FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Xchénnpossoreg? 10-05-2020 22:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2445794)
Oggi invece
Pasta al forno con melanzane, peperoncini verdi, salsa di pomodoro con cipolla, mozzarella e parmigiano.
Patate al forno con carciofi, e anche due pezzi di melanzana.

Che bontà :bene: :)

Moonwatcher 11-05-2020 12:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2445794)
Nel senso che fai la panna montata, da accompagnare a una Sacher che compri?

No, era un riferimento difficilmente interpretabile, a una scena del film Bianca, nella quale Moretti serve la Sacher alla Morante, e praticamente le mette più panna di quanto è grande la fetta di torta (che pure è enorme). :D

https://i0.wp.com/www.themacguffin.i...80%2C649&ssl=1

Cmq quale comprare la Sacher fatta, io faccio tutto fatto in casa ormai, tra un po' posso aprire una panetteria/pasticceria. :ridacchiare:

Ieri ho fatto la pizza napoletana e il pane con le noci. :arrossire:

Franz86 11-05-2020 12:33

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Occhio Moon che tra un po' non passerai più dalle porte, io ti avviso, non puoi mica seguire l' esempio di Blue che è superatleta.
:sisi:

zoe666 11-05-2020 19:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
tortino di patate con asparagi:riverenza:

Equilibrium 11-05-2020 20:48

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho fatto la pepata di cozze, una buona metà delle cozze le ho messe da parte e le ho tolto il frutto, una decina le ho lasciate col guscio.
Poi ho messo a bollire gli spaghettini in acqua (con aggiunta di pochissimo sale) per 2 minuti, poi ho scolato e il resto della cottura l ho fatto nel sughetto della pepata di cozze (pochissimo sughetto che ho lasciato poi in parte evaporare per raggiungere una buona corposità) , quando era quasi pronto ci ho aggiunto le cozze sgusciate precedentemente messe da parte e poi quando ormai era pronto anche quelle col guscio. In piatto ci ho aggiunto il prezzemolo tritato e un po' di olio e pepe.
E wala

Allegato 17956

Biancalatte 11-05-2020 20:56

Sempre e comunque ciccolata bianca, ma fra poco appena vado vivere da sola stop ai latticini e via al vegano

Blue Sky 11-05-2020 21:51

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2446048)
Ieri ho fatto la pizza napoletana e il pane con le noci. :arrossire:

Bravissimo, davvero, complimenti!
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2446051)
Occhio Moon che tra un po' non passerai più dalle porte, io ti avviso, non puoi mica seguire l' esempio di Blue che è superatleta.
:sisi:

"Ero" superatleta :sisi:. da quando c'è la quarantena ho smesso tutti i miei sport tranne la cyclette ogni tanto. In compenso, sono rimasto da solo in casa, e ho continuato a fare per me stesso le stesse porzioni che prima facevo per due.
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2446340)
...

Risottare la pasta, alla grande!! :bene:

Io invece oggi:
un piatto interessante col farro. Farro bollito e poi amalgamato con un mix di verdure spadellate (asparagi, finocchio, radicchio, porro, sedano e carota), servito su un letto di crema di patate.
Adesso: cous cous di carne. Fatto con uno stufato di manzo a dadini, con patate, peperoncini dolci, sedano carota e cipolla, salvia e rosmarino, curcuma e paprika giusto per un sentore

Angus 11-05-2020 23:32

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una mezza baguette ai cereali con pomodoro cuordibue, peperone, cipollotto fresco, olio, sale, origano.

Masterplan92 11-05-2020 23:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pizza diavola

Moonwatcher 12-05-2020 00:47

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2446051)
Occhio Moon che tra un po' non passerai più dalle porte, io ti avviso, non puoi mica seguire l' esempio di Blue che è superatleta.
:sisi:

A parte che in foto mi hai visto, ce ne vuole perché non passi più dalle porte. :sisi:
A parte questo mi sto tenendo sotto osservazione e sto piuttosto calando, a parte lo sgarro del weekend in settimana mi tengo a dieta e faccio da mezz'ora a un'ora di esercizio fisico. Metti che tra poco inizio pure a fumare la roba quando muttley si deciderà a dirmi cos'è. Mi trogo e la mia linea sta apposto.
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051

badwolf 12-05-2020 10:07

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2446486)
A parte che in foto mi hai visto, ce ne vuole perché non passi più dalle porte. :sisi:
A parte questo mi sto tenendo sotto osservazione e sto piuttosto calando, a parte lo sgarro del weekend in settimana mi tengo a dieta e faccio da mezz'ora a un'ora di esercizio fisico. Metti che tra poco inizio pure a fumare la roba quando muttley si deciderà a dirmi cos'è. Mi trogo e la mia linea sta apposto.
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051

Franz ma cosa dici! :mannaggia:

Moon è ricco.
Non ha le porte ma portoni!
E non portoni da plebei in cui passano carrozze con al massimo 2 cavalli a dieta
Quelle grandi trainate da 4 cavalli per fila!

vuoi che non ci passi :sarcastico:

Franz86 12-05-2020 10:48

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2446486)
faccio da mezz'ora a un'ora di esercizio fisico[/IMG]

Cosa fai, rotoli? :laugh:

Delta80 12-05-2020 10:49

Nutella e biscotti

Moonwatcher 12-05-2020 11:01

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2446533)
Non ha le porte ma portoni!
E non portoni da plebei in cui passano carrozze con al massimo 2 cavalli a dieta
Quelle grandi trainate da 4 cavalli per fila!

E sono portoni d'oro massiccio, non dimentichiamo di precisarlo. https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=6644

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2446545)
Cosa fai, rotoli? :laugh:

Sì fai lo spiritoso, poi quando sotto la direzione di Miletto sarò diventato grande e grosso verrò a darti tanti tòtò sul culetto. :male:

Sono persino passato dai manubri da 4kg a quelli da 6kg, un passo epocale che ha richiesto 10 anni di duro e sofferto allenamento. :mrgreen:

Masterplan92 12-05-2020 11:05

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2446547)
Nutella e biscotti

:riverenza::riverenza::riverenza:

Delta80 14-05-2020 20:23

Risotto coi carciofi , mozzarella , sgombro e due bicchieri di vino 😀

Moonwatcher 16-05-2020 01:41

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Oggi a pranzo ho rifatto la cacio e pepe, mi è venuta meglio, ho dosato meglio il pepe (non esagerato, secondo mio gusto). A cena invece ho rifatto le zucchine ripiene.

Madeleine 16-05-2020 19:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Gin tonic e patatine al formaggio. :sole:

Blue Sky 16-05-2020 22:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Finalmente nel fine settimana ho un po' più tempo per cucinare.

Oggi a pranzo spaghetti con i carciofi e menta

Stasera risotto con i gamberi, fatto col fumetto di gamberi, cipolla, i gamberi spadellati a fuoco forte e aggiunti alla fine, trito di prezzemolo e scorza di limone grattugiato e un giro d'olio. Venuto bene.

E poi orata al forno, con le erbe, con patate olive e capperi.

zoe666 18-05-2020 14:17

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
un piattone di insalata con i ceci e un rettangolo di focaccia con le cipolle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.