FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Madeleine 18-01-2020 22:58

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Wodka alla fragola e Sprite e crocchette di patate.

Blue Sky 19-01-2020 00:28

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Anch'io ho fatto le lasagne! ho in questo momento in forno delle lasagne con ragù di tacchino, carciofi e mozzarella. Le mangerò domani.
Non ho seguito una ricetta, nasce tutto dal fatto che avevo due uova in frigorigero, e non sapevo come farle, quindi ho pensato di fare pasta all'uovo, poi ho fatto la spesa. Ho cercato su internet qualcosa sulle lasagne con tacchino ma ho trovato poche cose. Ho messo della mozzarella perché non volevo utilizzare la besciamella e l'alternativa che ho usato altre volte, patate cotte con latte, non avevo voglia di farle :mrgreen:. Vediamo come viene.

Poco fa invece ho mangiato carne, il sabato sera la mangio spesso, ho fatto bistecca tagliata di entrecote, con salsina all'aceto balsamico e vino rosso.

Adesso, dopo tre ore e mezza di cucina, relax con bicchierino di grand marnier (che ho comprato per fare bene il petto d'anatra all'arancia!).
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2399565)
...

Facci sapere:thumbup1:
Per la besciamella io avevo seguito un libro che avevo in casa, ed è sempre venuta, ma essendo una preparazione classica le indicazioni si trovano agevolmente su interent. Fuoco basso!
Mia mamma mi ha detto che se si formano dei grumi si può sistemare con il frullatore. Se ce l'hai un po' di noce moscata ci sta bene.

Angus 19-01-2020 01:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ravioli burrata e basilico, con un po' di burro.

Tra le cose più buone che abbia mai mangiato.

zoe666 19-01-2020 16:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
a pranzo strudel di pasta sfoglia ( comprata ) con cavoletti di bruxelles, patate, mozzarella e semi di finocchio:riverenza:

varykino 19-01-2020 20:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Gulash ,spettacolare

Gummo 19-01-2020 20:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Giornata spazzatura.

A pranzo all you can eat giapponese (il migliore a cui sia mai stato, ma un pranzo a 18 Euro con così tante cose non saprei come classificarlo se non come parente del cibo spazzatura) a merenda/cena cheeseburger, mezzo milkshake alla fragola e uno intero alla banana

Blue Sky 20-01-2020 23:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Penne con zucca e cime di rapa con pezzettini di alici sott'olio.

Madeleine 21-01-2020 21:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Patatine fritte, carote grattugiate, polpettone, un pezzo di baguette e vino rosso. :thumbup:

Madeleine 21-01-2020 22:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2400664)
Le carote perché un po' di verdura ci vuole :laugh:

Per sgrassare un po'. :numerouno:

Gummo 21-01-2020 22:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ordinato Pizza al salame piccante.
Sopra ci ho versato del gorgonzola fuso e un improvvisatissimo olio piccante (creato "ad arte" semplicemente friggendo del peperoncino per 5 min. :sisi: ) in quantità un tantino eccessiva, tant'è che strabordava da tutte le parti ed è stato come mangiare degli jalapenos... :p

Blue Sky 21-01-2020 23:26

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2400679)
Ordinato Pizza al salame piccante.
Sopra ci ho versato del gorgonzola fuso e un improvvisatissimo olio piccante (creato "ad arte" semplicemente friggendo del peperoncino per 5 min. :sisi: ) in quantità un tantino eccessiva, tant'è che strabordava da tutte le parti ed è stato come mangiare degli jalapenos... :p

Così si fa.

Equilibrium 21-01-2020 23:33

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Allegato 17059

:tongue:

Blue Sky 21-01-2020 23:56

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Io mi sto mangiando ancora le mie lasagne al tacchino, carciofi e mozzarella, le avevo messe in freezer ma la loro permanenza lì è durata un giorno e mezzo :sisi:. Appena si è prospettata una cena con i familiari le ho scongelate. Ho una macchina per mettere le cose sottovuoto nelle buste di plastica apposite e mi ci trovo molto bene, surgelo tutto, dal pesce fresco ai cibi cotti.

Blue Sky 22-01-2020 23:39

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta con broccoletti e pesce gallinella. La pasta l'ho cotta nella padella su base leggera di olio filettino di alice e aglio, con un brodo fatto con l'acqua di cottura dei broccoletti (che ho scolato al dente e messo da parte), gli scarti (pochi) con le spine dei filetti del pesce, carota sedano e porro. Poi a fine cottura ho aggiunto i broccoletti e il pesce.

Poi per domani ho preparato parmigiana di coste, con i dorsi bianchi delle coste, il sugo fatto con le foglie, porro e pomodoro, mozzarella e parmigiano. Di solito questa preparazione la faccio in bianco, ma col pomodoro è molto buona, e più golosa.

badwolf 23-01-2020 11:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7078

ieri sera mi sono fatto i cordon bleu :timidezza: con insalata

non erano male

PS ne ho fatti 3 e mangiati 1 e mezzo stasera riscaldo gli avanzi :mrgreen:

zoe666 23-01-2020 12:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
fusilli con robiola al tartufo

Blue Sky 23-01-2020 21:36

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Come faccio spesso quando non ho tempo di cucinare, "wok" di verdure molto al dente con salsa di soia, stavolta ho aggiunto lo sgombro in scatola al naturale.

~~~ 24-01-2020 21:56

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Sto facendo SCHIFO X(

Wrong 24-01-2020 22:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pizza... troppa.

Gummo 24-01-2020 22:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una quattro stagioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.