FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Blue Sky 09-07-2023 21:46

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Riso integrale, con un condimento umido di piselli, ceci, zucchina e cipolla fatti al tajine.

Teal 09-07-2023 21:59

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2855777)
Buono! cosa hai usato per insaporire il pomodoro e i peperoni? hai usato qualche spezia particolare?

Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa. Ci andrebbe il cumino, ma ho messo peperoncino e curry(!), poi del baisilico. Assieme ai peperoni ho messo una carota. Non proprio a regola d’arte ma diciamo che é un piatto che ti permette dei margini di improvvisazione:D

Anche se non mi piacciono quelli che postano le foto di quello che mangiano stavolta faccio un’eccezione

Blue Sky 09-07-2023 22:07

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2855792)
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa. Ci andrebbe il cumino, ma ho messo peperoncino e curry(!), poi del baisilico. Assieme ai peperoni ho messo una carota. Non proprio a regola d’arte ma diciamo che é un piatto che ti permette dei margini di improvvisazione:D

Anche se non mi piacciono quelli che postano le foto di quello che mangiano stavolta faccio un’eccezione

Concordo! questi piatti lasciano margine di improvvisazione eccome... non sono piatti da "ricetta". Anche la carota non ci starà male, con il curry sarà risultato dolce, forse più piacevole che con il cumino.

zoe666 10-07-2023 17:51

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
stasera non penso di voler manco accendere il forno 5 minuti per riscaldare la cena.
Nel pomeriggio ho messo a scongelare l'hummus bruschetta ( ovvero hummus di ceci con pomodoro e semi di sesamo ) della lidl che avevo in freezer per le emergenze e poi finisco il gelato al caramello salato.

Varano 10-07-2023 18:09

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
maledetta gastrite, non digerisco più gli spaghetti aglio olio e peperoncino.

Varano 10-07-2023 18:11

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2855792)
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa. Ci andrebbe il cumino, ma ho messo peperoncino e curry(!), poi del baisilico. Assieme ai peperoni ho messo una carota. Non proprio a regola d’arte ma diciamo che é un piatto che ti permette dei margini di improvvisazione:D

Anche se non mi piacciono quelli che postano le foto di quello che mangiano stavolta faccio un’eccezione

mai vista né assaggiata questa shakshuka

Teal 10-07-2023 18:33

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2856009)
mai vista né assaggiata questa shakshuka

Niente di particolare. Alla fine é verdura (base di peperoni) con passata di pomodoro e poi alla fine fai degli “scavetti” in cui cuocere le uova. Sulle varianti di verdura e sulle spezie per insaporire ci si può sbizzarrire. C’é anche chi ci mette la salsiccia.

Delta80 10-07-2023 19:59

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Due crostatine prese in pasticceria, buonissime con la marmellata, ma anche abbastanza pesanti

Varano 10-07-2023 20:30

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2856028)
Crostini con crema di peperoncini, mini arancini, patatine e noccioline più aperol spritz. Sono ad estroverseggiare in qualche locale cool? No, sono sulla veranda di casa, la sera faccio sempre l'aperitivo da sola come una pazza. è molto piacevole in realtà, aria fresca (oddio, fresca non direi, più fresca che dentro casa diciamo) tramonto e aperitivo. Per cena volevo mangiare avocado e salmone ma mentre lo sbucciavo mi è caduto per terra:( (il gatto se lo stava per mangiare, ho un gatto vegano), mangerò salmone e salmone.

Ma se lo lavavi era ancora buono, è un peccato buttare l'avocado

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Delta80 11-07-2023 08:48

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Che buoni i Krumiri al cioccolato

Abuela 11-07-2023 09:53

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2856028)
Crostini con crema di peperoncini, mini arancini, patatine e noccioline più aperol spritz. Sono ad estroverseggiare in qualche locale cool? No, sono sulla veranda di casa, la sera faccio sempre l'aperitivo da sola come una pazza. è molto piacevole in realtà, aria fresca (oddio, fresca non direi, più fresca che dentro casa diciamo) tramonto e aperitivo. Per cena volevo mangiare avocado e salmone ma mentre lo sbucciavo mi è caduto per terra:( (il gatto se lo stava per mangiare, ho un gatto vegano), mangerò salmone e salmone.

Perché come una pazza? Non c'è niente di male a fare l'aperitivo soli.

Abuela 11-07-2023 09:55

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Ho mangiato un panino vuoto e un succo ace.

Silent 11-07-2023 13:57

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Panino con tofu in crosta, maionese al limone e pomodoro, patate fritte in un fast food vegetariano che si trova vicino a dove lavoro.

Delta80 13-07-2023 17:32

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
A merenda birra, patatine e formaggio

Delta80 20-07-2023 12:38

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta con i broccoli

zoe666 21-07-2023 11:56

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
un piattone, penso almeno 130 gr, di riso con pomodorini, mais, peperoni, olive e maionese veg.

Varano 21-07-2023 14:43

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
frittata da 4 uova con il prosciutto

Abuela 22-07-2023 19:24

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Gnocchetti con zucchine, rucola, formaggio e basilico, buonissimi :drool:

Eracle 22-07-2023 19:30

Minestrina di primo, di secondo una salsiccia con peperoni e zucchine e stracchino. Seconda ondata: un trancio di pizza. Dolcetto: cono gelato alla fragola. Poi è arrivato mio fratello con un melone gigante e allora ho mangiato una fetta. E poi mi lamento che peso troppo.

Abuela 22-07-2023 19:58

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2859424)
Minestrina di primo, di secondo una salsiccia con peperoni e zucchine e stracchino. Seconda ondata: un trancio di pizza. Dolcetto: cono gelato alla fragola. Poi è arrivato mio fratello con un melone gigante e allora ho mangiato una fetta. E poi mi lamento che peso troppo.

Mi scervellavo per capire cosa era la minestrina di primo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.