FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ci deve essere una soluzione (https://fobiasociale.com/ci-deve-essere-una-soluzione-38575/)

Bad boy 19-09-2013 12:45

ci deve essere una soluzione
 
mi sento un fallito, i giorni mi passano d'avanti inesorabilmente ed io fermo, chiuso in casa senza poter fare nulla, oggi mi sento particolarmente triste, non ho nulla un lavoro, un amico, qulcun cn cui poter parlare fare due chiacchiere, nulla di nulla, ho la mia famiglia che detesto per la sua superficialità...e in parte dò la colpa a loro per come sono ridotto xchè non mi hanno dato una smossa e messo nella retta via un pò di anni fa quando forse ancora ero in tempo a creare qualcosa, ho sempre lavorato in vita mia ma adesso che non ho più nemm un lavoro e tutto più difficile, stare a casa dalla mattina alla sera senza fare nulla e terribile, almeno quando avevo il lavoro la sera tornavo a casa stanco ma mi sentivo realizzato, dicevo nella mia testa oggi ho fatto qualcosa, ho guadagnato o dei soldi in tasca....invec cosi non ce la faccio proprio, vorrei cercare di cambiare qualcosa ma e tutto difficile, e facile a dirsi trovati un lavoro, trova qualche amico, trova una ragazza...la ragazza sii, a proposito...un altra situazione che mi ha sconvolto, un pensiero che ho in testa dalla mattina alla sera...e già l'avevo la ragazza e al solito cm tutto quello che ho fatto e finita male, d'altronde e cosi cè poco da fare, se sei uno sfigato nessuna vuole stare cn te...cmq vorrei fare qualcosa ma non saprei da dove iniziare...questa situazione comincia a pesarmi molto.....

Bad boy 19-09-2013 14:19

Re: ci deve essere una soluzione
 
.....

alleny82 19-09-2013 15:10

Re: ci deve essere una soluzione
 
Una soluzione rapidissima forse non c'è...pero' potresti dare un'occhiata ai corsi che creano nuove figure professionali che pare vadano sempre piu' di moda e siano richieste nei centri benessere(corsi di riflessologia plantare,massaggio orientale e mille altre cose) soltanto che bisogna avere circa 2mila euro da spenderci... e forse qualche anno di pazienza. Oppure ci sono i cuochi che sono richiesti... Un corso universitario magari triennale?Solo che ne sono rimasti pochissimi a ingresso libero :moltoarrabbiato:

Wolferstein 21-09-2013 09:58

Re: ci deve essere una soluzione
 
Cercati un lavoro magari che tu possa fare senza troppo stress emotivo e che tu possa fare senza essere troppo a contatto con la gente se ti senti così (anche se pagato poco o part time). e sopratutto un lavoro che nn ti faccia stare troppo fermo in un posto in mezzo alla gente. Io ad esempio ai lavori d'ufficio non sono mai riuscito ad adattarmi, ad esempio invece quando facevo il magazziniere/addetto alle consegne per una catena di supermercati mi sentivo meglio anche se era faticoso fisicamente portare la spesa ai clienti in case con tanti piani senza ascensore. Lo stesso quando facevo il magazziniere in una catena di elettrodomestici: non mi pesava affatto scaricare i camion pieni, rifornire il negozio o aiutare i commessi a imballare la merce venduta ed è stato il periodo in cui sono stato meglio della mia vita. Ovviamente nn avrei potuto fare il commesso!
Mio padre ora in pensione, faceva il postino: peccato che non abbia potuto farmi entrare perchè come lavoro mi sarebbe piaciuto tantissimo!
Ora sono addetto pulizie, sempre meglio che nulla!

Weltschmerz 21-09-2013 10:12

Re: ci deve essere una soluzione
 
Non so che dirti, sto cercando anche io lavoro...

Markos 21-09-2013 10:23

Re: ci deve essere una soluzione
 
Non saprei proprio cosa consigliarti mi spiace...
Una sola cosa mi sento di dirti, oltre che assicurarti la mia più completa solidarietà, e cioè che il cambiamento deve cominciare dentro di te...
Ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.