FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Masterplan92 18-07-2021 12:23

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Pane,ricottina e insalata

Blue Sky 18-07-2021 16:19

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Filetti di branzino rosolati dolcemente.
con peperone rosolato con mandorle, sfumato con aceto balsamico e condito con basilico.
Poi un panino (una ciabattina sottile con farina 2), passato nel tostapane, con ripieno di scarola olive e capperi in olio e aglio.

Blue Sky 18-07-2021 21:09

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta integrale con zuchine, fiori di zucca, olive riviera, con olio aglio alici e peproncino.

Zuppa di broccoletti, porro e carote, con quinoa.

Equilibrium 18-07-2021 21:18

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Insalatona con fagiolini lessati, pomodorini gialli e rossi, cubetti di ricotta dura, olio e poco sale
Zucchine fatte alla poverella, semplicemente tagliate a fette, messe in padella con poco olio, poca acqua, poco sale, messo coperchio con fiamma al minimo, poi alla fine si toglie il coperchio e si mette la fiamma al massimo per far arrosolare un pò. Semplice e gustosa.

Melanzana tagliata a cubetti, un po di sale e olio, 180° in forno.

Blue Sky 20-07-2021 21:02

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Pennette di lenticchie e riso integrale (pasta senza glutine) con cavolo cappuccio, carote, sedano e porro, con pepe e paprika.

Blue Sky 21-07-2021 21:02

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Cous cous di farro integrale, con peperoni, ceci e fave, con cipolla stufata, qualche oliva, basilico e origano. Un po' di curcuma, un po' di semi di coriandolo macinati, pepe nero e gomasio.

Baby Lemonade 22-07-2021 00:15

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Cheeseburger con milkshake al caffè.
Almeno ho mangiato qualcosa di diverso dal gelato, che negli ultimi 2 mesi è stato la mia unica fonte di nutrizione (però ha funzionato, ho perso 12 kg)

Blue Sky 22-07-2021 22:01

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Riso integrale con melanzane, pomodoro crudo a dadini, olive e basilico.

Frittata con broccoletti.

Ho mangiato piccole porzioni di entrambe, e il rimanente lo mangerò a colazione. Questa settimana sto provando in maniera decisa a mangiare di più a colazione, con cibi ordinari da pasto, e meno a cena.

Crepuscolo 23-07-2021 13:01

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Ho fatto un'insalata di zucchine. Le ho tagliate sottili con il pelapatate, olio, sale, pepe, aglio, prezzemolo e un po' di aceto. Poi ci ho aggiunto un porro e ho lasciato riposare per un'oretta. Molto semplice (sennò non lo facevo:D) però buono. Un modo diverso per mangiare le zucchine.
Qualche giorno fa le ho fatte alla griglia invece ed erano buone anche in quel modo.

Masterplan92 23-07-2021 15:47

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Un tubetto di bucaneve..non avrei dovuto :piangere::piangere:

Dark97 23-07-2021 23:22

Mi ha preso un raptus...ho mangiato 3 gelati di fila, adesso la glicemia aumenterà a dismisura...e il mio pancreas ringrazia.

Blue Sky 24-07-2021 21:33

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Ho provato un cereale poco utilizzato, il sorgo, una specie di pianta che, come il grano saraceno, non ha glutine. Il glutine non andrebbe limitato solo dai celiaci, sarebbe corretto per tutti non abusarne.
Ultimamente sto cercando di virare verso alimenti sani, senza rinunciare a cucinarli in modo gustoso come piace a me, e una delle cose che cerco di fare è alternare più cereali possibili.
Però a questo primo utilizzo il sorgo non mi è piaciuto granché :sisi:
In sostanza non sa di molto, e ha un retrogusto amarognolo.

Comunque l'ho aggiunto a melanzane, peperoni, zucchine saltati in padella, con cipolla di tropea stufata, e maggiorana.


Poi una frittata col tarassaco. Questo è un abbinamento molto molto piacevole. Devo dire che l'uovo si abbina alle verdure in maniera eccelsa, le accompagna e non le copre, ne amplifica quasi il gusto. Anche la frittata con il broccoletto che ho fatto l'altro giorno... che buona.

Blue Sky 25-07-2021 13:17

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Bruschette di pane con filetti di alici fresche rosolati a fuoco molto dolce, in olio all'aglio, e sfumati con aceto, conditi con prezzemolo.
Fiori di zucca rosolati, broccoletti lessati.

~~~ 25-07-2021 14:50

Stracchino e rucola amalgamati

Blue Sky 25-07-2021 19:51

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Ho fatto la buonissima farinata di ceci, la devo assolutamente fare più spesso. Un cibo sano e di storia antichissima.
Alcune fette le ho mangiate da sole, altre le ho coperte con porro stufato e zucchine grigliate.

~~~ 26-07-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2619236)
Ho fatto la buonissima farinata di ceci, la devo assolutamente fare più spesso. Un cibo sano e di storia antichissima.
Alcune fette le ho mangiate da sole, altre le ho coperte con porro stufato e zucchine grigliate.

:riverenza:

Hai fatto la ricetta light o la versione con tre litri di olio d'oliva?

~~~ 26-07-2021 15:19

Sto trasudando cipolla :D Devo controbilanciare col succo d'ananas

Blue Sky 26-07-2021 21:38

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2619493)
:riverenza:

Hai fatto la ricetta light o la versione con tre litri di olio d'oliva?

Credo di aver fatto una versione "giusta" :mrgreen:, ci ho messo tre cucchiai di olio per una teglia: due nell'impasto e uno per ungere la teglia.

Blue Sky 26-07-2021 21:42

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Patate lessate e rosolate in padella, con vari insaporitori: qualche erba buttata in padella, un paio di spicchi d'aglio, paprika, coriandolo, sale, pepe.

Fagiolini e peperoni con basilico.

Riso rosso integrale lessato con qualche pezzetto di verdura buttata lì nella pentola ad aggiungere sapore: carota, sedano, cipolla, cavolo cappuccio.

Angus 26-07-2021 21:55

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera ho fatto un caciucco molto free. Una gallinella, un paio di triglie di scoglio, un merluzzetto, un ghiozzo, una mormoretta che avevo in congelatore, cozze, vongole e salicornia; due pomodori cuordibue molto maturi, poco aglio, mezzo peperoncino, vino bianco, abbondante prezzemolo. Sotto, due fette di pane bianco ben tostate e leggermente agliate. Accanto, un riesling.

Nell'abbondante sughetto residuo (lasciato lungo apposta), domani a pranzo cuocerò le linguine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.