FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Delta80 11-07-2020 21:22

Insalata di farro e zucchine

badwolf 12-07-2020 13:06

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Salmone alla piastra, pomodori e una fetta di anguria

Delta80 12-07-2020 13:16

Vitello tonnato, patate al forno e una mozzarella

Delta80 12-07-2020 16:33

Ghiacciolo al limone 😋

Gummo 12-07-2020 16:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Fusilli integrali speck e rucola. :) Sorseggiando un po' di Merlot.

Dominic 12-07-2020 17:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Oggi a pranzo un panino zozzoso melanzane fritte, porchetta, pomodori e scaglie di parmigiano. :miodio:

zoe666 12-07-2020 18:01

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
ieri sera piadina con fagioli, cipolla, peperoni, pomodorini e ketchup
oggi a pranzo spaghetti con sugo ciliegino e una spolverata di pan grattato

badwolf 12-07-2020 22:34

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta in bianco e una fetta di anguria

Delta80 12-07-2020 22:40

Stasera insalata e sgombro , con i formaggini

Blue Sky 12-07-2020 22:43

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Penne con pesce spada, melanzana, uvette, pinoli tostati, un pochino di cipolla stufata, pan grattato scaldato con olio, origano e basilico.

Gummo 12-07-2020 22:43

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Badwolf mi ha fatto venire voglia di salmone. :moltoarrabbiato:

Consigliate al forno o alla piastra? Com'é più gustoso? :p

Blue Sky 12-07-2020 22:54

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2475698)
Badwolf mi ha fatto venire voglia di salmone. :moltoarrabbiato:

Consigliate al forno o alla piastra? Com'é più gustoso? :p

Al forno non l'ho mai mangiato, non saprei.
Io lo faccio in padella, mi piace molto.
Uso l'antiaderente, la metto a fuoco alto così si fa una bella reazione di Maillard uniforme. Come grasso di cottura uso burro ma lo allungo con olio per alzare la resistenza alla temperatura (l'ideale sarebbe avere il burro chiarificato). Se è una fetta bella alta la faccio rosolare anche appoggiata sui lati, esattamente come una bistecca. Poi la metto dalla parte della pelle, abbasso il fuoco o addirittura lo spengo e poi riaccendo piano, e lascio proseguire piano per qualche minuto ancora, ma va cotto poco, dentro deve essere rosa! sennò diventa più secco e duro, che è buono lo stesso ma la cosa bella del salmone in padella è la croccantezza e caramellizzazione fuori (condita con una bella grattata di sale) contrapposta alla morbidezza dentro :drool:.

Angus 12-07-2020 23:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2475704)
Al forno non l'ho mai mangiato, non saprei.
Io lo faccio in padella, mi piace molto.
Uso l'antiaderente, la metto a fuoco alto così si fa una bella reazione di Maillard uniforme. Come grasso di cottura uso burro ma lo allungo con olio per alzare la resistenza alla temperatura (l'ideale sarebbe avere il burro chiarificato). Se è una fetta bella alta la faccio rosolare anche appoggiata sui lati, esattamente come una bistecca. Poi la metto dalla parte della pelle, abbasso il fuoco o addirittura lo spengo e poi riaccendo piano, e lascio proseguire piano per qualche minuto ancora, ma va cotto poco, dentro deve essere rosa! sennò diventa più secco e duro, che è buono lo stesso ma la cosa bella del salmone in padella è la croccantezza e caramellizzazione fuori (condita con una bella grattata di sale) contrapposta alla morbidezza dentro :drool:.

Quoto. E' buonissima anche la pelle, se la fai croccantizzare a parte (e ci viene un sushi pazzesco, ma questa è un'altra storia).

Blue Sky 12-07-2020 23:09

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2475709)
Quoto. E' buonissima anche la pelle, se la fai croccantizzare a parte (e ci viene un sushi pazzesco, ma questa è un'altra storia).

Croccantizzare a parte, intendi dire togliendola e passandola in padella per conto suo? oppure in forno ad essiccarsi?

Angus 12-07-2020 23:14

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2475716)
Croccantizzare a parte, intendi dire togliendola e passandola in padella per conto suo? oppure in forno ad essiccarsi?

In forno secondo me è il metodo migliore, ma prima la faccio cuocere col pesce. La tolgo a fine cottura, spolverata di sale e qualche erba aromatica e passaggio in forno per essiccarsi/croccantizzarsi.

Gummo 13-07-2020 00:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2475704)
Al forno non l'ho mai mangiato, non saprei.
Io lo faccio in padella, mi piace molto.
Uso l'antiaderente, la metto a fuoco alto così si fa una bella reazione di Maillard uniforme. Come grasso di cottura uso burro ma lo allungo con olio per alzare la resistenza alla temperatura (l'ideale sarebbe avere il burro chiarificato). Se è una fetta bella alta la faccio rosolare anche appoggiata sui lati, esattamente come una bistecca. Poi la metto dalla parte della pelle, abbasso il fuoco o addirittura lo spengo e poi riaccendo piano, e lascio proseguire piano per qualche minuto ancora, ma va cotto poco, dentro deve essere rosa! sennò diventa più secco e duro, che è buono lo stesso ma la cosa bella del salmone in padella è la croccantezza e caramellizzazione fuori (condita con una bella grattata di sale) contrapposta alla morbidezza dentro :drool:.

Mi é venuta l'aquolina un bocca solo a leggerti. (:
Domattina vado a comprarlo.
Però essendo a dieta la cottura con burro e olio é un po' una mazzata ... Considerando che, come detto da voi, la pelle é squisita e quindi voglio tenerla per gustarmela, e già lí arriva una bella botta di calorie. :sisi:
Domani vedo un po'... Magari per rimanere sul leggero faccio un bel cartoccio con delle erbette, inforno e via. O se faccio in padella vado giusto con un po' di olio. :pensando:

Blue Sky 13-07-2020 00:14

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2475734)
Mi é venuta l'aquolina un bocca solo a leggerti. (:
Domattina vado a comprarlo.
Però essendo a dieta la cottura con burro e olio é un po' una mazzata ... Considerando che, come detto da voi, la pelle é squisita e quindi voglio tenerla per gustarmela, e già lí arriva una bella botta di calorie. :sisi:
Domani vedo un po'... Magari per rimanere sul leggero faccio un bel cartoccio con delle erbette, inforno e via. O se faccio in padella vado giusto con un po' di olio. :pensando:

Sì va benissimo usare l'olio ci mancherebbe. Io tra l'altro devo dire che la pelle non la mangio. Dopo averlo messo in piatto, il salmone lo mangio sfilandolo dalla pelle. Comunque consiglio la padella davvero perché il salmone con la crosticina è la morte sua :bene:

badwolf 13-07-2020 00:33

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
io lo faccio alla piastra (elettrica che cuoce sui 2 lati), ha sotto la vaschetta per i grassi e quelli li butto via, non aggiungo niente d'altro, a me piace molto come esce

badwolf 13-07-2020 12:50

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
piatto di insalata e minestrone

zoe666 13-07-2020 13:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
medaglioni ripieni di broccoli e olive con un pò di philadelphia alle erbe sopra


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.