FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Sil25 14-10-2020 20:23

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Parmigiana :timidezza:

Kel 14-10-2020 20:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ricotta e polenta

Astrid 14-10-2020 20:35

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Hamburger con mezzo chilo di melanzane ..e un caffè decaffeinato :applauso:

Masterplan92 14-10-2020 20:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
alette di pollo piccanti..abbastanza cicciotte quindi buone :ridacchiare:

Delta80 15-10-2020 14:43

Oggi frittata

badwolf 15-10-2020 14:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Bucatini in bianco

Kel 15-10-2020 15:33

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
400 grammi di carne macinata con riso

zoe666 15-10-2020 17:22

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
oggi esagerato.
Colazione il solito caffè. Poi in pausa a lavoro, dopo la sigaretta, un cornetto vuoto veg:riverenza:
A pranzo vellutata di zucca con farro e lenticchie.
E oggi pom a merenda caffè e un altro cornetto:riverenza:

Delta80 15-10-2020 19:24

Stasera pizza 😋

Blue Sky 15-10-2020 19:39

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2523197)
Sto facendo un risotto con zucca, peperone giallo e funghi "lingua di bue".

Hai reiterato questo abbinamento zucca-peperone, un po' a cavallo delle stagioni, che non avevo mai sentito nominare :pensando:
E' un esperimento oppure lo hai già fatto e stanno bene?

Angus 15-10-2020 20:18

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2523636)
Hai reiterato questo abbinamento zucca-peperone, un po' a cavallo delle stagioni, che non avevo mai sentito nominare :pensando:
E' un esperimento oppure lo hai già fatto e stanno bene?

E' un esperimento. Posso dirti che a mio gusto si integrano bene, con il peperone che aggiunge carattere ed esalta la zucca, senza sovrastarla.

Viene fuori un piatto più divertente del risotto alla zucca classico.

Angus 15-10-2020 20:25

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera ho cucinato per un esercito (preparo pasti per mia sorella momentaneamente inferma).

Filetti di sgombro in guazzetto con cipollotto, peperoni rossi, datterini e sedano.

Contemporaneamente, due trote in forno al cartoccio, con patate a rondelle, pomodorini e funghi pleurotus, sale, pepe, olio evo e qualche fiocco di burro.

Blue Sky 15-10-2020 20:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2523651)
E' un esperimento. Posso dirti che a mio gusto si integrano bene, con il peperone che aggiunge carattere ed esalta la zucca, senza sovrastarla.

Viene fuori un piatto più divertente del risotto alla zucca classico.

Mi hai convinto. Ho già smesso di comprare peperoni per quest'anno, ma magari uno lo provo.

Per l'utilizzo insieme alla zucca, pensi che possa essere opportuno utilizzarlo conglobandolo nella "massa" della zucca (quindi magari tagliato a strisce e cotto in umido insieme alla zucca, oppure addirittura frullato insieme per creare un tutt'uno), oppure aggiungerlo dopo averlo cotto separatamente, per dare un picco di consistenza e sapidità (ad esempio rosolandolo a fiamma forte a parte, tagliato a strisce o a mirepoix, e aggiungendolo sopra, grigliandolo, o simili)?

Angus 15-10-2020 20:34

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2523656)
Mi hai convinto. Ho già smesso di comprare peperoni per quest'anno, ma magari uno lo provo.

Per l'utilizzo insieme alla zucca, pensi che possa essere opportuno utilizzarlo conglobandolo nella "massa" della zucca (quindi magari tagliato a strisce e cotto in umido insieme alla zucca, oppure addirittura frullato insieme per creare un tutt'uno), oppure aggiungerlo dopo averlo cotto separatamente, per dare un picco di consistenza e sapidità (ad esempio rosolandolo a fiamma forte a parte, tagliato a strisce o a mirepoix, e aggiungendolo sopra, grigliandolo, o simili)?

Io l'ho usato nel primo modo, ma proverò sicuramente delle varianti. Quella che più mi ispira è: arrostito, frullato e aggiunto alla fine senza amalgamarlo, ottenendo anche un bel contrasto di colori.

Blue Sky 15-10-2020 20:41

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2523658)
Io l'ho usato nel primo modo, ma proverò sicuramente delle varianti. Quella che più mi ispira è: arrostito, frullato e aggiunto alla fine senza amalgamarlo, ottenendo anche un bel contrasto di colori.

Bello, fai un cerchio rosso sulla base arancione della zucca, oppure delle linee.
Per quello che mi sembra di capire del tuo approccio, puoi aggiungere anche altre punte di sapidità su quella base... guanciale rosolato croccante, salsiccia, oppure pesce, filetti di alice... :mrgreen:

Angus 15-10-2020 20:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2523662)
Bello, fai un cerchio rosso sulla base arancione della zucca, oppure delle linee.
Per quello che mi sembra di capire del tuo approccio, puoi aggiungere anche altre punte di sapidità su quella base... guanciale rosolato croccante, salsiccia, oppure pesce, filetti di alice... :mrgreen:

Ahh, come mi capisci :mrgreen:

Delta80 16-10-2020 12:36

Tortellini panna e prosciutto

zoe666 16-10-2020 14:09

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
orecchiette con le cime di rapa e olive e insalata di lattuga, cavolo, pomodorini,pezzetti di pane croccanti e straccetti veg, deliziosa

Silent Bob 16-10-2020 18:32

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Bistecca e asparagi

Delta80 16-10-2020 20:31

Polpette di verdure e purè


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.