FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   sondaggio per i reclusi o presunti tali (https://fobiasociale.com/sondaggio-per-i-reclusi-o-presunti-tali-38577/)

varykino 19-09-2013 13:38

sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
volevo sondaggiare quanta gente è reclusa volontariamente o si sente in trappola e vorrebbe uscire ma ovviamente i loro problemi li tengono ancorati a casa.

red dragon 19-09-2013 13:48

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
ecchime ,vary ma tu mi sembravi un tipo avventuriero :sisi: forse sbaglio :pensando:

Tribe 19-09-2013 13:51

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Vorrei essere costretto a uscire per lavorare, quando ero impegnato stavo un pochino meglio e certe ansie, paure, fobie, la timidezza se ne stavano per un po' in un angolo. Ora invece... :(

varykino 19-09-2013 13:56

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1151836)
ecchime ,vary ma tu mi sembravi un tipo avventuriero :sisi: forse sbaglio :pensando:

io passo dall avventura alla reclusione da un momento all altro :D la verità è che me piace starmene a casa senza avere rotture di palle :D

IlForumista 19-09-2013 14:33

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
decisamente la seconda che hai detto

Wolferstein 19-09-2013 14:35

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quando non sono al lavoro, sto a casa per il fatto che fuori mi sento mooolto estraniato e non voglio che le persone se ne accorgano troppo. E vedendo molte persone divertirsi (almeno in apparenza) mi deprimo ancora di più. Ci sto malissimo con gli estranei. Ultimamente, frequento solo alcune persone che mi conoscono, sanno come sono e hanno accettato la mia chiusura e la tendenza a estraniarmi e isolarmi. ma con gente nuova nn ci riuscirei proprio. La vita è già di per se bastarda: se poi tu in più non la sai affrontare in modo adeguato, allora può diventare davvero terrificante.

chopin6630k 19-09-2013 14:39

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
La seconda. :-// E poi diciamocelo... Anche chi dice di stare bene in casa in realtà non è vero. :) E' solo un modo per evitare il mondo che tanto ci fa soffrire. :-// Passare una vita in casa è impossibile. ò.O La persona, prima o poi, si ammazza, questo è poco ma sicuro. ò.O

varykino 19-09-2013 14:42

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1151880)
La seconda. :-// E poi diciamocelo... Anche chi dice di stare bene in casa in realtà non è vero. :) E' solo un modo per evitare il mondo che tanto ci fa soffrire. :-// Passare una vita in casa è impossibile. ò.O La persona, prima o poi, si ammazza, questo è poco ma sicuro. ò.O

ma si solo che c è differenza tra uno che proprio soffre e smadonna 24 ore su 24 perchè vorrebbe fare delle robe e chi invece si sente tranquillo e senza problemi a non dover avere a che fare con la gente , ovvio che poi anche il tipo tranquillo a casa ha il suo quarto d ora di smadonnamenti :D ..... in ogni caso nn c è bisogno di dire che è una situazione anomala in tutti i casi.

ciarliera 19-09-2013 14:44

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Non sono completamente reclusa, se DEVO uscire esco. Ho votato senza ombra di dubbio la prima, io a casa ci sto bene, fuori non mi sento mai a mio agio, qualsiasi cosa faccia e in qualsiasi luogo mi trovi.
A casa spesso mi annoio ma almeno sto a mio agio :) E sono sempre stata così, non mi è mai pesato (anzi, in passato mi è pesato il contrario, cioè essere costretta a uscire).

Black Moon 19-09-2013 14:44

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Ho sbagliato a cliccare. Non c'è l'opzione "non sto bene in casa perché ormai mi mette ansia anche se non mi succede nulla?" o che "sento il bisogno di uscire e starmene in giro da sola con la musica alle orecchie perché anche 2 persone che voglio bene mi mettono a disagio?" se per un bel pò di tempo non ci sarebbe mia madre a casa starei meglio. Ho già provato questa cosa. 23 giorni passati sola in casa a gestire da tutto con i miei tempi e con calma (ovviamente con lo stereo a palla). E anche il fatto di avere la libertà di uscire e andare in mezzo la natura di notte. Quando sono in depressione totale sto bene solo a letto.

Tribe 19-09-2013 14:52

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 1151889)
Ho sbagliato a cliccare. Non c'è l'opzione "non sto bene in casa perché ormai mi mette ansia anche se non mi succede nulla?" o che "sento il bisogno di uscire e starmene in giro da sola con la musica alle orecchie perché anche 2 persone che voglio bene mi mettono a disagio?" se per un bel pò di tempo non ci sarebbe mia madre a casa starei meglio. Ho già provato questa cosa. 23 giorni passati sola in casa a gestire da tutto con i miei tempi e con calma (ovviamente con lo stereo a palla). E anche il fatto di avere la libertà di uscire e andare in mezzo la natura di notte

In effetti le risposte sono pokine, ho scelto la più attinente alla mia situazione attuale.

varykino 19-09-2013 14:56

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
la differenza tra le 2 opzioni è che la prima uno si " sente meglio" a stare a casa piuttosto che fuori e la seconda ... odia letteralmente starsene a casa ma è costretto dai suoi problemi.

Boston 19-09-2013 16:53

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Fatico a dare una risposta netta.
Mi spiego: io a casa ci sto benissimo... tra PC, studio, telefilm, film, talvolta cucina (:D) trovo sempre qualcosa da fare; inoltre non posso negare di trovarmi bene con i miei genitori e mia sorella.

Tra l'altro talvolta mi capita che, quando devo uscire la sera con amici, mi prende una sorta di ansia e invento scuse per evitare l'uscita. In passato mi capitava più spesso perchè avevo praticamente sempre occasione di uscire nel weekend... ora che mi capita 1-2 volte al mese, vedo di uscire.

E fin qui potrebbe sembrare che il non uscire non sia un gran problema per me... tuttavia, quando mi ritrovo a casa in detrerminati momenti (specialmente il weekend, visto che in settimana già esco per il lavoro), mi rendo conto che mi piacerebbe essere altrove! Anche solo in un pub a bermi una birra con amici, al cinema, ad una sagra/fiera particolare la domenica pomeriggio.
E quindi mi capita pure di pentirmi di aver rifiutato una possibile uscita proprio a causa dell'ansia di uscire.

Insomma, un po' contorta la mia mente, eh?! :testata:

varykino 19-09-2013 16:56

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1151991)
Fatico a dare una risposta netta.
Mi spiego: io a casa ci sto benissimo... tra PC, studio, telefilm, film, talvolta cucina (:D) trovo sempre qualcosa da fare; inoltre non posso negare di trovarmi bene con i miei genitori e mia sorella.

Tra l'altro talvolta mi capita che, quando devo uscire la sera con amici, mi prende una sorta di ansia e invento scuse per evitare l'uscita. In passato mi capitava più spesso perchè avevo praticamente sempre occasione di uscire nel weekend... ora che mi capita 1-2 volte al mese, vedo di uscire.

E fin qui potrebbe sembrare che il non uscire non sia un gran problema per me... tuttavia, quando mi ritrovo a casa in detrerminati momenti (specialmente il weekend, visto che in settimana già esco per il lavoro), mi rendo conto che mi piacerebbe essere altrove! Anche solo in un pub a bermi una birra con amici, al cinema, ad una sagra/fiera particolare la domenica pomeriggio.
E quindi mi capita pure di pentirmi di aver rifiutato una possibile uscita proprio a causa dell'ansia di uscire.

Insomma, un po' contorta la mia mente, eh?! :testata:

eh robe del genere sono da prima opzione :D per intenderci .

cancellato13248 19-09-2013 17:10

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Ho votato la seconda ma in realta non riesco a stare bene in nessuno degli estremi.:pensando:

illumi 19-09-2013 17:41

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
A casa da solo non ci sto bene. Fuori ci passo una parte sostanziosa del mio tempo ma non sono a mio agio, tranne in alcune circostanze.

Quindi vorrei stare sia a casa che fuori in compagnia di una persona con la quale sto bene.

Quindi quindi non ho votato :mannaggia:

Myway 19-09-2013 18:23

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Ho votato la seconda...premesso ch ecmq solo ci sto bene e cerco di riempire il tempo in modo costruttivo è ovvio che alla lunga pesa , quindi vorrei avere occasioni di uscire per fare altro fuori, hobby, viaggi, giri divertenti, sporcellamenti :D, per poi tornare a casa e gustarmi ancora meglio il tempo che sto da solo...

SonoRovinato2 19-09-2013 19:05

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1151840)
Vorrei essere costretto a uscire per lavorare, quando ero impegnato stavo un pochino meglio e certe ansie, paure, fobie, la timidezza se ne stavano per un po' in un angolo. Ora invece... :(

tribe oggi ho scritto due mezzi post e due volte t ho quotato...tranquillo non sono uno sbirro che ti sta pedinando:occhiali:

SoloUnaDonna 19-09-2013 20:29

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
Io sto bene a casa, anche se mi piace pure uscire ogni tanto.. quindi direi la prima, visto che non sono costretta a casa dai miei problemi. :nonso:

berserk 19-09-2013 20:31

Re: sondaggio per i reclusi o presunti tali
 
...ma decisamente la prima,che domande:sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.