FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Delta80 06-05-2021 14:19

A pranzo lasagne

Delta80 07-05-2021 10:11

A colazione mangiato una tazza di latte e miele con biscotti e Tegolini

zoe666 07-05-2021 10:17

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
ieri sera insalatona iceberg con tofu marinato e fatto in padella, cipolle, pomodorini e salsa di sesamo, olio e aceto con crostini di pane fatti al forno con olio e origano.

Durante la serata quadratini ( numero indefinito ) di cioccolato fondente al cocco della lindt di cui sono diventata dipendente.

Delta80 07-05-2021 14:34

A pranzo lasagne

zoe666 07-05-2021 14:51

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
torta salata con spinaci di contorno, più qualche leccata alla crema del dolce simil tiramisù che mangerò stasera dopo cena.

~~~ 07-05-2021 15:31

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595418)
Una domanda, secondo voi perché quando cuocio gli hamburger, ci vogliono molto più tempo per cuocere rispetto a quanto viene consigliato da tutte le parti? Io lascio scaldare la piastra di ghisa per una decina di minuti, poi metto gli hamburger a temperatura ambiente 2 minuti circa per lato, e fin qui ci siamo, si forma la crosticina e si staccano facilmente. Dopodiché abbasso la fiamma e lascio cuocere ancora, ma a questo punto ci vuole davvero troppo tempo, anche se alzo la fiamma; prima di 25-30 minuti non sono cotti. Escono buoni, però non è che per fare un hamburger posso mettermi un'ora prima ogni volta [emoji28]

Prova ad appiattirli un po', ma di che tipo di carne sono?
Sembra quasi na salsiccia per i tempi de cottura XD

~~~ 07-05-2021 20:07

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
ma ke piastra è?

Angus 07-05-2021 21:43

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Sto facendo un risotto con asparagi, carote e zest di limone. Delle carote ho usato il succo, ottenuto con l'estrattore.

Angus 07-05-2021 21:49

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
(Sì, però nel brodo di verdure pronto non possono metterci il glutammato. Se mi andava di sentire il glutammato, compravo il glutammato. Sgroar.)

Blue Sky 07-05-2021 22:19

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595505)
È una piastra di ghisa, di quelle rigate, penso tecnicamente si chiami "bistecchiera" :sisi:

Ciò che dici sembra impossibile, deve esserci qualcosa che non ci torna :mrgreen:

Un hamburger non può cuocere in mezz'ora, a meno che non usi una fiamma minima minima, ma a quel punto andiamo su altri tipi di cottura, e di certo non ce la vedo sulla stessa piastra che fino a un minuto prima era rovente.

La ghisa tra l'altro ha una ottima capacità di mantenere il calore, quindi in teoria non dovrebbe raffreddarsi drasticamente.
Può darsi che la piastra non sia in ghisa ma in alluminio ricoperto di antiaderente nero? (la mia è così ad esempio). L'alluminio ha un mantenimento del calore inferiore alla ghisa, e se è in strato sottile il calore va via subito.

Altre spiegazioni possono essere che abbassi la fiamma troppo, oppure che per te "cotto" vuol dire completamente grigio fino al cuore e dalla consistenza dura e secca :mrgreen: (che ci sta, sono gusti, ma allora il motivo è quello).

Blue Sky 07-05-2021 22:22

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Io riso integrale con piselli, carote e porro con curcuma.
Poi asparagi a tocchetti con fagioli borlotti e porro.

Blue Sky 08-05-2021 08:39

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595552)
Sinceramente non saprei effettivamente se sia ghisa o alluminio, io credo sia ghisa dalle foto che trovo su internet, quella di alluminio è diversa...
Comunque allora sì, credo che il problema sia la cottura in sé, l'hamburger non deve essere grigio anche dentro? [emoji28]
Io li ho mangiati sempre così, non sono duri o secchi, però sono grigi completamente. Quel che non mi torna è che su internet la maggior parte consiglio 5 minuti per lato affinché sia ben cotto, i miei dopo le 5 minuti per lato sono ancora rossi :sisi:

La cottura della carne è un fattore soggettivo, ci mancherebbe (l'unica regola inderogabile è che le carni bianche e il maiale vanno ben cotti). Non è che grigio in quanto tale non vada bene, basta che non risulti stracotto, che è quando la carne diventa secca perché ha rilasciato i propri succhi. Si mangia anche in quel caso ovviamente, ma risulta meno morbida. Magari puoi provare a cuocerli un po' meno.

Delta80 08-05-2021 09:08

A colazione una banana ed una mela ed alcune fette biscottate

zoe666 08-05-2021 09:32

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
ieri sera fagiolini conditi con olio e aceto balsamico e seitan in padella con soia e salsa terjiaki e una fetta di pane ripassato in forno.
Poi dopo cena due porzioni di una sorta di tiramisù fatta con panna veg ( che non è proprio veg, in quanto c'è un ingrediente non appropriato, ma c'era tanto di scritta panna vegetale, e va consumata ) nutella veg, caffè e oro saiwa. Molto buono anche se va perfezionato.

Blue Sky 08-05-2021 10:09

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2595566)
A colazione una banana ed una mela ed alcune fette biscottate

Anch'io banana e mela!
Da un mese a questa parte la mia colazione è sempre questa: una mela a dadini, mezza/una banana, oppure qualche fragola, in una ciotolona con fiocchi di farro e di avena e kefir.
Il primo caffè lo prendo quando arrivo al lavoro (tranne oggi che è sabato)

Dark97 08-05-2021 13:35

Ravioli...ma quelli del supermercato fanno schifo, sembra di masticare un pezzo di camera d aria...

zoe666 08-05-2021 13:56

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
farro e piselli

Delta80 08-05-2021 14:02

Risotto ai funghi

Delta80 08-05-2021 17:42

A merenda un biscotto gelato

Blue Sky 08-05-2021 22:13

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera cena di cose golose, ho fatto panino con wurstel, peperoni, cipolla stufata, e cavolo cappuccio rosso. Poi insalata "coleslaw", con cavolo cappuccio, carota e un dressing di maionese, yogurt, senape, zucchero e aceto bianco.

A pranzo invece insalata di asparagi bianchi crudi con formaggio grana, noci e aceto balsamico. E un'altra insalata di carote a julienne con semi di sesamo, di finocchio, aceto di mele, e olio di sesamo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.