FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Dominic 05-04-2020 00:42

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2429415)
...

:miscompiscio:

Masterplan92 05-04-2020 08:20

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Oggi col latte pure i biscotti

~ Gazer 05-04-2020 08:24

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Per colazione ho mangiato la torta che ho fatto ieri, non è uscita per nulla bene purtroppo :(

Blue Sky 05-04-2020 10:52

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~ Gazer (Messaggio 2429438)
Per colazione ho mangiato la torta che ho fatto ieri, non è uscita per nulla bene purtroppo :(

A colazione si recupera tutto :mrgreen:, che torta era?

~ Gazer 05-04-2020 11:37

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2429481)
A colazione si recupera tutto :mrgreen:, che torta era?

Sto cercando di mangiare più proteine e ho seguito la ricetta di una "fitness youtuber" hahah insomma c'erano molti bianchi d'uovo, poca farina, cacao e yogurt, fatta da lei sembrava buona e bellissima, ma replicata da me è venuta una sottiletta gommosa

Blue Sky 06-04-2020 21:17

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Risotto con asparagi, guanciale, porro, parmigiano e aceto balsamico.

Sul fuoco ci sono degli involtini di carne di manzo, con dentro bastoncini di sedano, carota e porro, pecorino e prezzemolo, in sugo di pomodoro... tra un'ora vedremo cosa dicono. Li mangerò domani (in realtà lo so che almeno uno lo mangerò stasera a mezzanotte quando mi verrà lo "sbrano" :mrgreen:).

Ieri carne, ho fatto una bistecca ricavata da un taglio "punta d'anca", di manzo, era un pezzo molto magro, fin troppo per i miei gusti. Poi ho cotto a bistecca anche un pezzo di coscia d'agnello, è la prima volta che faccio questa cottura con l'agnello e mi è piacuto.
Come verdura carciofi, in questo periodo ho un sacco di voglia di mangiarli.

Masterplan92 07-04-2020 07:59

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2430296)
Stasera ho mangiato un uovo sodo e una scatoletta di tonno al naturale.

Poco :)

Iac80 07-04-2020 13:23

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Wursteroni cotti sulla padella e mi sono preso anche il ketchup e la senape oink oink

Blue Sky 07-04-2020 13:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una bella parmigiana di carciofi.
Ho usato un sugo al pomodoro con cipolla e foglie di menta. I carciofi tagliati a fette e rosolati in padella, e poi composto tutto con mozzarella e pecorino.
Adesso è lì che riposa dolcemente, ma una metà la mangio subito :mrgreen:

cancellato2824 07-04-2020 19:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
oggi son piuomeno andata avanti a caffelatte con olio di lino
perche' e' tutto il giorno che crepo di malditesta... mi son ricordata che avevo in casa l'olio di lino che dicon potente antiinfiamamtorio ma di gusto fa schifo, tantovale allora nel caffelatte che lo copre un po'... il caffe' e' analgesico.... oggi cosi'

~ Gazer 07-04-2020 20:34

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2430556)
oggi son piuomeno andata avanti a caffelatte con olio di lino
perche' e' tutto il giorno che crepo di malditesta... mi son ricordata che avevo in casa l'olio di lino che dicon potente antiinfiamamtorio ma di gusto fa schifo, tantovale allora nel caffelatte che lo copre un po'... il caffe' e' analgesico.... oggi cosi'

Io uso l'olio di lino sui capelli, spero che quello che hai tu sia edibile sennò rischi di stare peggio

Masterplan92 07-04-2020 21:25

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una carne brasiliana squisita..la picanha! :D

Masterplan92 07-04-2020 21:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2430456)
Una bella parmigiana di carciofi.
Ho usato un sugo al pomodoro con cipolla e foglie di menta. I carciofi tagliati a fette e rosolati in padella, e poi composto tutto con mozzarella e pecorino.
Adesso è lì che riposa dolcemente, ma una metà la mangio subito :mrgreen:

Il piatto più buono che hai fatto

Blue Sky 07-04-2020 21:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Fettuccine con crema di carciofi, mantecate con pecorino in abbondanza, e rifinite con guanciale croccante e pecorino a piovere.

Ho recuperato gli scarti dei carciofi di stamattina, ho usato proprio i fogli esterni che di solito si buttano, li ho cotti prima rosolandoli a fuoco vivo con olio d'oliva, poi allungati con del latte e con il grasso del guanciale rosolato a parte, poi ho frullato creando questa cremina. Ottimo recupero, ho usato gli stessi 4 carciofi due volte.

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2430572)
Ah che bell'immagine, latte + olio, stasera sono salva, alla faccia di chi scrive cose gustose per far venir fame. :D

nel caso avessi ancora un po' di fame dopo la cena :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2430592)
Il piatto più buono che hai fatto

Mi fa piacere che ti sembri interessante! io non avevo mai fatto questo tipo di preparazione, e devo dire che è molto appetitosa, la menta dà il suo bel contributo. Da mangiare rigorosamente con il pane per fare scarpetta.

Angus 07-04-2020 22:12

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho fatto dei ravioli con ripieno di lenticchie, peperoni arrosto e 🥓. Mi aspettavo una cosa strabiliante, invece non rendono come credevo.

Blue Sky 07-04-2020 22:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2430606)
Ho fatto dei ravioli con ripieno di lenticchie, peperoni arrosto e ��. Mi aspettavo una cosa strabiliante, invece non rendono come credevo.

O stanto Cielo, hai trovato una faccina per il guanciale, o la pancetta? che bella.
Se così fosse, la ricetta vale la stella Michelin.
Forse quegli ingredienti possono dare il meglio in una bella zuppa, più che in un ripieno (che sarà comunque stato buonissimo).

Però voglio sapere anche con cosa li hai conditi... burro e aglio? prezzemolo? olio?

Angus 08-04-2020 02:11

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2430610)
O stanto Cielo, hai trovato una faccina per il guanciale, o la pancetta? che bella.
Se così fosse, la ricetta vale la stella Michelin.

Addirittura :arrossire:

Sì, pancetta.
Li ho conditi con (poco) olio e salvia fritta pestata grossolanamente in un mortaio.
Purtroppo la pasta, almeno in forma di raviolo, confligge un po' con il risultato che speravo di ottenere (sapore e consistenza di una ricetta "western", il tutto condensato e intensificato). La prossima volta proverò a fare la sfoglia con una farina di legumi, omettendoli nel ripieno (sostituendoli magari con un qualche formaggio).
Potrei poi cuocerli al vapore e poi grigliarli.

Sulle zuppe purtroppo non sono competente, quindi ho molto da imparare. Ne faccio giusto due o tre tipi, tutte piuttosto basilari.

Biancalatte 08-04-2020 10:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Cioccolato bianco in dosi massicce. Dovrei smettere e diventare vegana da vegetariana, ma dopo la quarantena.

Blue Sky 08-04-2020 12:54

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una minestra d'orzo e bietole, su soffrittino di carota e cipolla, e rifinita con dadini di pane croccante fritto in padella e dadini di taleggio lasciati ad ammorbidirsi goduriosamente.

Blue Sky 09-04-2020 12:58

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Sempre recupero, ho frullato le foglie di bietola cotte avanzate ieri e ne ho fatto una crema con cui ho saltato la pasta, con burro, cipolla e parmigiano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.