FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Il cervello che si spegne (https://fobiasociale.com/il-cervello-che-si-spegne-38599/)

Altamekz 19-09-2013 23:45

Il cervello che si spegne

Credo che prima o poi farò una cazzata pazzesca...mi capita a volte di agire in maniera automatica, ho come una sospensione della facoltà di giudizio.

Potrebbero essere catalogate solo come distrazioni stress, ma in quei momenti è come se il cervello fosse drogato ( non mi drogo e non prendo farmaci ), incapace di riconoscere una situazione rischiosa o semplicemente rimuove un particolare dalla mia memoria.

Oggi ad esempio ho preso una rotatoria dal verso sbagliato all'ingresso dell'area autostradale, mentre la percorrevo mi sono reso conto che qualcosa non andava alla fine sono uscito dalla rotatoria e giustamente il guidatore che veniva dal verso opposto non ne è stato molto felice.

Ci sono altri casi, come lasciare la porta del garage aperta, non trovare le chiavi e dimenticarmi completamente di avere le chiavi dell'auto nel borsello e tornarmene a casa a prendere il duplicato con il pullman.... :miodio:

Tempo fa non riuscivo a capire come potesse un genitore dimenticarsi del figlio in auto sotto al sole...credo che il passo per me ormai sia breve.

Il mio cervello pensa e si affanna per troppe cose inutili :mannaggia:

Kody 20-09-2013 01:04

Re: Il cervello che si spegne

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1152320)

Il problema l'hai capito, cosa pensi di fare per risolverlo?

Inosservato 20-09-2013 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1152320)
Credo che prima o poi farò una cazzata pazzesca...mi capita a volte di agire in maniera automatica, ho come una sospensione della facoltà di giudizio.

Potrebbero essere catalogate solo come distrazioni stress, ma in quei momenti è come se il cervello fosse drogato ( non mi drogo e non prendo farmaci ), incapace di riconoscere una situazione rischiosa o semplicemente rimuove un particolare dalla mia memoria.

Oggi ad esempio ho preso una rotatoria dal verso sbagliato all'ingresso dell'area autostradale, mentre la percorrevo mi sono reso conto che qualcosa non andava alla fine sono uscito dalla rotatoria e giustamente il guidatore che veniva dal verso opposto non ne è stato molto felice.

Ci sono altri casi, come lasciare la porta del garage aperta, non trovare le chiavi e dimenticarmi completamente di avere le chiavi dell'auto nel borsello e tornarmene a casa a prendere il duplicato con il pullman.... :miodio:

Tempo fa non riuscivo a capire come potesse un genitore dimenticarsi del figlio in auto sotto al sole...credo che il passo per me ormai sia breve.

io sono l'ultimo che può dare consigli in questo campo, ma credo che in generale occorra far tutto con una velocità minore, più si corre e meno si riesce a star attenti nelle cose, anche le azioni più semplici sono a rischio

l'esempio classico è il tizio che esce al mattino con due calzini di colore diverso :ridacchiare:

mr.Nessuno 20-09-2013 09:12

cavolo... sinceramente non so cosa dirti però come ti è già stato detto forse dovresti rallentare i ritmi, provare a rilassarti e a concentrarti di volta in volta su quello che fai.

Altamekz 20-09-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1152344)
Il problema l'hai capito, cosa pensi di fare per risolverlo?

quello che riesco a fare, conoscere e agire sono due cose diverse.

Essere "lento" è una cosa che non riesco ad applicare, ho la concezione sbagliata di essere un incapace se non riesco a fare una cosa che reputo di pubblico dominio in tempi rapidi :nonso: , questo mi può portare a scelte sbagliate perchè non valuto su base logica quale sia la cosa giusta.... pur di non rallentare vado avanti ._.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.