FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

badwolf 23-06-2020 13:36

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
piatto di insalata e minestrone :piangere:

varykino 23-06-2020 13:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2466974)
piatto di insalata e minestrone :piangere:

perchè sto masochismo sfrenato? XD

badwolf 23-06-2020 14:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2466986)
perchè sto masochismo sfrenato? XD

devo riportare i valori del sangue nella norma

e a quanto pare ho di nuovo uno scompenso ormonale e devo fare tutta una trafila di esami :miodio:

Franz86 23-06-2020 14:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Data la piega irrimediabilmente snobchef presa da questo topic, le voci nella mia testa mi hanno ordinato di prendere delle contromisure e postare dei piatti tipici della raffinata cucina funlandese: e chi sono io per disobbedire alle voci?

Preparatevi al peggio, i più deboli potrebbero non reggere, ma d' altronde c' est la vie.
A presto.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

varykino 23-06-2020 20:56

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
penne rigate al ragu di cinghiale , supremo

Blue Sky 23-06-2020 21:05

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2467097)
Le mie patatine preferite. Provatele fidatevi, anche se l'abbinamento di gusti vi sembra strano
[...]

Le ADORO. Non mangio mai le patatine ma per queste è stato amore al primo morso. Abbinamento perfetto.

Blue Sky 23-06-2020 21:11

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2466974)
piatto di insalata e minestrone :piangere:

In bocca al lupo per gli esami.
Devo dire che il minestrone è buonissimo, però è difficile apprezzarlo d'estate.
Forse se dovessi dare un consiglio mi concentrerei più sulle insalate (che so che ne starai già mangiando fin da averne sopra ai capelli...), in questa stagione puoi veramente metterci un sacco di verdure, crude o cotte... che ti possono appagare perché hanno la loro croccantezza e diversi sapori.
Poi se ciò che temi è il troppo olio che ci metteresti, potresti ridurne la quantità a favore dell'aceto. Ad esempio devo dire che l'aceto rosso aromatizzato che mi sono fatto ultimamente è davvero una bomba, e non credo che sia molto calorico.

Blue Sky 23-06-2020 21:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera cena molto piacevole.
Ho fatto delle penne con rucola e pomodorini e grana, su un fondo di cipolla.
Poi dei fiori di zucca in padella ripieni con mozzarella e fiellitini di alice sott'olio.

A pranzo lattuga romana saltata con peperone rosso e peperoncino, messa in un panino con la mozzarella e l'avanzo della crema di ceci di due sere fa.

In queste settimane ho voglia di mangiare solo cose estive... pomodori, cetrioli, melanzane, peperoni, fiori di zucca, frutta, erbe aromatiche, mozzarella...
Un po' come Varykino e le sue penne al cinghiale :mrgreen:

Abuela 23-06-2020 21:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera ho preparato una apericena, che trendy.

Ho fatto:
- spiedini di olive e mozza (olive nere ovviamente:sisi:)
- mini tartine (fatte con delle mini fette biscottate troppo buone): una con stracchino e pomodoro, una con burro e alici
- pane ciabatta (fatto da me - la quarantena ha condotto anche me verso la panificazione folle anche se contro la mia volontà) con guanciale
- salsicciotti in crosta di pane

Di dolce rotolo con panna (mi hanno detto che era asciutto :'()
E una specie di semifreddo con panna montata e biscotti sbriciolati, questo era buono.

Il tutto annaffiato con lo spriz

badwolf 23-06-2020 22:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2467134)
In bocca al lupo per gli esami.


crepi! ah no devo sopravvivere altrimenti tanto vale sfondarmi di schifezze :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2467134)


Devo dire che il minestrone è buonissimo, però è difficile apprezzarlo d'estate.
Forse se dovessi dare un consiglio mi concentrerei più sulle insalate (che so che ne starai già mangiando fin da averne sopra ai capelli...), in questa stagione puoi veramente metterci un sacco di verdure, crude o cotte... che ti possono appagare perché hanno la loro croccantezza e diversi sapori.
Poi se ciò che temi è il troppo olio che ci metteresti, potresti ridurne la quantità a favore dell'aceto. Ad esempio devo dire che l'aceto rosso aromatizzato che mi sono fatto ultimamente è davvero una bomba, e non credo che sia molto calorico.


eh vado al ristorante in modo anche da aiutare la famiglia che lo gestisce

prendo l'insalata di contorno e come primo il minestrone, poi il secondo me lo porto a casa da scaldare e lo mangio con un po di insalata che ho



si ne sto mangiando abbastanza, la mangio completamente scondita, é l'unico modo in cui ci riesco, i condimenti li sopportopoco e mi danno fastidio (alcuni proprio mi danno vomito, motivo per il quale da piccolo non la mangiavo mai, poi piano piano ho iniziato a mangiarla scondita e cosi almeno riesco a mangiarla...)

Angus 23-06-2020 22:11

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho fatto un'insalata di patate con pomodoro, fagiolini e cipollotto, condita con panna fresca, olio, aceto di mele e erba cipollina.

Sintra 23-06-2020 22:18

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2466966)
Allora per favore non ordinare mai degli spaghetti allo scoglio :ridacchiare:

No scherzavo, se sono al ristorante mi sforzo di sopportare l'assenza del formaggio .___. :mrgreen:

badwolf 23-06-2020 22:22

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2467178)
No scherzavo, se sono al ristorante mi sforzo di sopportare l'assenza del formaggio .___. :mrgreen:


mi ricordo degli elettricisti che chiesero il formaggi per il risotto con il pesce....




lo chef usci per guardarli in faccia

Blue Sky 23-06-2020 22:24

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2467180)


lo chef usci per guardarli in faccia

:D

Blue Sky 23-06-2020 22:25

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2467174)
Ho fatto un'insalata di patate con pomodoro, fagiolini e cipollotto, condita con panna fresca, olio, aceto di mele e erba cipollina.

Non ho mai assaggiato l'aceto di mele... com'è?

Moonwatcher 23-06-2020 22:58

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pollo con salsa di soia, semi di sesamo e un poco di miele. Diventerà per un po' il mio modo di default di mangiare il petto di pollo. :arrossire:

Abuela 23-06-2020 23:13

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2467184)
Non ho mai assaggiato l'aceto di mele... com'è?

Ricordo una dietologa che me lo faceva mangiare prima di ogni pasto:sisi: :miodio:

Io se lo compro è per usarlo per farci il condimento per il sushi, forse è un pelo più dolce dell aceto bianco anche se non ne sono sicura perché nelle sostanze acetose io ci ho sempre sentito solo l acido. È un gusto che sto iniziando a sviluppare solo ora.

Blue Sky 23-06-2020 23:32

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2467218)
... nelle sostanze acetose io ci ho sempre sentito solo l acido. È un gusto che sto iniziando a sviluppare solo ora.

Quoto incredibilmente! :o

Equilibrium 24-06-2020 00:04

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Allegato 18690

Gnam gnam :maiale:

Angus 24-06-2020 07:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2467180)
mi ricordo degli elettricisti che chiesero il formaggi per il risotto con il pesce....

Gli elettricisti sono persone orribili, peggio dei cavalli :male:

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2467184)
Non ho mai assaggiato l'aceto di mele... com'è?

Come dice Abuela, più gentile dell'aceto di vino e più aromatico. Gli aceti sono un mondo da scoprire, trovando il modo giusto per usarli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.