FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Abuela 24-11-2019 11:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2376431)
Ma volevo chiedere, voi guardate qualche programma di cucina in tv?
Io guardo ogni giorno la prova del cuoco in pausa pranzo, è un bel programma e danno tante idee facili.
Poi guardo tantissimo Alice (canale 221) :mrgreen:

io una volta ne guardavo tantissimi di programmi di cucina. (volevo farti l'elenco ma non mi ricordo più quali guardavo, ma ora basta cambiare canale per beccarne uno, tipo cuochi e fiamme, quello della parodi, food adivsor, masterchef, cortesie per gli ospiti, non sono prettamente solo culinari ma contengono tutti spunti)

la prova del cuoco lo guardavo anni fa, ora mi pare troppo rumoroso mi fa salire l'agitazione.

ora più che altro vedo videoricette su instagram.

comunque dalla prova del cuoco imparai molto, alla fine i suggerimenti sono tutti utili, poi si sperimentano e si scopre se sono corretti o stronzate.

varykino 24-11-2019 12:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2376431)
Ma volevo chiedere, voi guardate qualche programma di cucina in tv?
Io guardo ogni giorno la prova del cuoco in pausa pranzo, è un bel programma e danno tante idee facili.
Poi guardo tantissimo Alice (canale 221) :mrgreen:

Io no , pero guardo spesso tipo cagate come , unti e bisunti con rubio , ma perche mi piace vedere le robe tipiche che cucina nei posti dove va , i piatti tipici in italia ..... anche se meta' delle puntate e'lui che fa il coatto :sisi:

Blue Sky 24-11-2019 19:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2376824)
io una volta ne guardavo tantissimi di programmi di cucina. (volevo farti l'elenco ma non mi ricordo più quali guardavo, ma ora basta cambiare canale per beccarne uno, tipo cuochi e fiamme, quello della parodi, food adivsor, masterchef, cortesie per gli ospiti, non sono prettamente solo culinari ma contengono tutti spunti)

la prova del cuoco lo guardavo anni fa, ora mi pare troppo rumoroso mi fa salire l'agitazione.

ora più che altro vedo videoricette su instagram.

comunque dalla prova del cuoco imparai molto, alla fine i suggerimenti sono tutti utili, poi si sperimentano e si scopre se sono corretti o stronzate.

La prova del cuoco mi piace anche dopo il cambio di conduzione con la Isoardi, anzi mi sembra che ci sia più focus di prima sulla cucina e i cibi.
Cuochi e fiamme lo guardavo, era un po' troppo "spettacolo", però il gioco della gara era carino. Rugiati mi piace tanto per la competenza e la capacità di spiegare con precisione tecnica perfetta, ma anche con toni molto alla mano, guardavo i suoi programmi quando lavorava su Gambero Rosso Channel e spiegava tutto benissimo.

Di Masterchef ho guardato qualche serie, ma non mi piace proprio. Non mi piace quando fanno vedere programmi di cucina così ricchi di competizione, e "con la faccia cattiva", che quando sbagliano si mettono a piangere, vengono umiliati... per me quella è la morte della cucina e della cultura del cibo :mrgreen:. Infatti in Masterchef non spiegano una ricetta che sia una, tutto intrattenimento e show. Della cucina non gliene frega niente.

Carino anche Food Advisor (sempre con Rugiati), e Cortesie per gli Ospiti... insomma li guardo tutti anch'io :sisi:. La Parodi invece non l'ho mai guardata.

Cosa segui su Instagram?

Io non pratico Instagram, ma seguo su You Tube Max Mariola, un romano simpaticissimo, cuoco professionista, ma che posta i filmati di ciò che cucina in casa col la moglie e il bimbo. Lui mi piace molto.
E poi il mio personaggio televisivo culinario preferito è il mitico Giorgione! lui si trova sul satellite, Gambero Rosso, e qualcosa compare su youtube.
Poi mi piace tantissimo, su Alice, Mattia Poggi (ogni sera alle 20.10), che spiega benissimo e fa cose tradizionali ma con varianti libere e stagionali.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2376847)
Io no , pero guardo spesso tipo cagate come , unti e bisunti con rubio , ma perche mi piace vedere le robe tipiche che cucina nei posti dove va , i piatti tipici in italia ..... anche se meta' delle puntate e'lui che fa il coatto :sisi:

Sì, nel suo piccolo e pur essendo un programma di intrattenimento, fa un bel servizio nel far conoscere piatti tipici italiani.

zoe666 24-11-2019 20:35

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2377101)
Di Masterchef ho guardato qualche serie, ma non mi piace proprio. Non mi piace quando fanno vedere programmi di cucina così ricchi di competizione, e "con la faccia cattiva", che quando sbagliano si mettono a piangere, vengono umiliati... per me quella è la morte della cucina e della cultura del cibo :mrgreen:. Infatti in Masterchef non spiegano una ricetta che sia una, tutto intrattenimento e show. Della cucina non gliene frega niente.

.

una piccola eccezione è masterchef australia, definito spesso "buonista" rispetto alle edizioni di altri paesi. Puntate lunghissime in cui fanno vedere passo passo i concorrenti alle prese con le preparazioni, nessuna crudeltà verso gli eliminati o schifo verso i piatti non riusciti, anche puntate dedicate alle masterclass dove i giudici spiegano passo passo preparazioni dolci e salate.
Ho visto con passione diverse stagioni perchè lo facevano su sky e me le registravo tutte, era molto rilassante e istruttivo.

Stasera cenato con spinaci avanzati dal pranzo e un panino con mozzarella e crema al tartufo.

Blue Sky 24-11-2019 20:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2377125)
una piccola eccezione è masterchef australia, definito spesso "buonista" rispetto alle edizioni di altri paesi. Puntate lunghissime in cui fanno vedere passo passo i concorrenti alle prese con le preparazioni, nessuna crudeltà verso gli eliminati o schifo verso i piatti non riusciti, anche puntate dedicate alle masterclass dove i giudici spiegano passo passo preparazioni dolci e salate.
Ho visto con passione diverse stagioni perchè lo facevano su sky e me le registravo tutte, era molto rilassante e istruttivo.

Stasera cenato con spinaci avanzati dal pranzo e un panino con mozzarella e crema al tartufo.

Ah, buono a sapersi :bene:

Io invece ho fatto la faraona, comprata al supermercato già in pezzi, fatta in casseruola molto semplice con cipolla, rosmarino, salvia, aglio, sfumata con vino bianco e bagnata con brodo.

varykino 24-11-2019 21:05

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
trippa e focaccia :D

Abuela 24-11-2019 21:50

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
@blue sky Masterchef non lo guardo nemmeno io, lo detesto :D
Vidi solo la prima edizione, era per metterlo nella lista delle trasmissioni sul panorama cucina, anche se concordo che sia la meno istruttiva.

Anche a me piaceva giorgione :tt1:

La prova del cuoco l ho vista alcuni giorni fa e mentre cucinavano è entrato una sorta di disturbatore, chiamato imprevisto forse?, mi ha fatto subito cambiare canale.

Su instagram guardavo video di cucina giapponese, benedetta rossi (che ormai è pure in tv) e poi un canale vegano salutare :D
Non dico il canale per non farmi triangolare (ma chi mi caga).

Comunque devo dire che guardo quando capita, non seguo più certi programmi di proposito perché ormai sono stomacata da tutto ciò che è cucina :sisi:

Silent Bob 24-11-2019 21:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2377161)
benedetta rossi

Questa la segue mia sorella da molto tempo, me ne ha parlato

Abuela 24-11-2019 22:01

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2377168)
Questa la segue mia sorella da molto tempo, me ne ha parlato

Io ormai uso i tizi di instagram come amici, la faccenda delle stories mi ha invischiata del tutto e ci sono 4o5 persone che seguo quotidianamente :miodio:
Ora però che hanno messo l obbligo di segnalare quando fanno pubblicità mi rendo conto dj quanto sia diventato solo un covo per far soldi e ogni tanto mi sale lo schifo.
Senza considerare il fatto che ogni tanto si scrive a queste persone e loro giustamente non ti cagano perché hanno migliaia di follower il che capita a tutti ma a me contribuisce a farmi sentire ancora più sola e miserabile e stanotte ho sognato che la ferragni era la mia lavapiatti. Devo cancellare instagram

Silent Bob 24-11-2019 22:08

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2377173)
Devo cancellare instagram

Cancellalo, magari per un po'.
Comunque, se non ricordo male, mia sorella la seguiva su Youtube

Abuela 24-11-2019 23:24

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2377183)
Cancellalo, magari per un po'.
Comunque, se non ricordo male, mia sorella la seguiva su Youtube

Sì è ovunque :sisi:

varykino 25-11-2019 15:05

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
panino all olio con lonza ...... ieri un quintale di bruschette con 2 spicchi d aglio spezzettato e ingerito :sisi: (si mi mangio l aglio lol)

badwolf 25-11-2019 15:12

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2377619)
panino all olio con lonza ...... ieri un quintale di bruschette con 2 spicchi d aglio spezzettato e ingerito :sisi: (si mi mangio l aglio lol)

secondo me ti ha fatto male, ti sei addirittura ridotto a mangiare carne comune :nonso: :pensando:

io 150 gr di eliche al pesto

varykino 25-11-2019 15:15

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2377624)
secondo me ti ha fatto male, ti sei addirittura ridotto a mangiare carne comune :nonso: :pensando:

io 150 gr di eliche al pesto

nn ho detto che lonza era magari era di castoro :sisi: :D

badwolf 25-11-2019 15:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2377627)
nn ho detto che lonza era magari era di castoro :sisi: :D

ah ecco :sarcastico:

zoe666 25-11-2019 16:15

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
maccheroni al sugo, buonissimi:riverenza:

Blue Sky 25-11-2019 22:39

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2377619)
panino all olio con lonza ...... ieri un quintale di bruschette con 2 spicchi d aglio spezzettato e ingerito :sisi: (si mi mangio l aglio lol)

Lonza come? Arrosto? In umido? A fettine?

varykino 26-11-2019 01:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
a fettine di castoro :D

badwolf 26-11-2019 14:55

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Piatto di insalata e mezze penne al salmone (risto perchè ho la macchina dal meccanico)

Crepuscolo 26-11-2019 15:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2378181)
Gnocchi di patate con pomodoro e parmigiano:

https://i.ibb.co/DRTfFJb/IMG-20191126-130800.jpg

Non per vanto, ma mi sono usciti davvero bene (incredibile :sisi: )

Poi mezzo cetriolo, 30 g di pane integrale, e un grappolo d'uva.

Anche io ho fatto gli gnocchi oggi, ma ci ho messo una salsa già pronta (peperoni con noci).
Ho pure i piatti con gli stessi disegni:D, piani però non fondi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.