usl)

ecco reknub io non voglio finire a 30 anni ad essere nella stessa situazione , ma voglio cambiare anche se non so come :pensando: :( ...poi penso di avere problemi nel relazionarmi con gli altri

red dragon 22-09-2013 20:38

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
poi ho seri problemi di identità e di autostima ...sto inguaiato insomma :(

reknub 22-09-2013 20:46

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154401)
poi ho seri problemi di identità e di autostima ...sto inguaiato insomma

non stai inguiato:applauso:

io ti direi fissa 1 colloquio, però se vai all'usl ti ci vuole l'impegnativa del medico di base


io mi ricordo ancora la visita che feci allora col la dottoressa
-salve
-salve, uhm bhè dottoressa, insomma, ho problemi d'ansia (in teoria ci andai per pensieri suicidi)
-come mai? è successo qualcosa che glieli ha scatenati (ce li ho da quando avevo 3 anni LOL )
-uhm si ho perso lavoro e mi ha lasciato la morosa (in realtà sapevo che il lavoro finiva, come tutti gli anni e morosa? :sarcastico: vabè)


prima mi ha dato da prendere della valeriana
ovviamente sbagliando visto che non le avevo detto niente di vero praticamente
poi tornato lì mi diede un antidepressivo, ma non funzionò, ovviamente me lo diede per l'ansia, ma mica era solo quello il problema :mrgreen:
poi quindi mi mandò dallo psichiatra perchè dissi di mille parole come sopra
-ho molti sbalzi d'umore


:mrgreen:

Pluvia 22-09-2013 20:47

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154397)
ah dany ma al consultorio degli adolescenti che si fa..psicoterapia ?

http://i43.tinypic.com/1zbqrms.gif

Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154397)
cioè se ci sono altri adolescenti io mi vergogno perché faccio troppo schifo

Gli altri adolescenti li trovi in sala d'attesa, nella mia struttura non si fanno sedute di gruppo, se sono queste a turbarti :pensando:

Dovresti cominciare a parlarne ai tuoi genitori, ci hai mai provato? Ti ascolterebbero? :interrogativo:

red dragon 22-09-2013 20:49

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
[quote=dany91;1154406]
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154397)
ah dany ma al consultorio degli adolescenti che si fa..psicoterapia ? ...

http://i43.tinypic.com/1zbqrms.gif



Dovresti cominciare a parlarne ai tuoi genitori, ci hai mai provato? Ti ascoleterebbero? :interrogativo:

dany il problema sono i miei genitori :( :(

Kody 22-09-2013 21:18

Re: lo psicologo a che cosa serve e quando è necessario rivolgercisi?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1154386)
pensieri suicidi e disturbi dell'umore ..pensare che rimarro sempre imprigionato in casa e non socializzerò e non mi aprirò con nessuno ....è necessario ?

Immediato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.