FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Blue Sky 01-12-2019 00:17

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho preso per la prima volta i broccoli romaneschi, quelli verdi chiari con l'infiorescenza tutta appuntita e dura, molto belli da vedere.
Li ho fatti lessati 10 minuti poi ripassati con olio aromatizzato con aglio e un peperoncino fresco privato dei semini. Molto buoni.

Poi ho fatto patate al forno, venute buonissime, un chilo e mezzo di patate e alla fine erano comunque poche, per tre :mrgreen:, con sale, pepe, olio, paprika e un misto un po' casuale di erbe tritate: rosmarino, salvia, erba cipollina, finocchietto, timo, maggiorana, origano, poi nella teglia spicchi d'aglio, rametto di rosmarino e foglie di alloro. In questo modo non c'era un aroma che preponderasse, ma le patate erano dolci e profumate.

Erano i contorni per della carne, fiorentina. Ultimamente sto cercando di seguire un consumo di carne più in linea con la tradizione italiana e la dieta mediterranea: in settimana non mangio carne, ma legumi e verdura, e ne mangio invece una porzione abbondante nel weekend, e una in un sugo o un ragù o simili.

dharma 01-12-2019 12:07

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg

Blue Sky 01-12-2019 15:38

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Risotto con i fegatini e cuori di pollo

Blue Sky 01-12-2019 21:50

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Zuppa cremosa di sedano rapa con pane abbrustolito, e poi caldarroste

Masterplan92 01-12-2019 23:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2380324)
Il cinese era pieno e non avevamo prenotato. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8292fed9dd.jpg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Permettimi..moooolto meglio questa del cinese

Blue Sky 02-12-2019 22:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Melanzane alla parmigiana (le faccio sempre grigliate, non fritte), con anche un trito di olive e capperi.

Poi un piatto "semiasciutto" di fagioli bianchi, cavolo nero e finocchio, con sedano carota e cipolla.

Nel frattempo sto facendo per domani una zuppa/crema di zucca e porro, un pizzico di peperoncino, e rosmarino, cui aggiungere le lenticchie

Blue Sky 02-12-2019 23:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2380697)
Buona!

Il sedano rapa ha un sapore meraviglioso e unico nel suo genere. La zuppa l'ho fatta su una base di porro, e aggiungendo brodo e poi un giro di latte.
Tra l'altro è un alimento così saporito che riempie la bocca anche da solo, fatto in semplicità, senza tanti altri ingredienti.

Blue Sky 04-12-2019 01:17

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Avevo la zuppa a base di cavolo nero e fagioli avanzata, avevo del pane raffermo: ribollita.
Capisco perché fosse un piatto della tradizione povera: è un piatto di recupero e viene un pappone che ti riempie come se avessi mangiato tanto.

lowman's 04-12-2019 11:41

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
ho mangiato due pasta sfoglia che non avrei dovuto mangiare, così :\

Blue Sky 04-12-2019 22:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta e patate con verza.
Ho riciclato avanzi di due tipi di pasta, penne integrali e fusilloni non integrali. Fondo di aglio olio peperoncino e sedano, poi concentrato di pomodoro. Non ho messo nè carota nè cipollame vario perché sebbene io ami il dolce, la verza ne dà già tanto di suo.

Abuela 05-12-2019 22:18

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Cioccolata bianca in tazza della Lindt, ma la ciocco in tazza la brucio sempre e questa bianca sapeva di bruciato tantissimo.
E dire che la mescolo assai.

Poi nelle dosi dicono di mettere 100ml di latte, praticamente ne escono 2 cucchiai di budino. :sisi:

Blue Sky 05-12-2019 23:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta gratinata al forno con cavolfiore, verza, pancetta a dadini, mozzarella, parmigiano, insaporita con senape, con aglio olio e peperoncino. Come pasta ho usato i rigatoni.

Gummo 05-12-2019 23:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Torta margherita con delle belle scaglie di cioccolato al latte. Morbidissima e sfiziosa. A volte le cose semplici sono buonissime.

Gummo 06-12-2019 22:07

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pizza ai quattro formaggi + mezzo litro di CocaCola. Fra poco una Moretti.

zoe666 06-12-2019 22:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
un pezzettino di torta salata alle verdure, fagiolini al burro, due bruschette con i pomodorini e una specie di crocchetta alla pizzaiola super agliosa deliziosa.

Crepuscolo 07-12-2019 20:28

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Oggi mia madre ha comprato dei dolcetti tipici di queste parti (vengono fritti e come ripieno possono avere o la marmellata o la pasta di ceci o altro) e me li sto mangiando tutti io, non riesco a trattenermi.

varykino 07-12-2019 21:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
1 allegato(i)
oggi era il maritozzo day nn potevo nn mangiarlo

Allegato 16694

Blue Sky 07-12-2019 22:36

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Sabato e domenica per me sono i giorni della carne, e ho fatto due preparazioni (niente di nuovo comunque): una bistecca di costata di scottona venuta bella morbida e con la crosticina, e petto d'anatra all'arancia, che è una ricetta davvero molto buona.
Come verdura verza in aglio olio e peperoncino.
Poi alcuni avanzi di pan di spagna e panna montata insaporita al maraschino, che mia sorella ha usato per una torta.

Oggi a pranzo invece ho mangiato pane con due pezzettini di bitto, un formaggio d'eccellenza della Valtellina, a latte crudo, che ho trovato in offerta all'esselunga :mrgreen:

Abuela 07-12-2019 23:47

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2382167)
oggi era il maritozzo day nn potevo nn mangiarlo

Allegato 16694

È il mio sogno. Possibile che sono stata a Roma più di una volta e non ho mai pensato di mangiarlo?

Pentimento level: infinito.

Ma quanto ci si sbrodola mangiandolo? Penso finirei a spalmarmici sopra il viso :sisi:

varykino 07-12-2019 23:50

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2382208)
È il mio sogno. Possibile che sono stata a Roma più di una volta e non ho mai pensato di mangiarlo?

Pentimento level: infinito.

Ma quanto ci si sbrodola mangiandolo? Penso finirei a spalmarmici sopra il viso :sisi:

si so pieni di panna c affondi la faccia XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.