FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

~~~ 16-11-2019 21:40

Vermicelli di riso con cipolla, uova, salsa di soia e salsa piccante di Catanzaro *-*

~~~ 16-11-2019 21:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 

gnam *-*

Masterplan92 17-11-2019 01:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Una barretta intera di milka alla nocciola.dicono concili il sonno :D sarà vero?

Blue Sky 17-11-2019 20:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Lasagne con ragù di coniglio e patate.
Il ragù è fatto con i pezzi vari disossati, con le carcasse ho fatto il brodo con cui lo ho bagnato, soffritto di porro, cipolla e carota, sfumata di vino bianco, poi timo, rosmarino e salvia.
Le patate invece sono fatte a purè con il latte e burro (sostituiscono la besciamella).
La pasta è quella della settimana scorsa, con spinaci, che ho conservato in freezer.
https://i.ibb.co/6gN45B8/IMG-20191117-WA0000.jpg

Wrong 17-11-2019 21:13

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Un Rebel Whopper di BK: buono, non pensavo che sarebbe arrivato in Italia così presto.

Silent Bob 17-11-2019 22:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Due hamburger

~~~ 17-11-2019 23:16

Vermicelli di riso con carote scalogno e salsina cino-calabrese

zoe666 18-11-2019 07:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2374528)
Un Rebel Whopper di BK: buono, non pensavo che sarebbe arrivato in Italia così presto.

uno di questi giorni della settimana me lo prendo anche io:riverenza:

edit. alla fine me lo son presa già oggi.
Davvero buono, non me l'aspettavo!

Palladipelo 18-11-2019 20:59

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho appena mangiato una crostatina al cioccolato come antipasto... Non so se mi va di preparami cena stasera

Gummo 18-11-2019 22:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Risotto ai funghi del Knorr, però ci ho aggiunto un soffritto di cipolle, un dado e c.a. 200 ml di vino bianco sennò non riesco a sopportarlo, è troppo finto.

Blue Sky 18-11-2019 22:47

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2375076)
Risotto ai funghi del Knorr, però ci ho aggiunto un soffritto di cipolle, un dado e c.a. 200 ml di vino bianco sennò non riesco a sopportarlo, è troppo finto.

Approvo dal profondo :mrgreen: anche io sento il bisogno di metterci qualcosa di "padella" in quei piatti. Ad esempio stasera ho mangiato dei ravioli di Giovanni Rana (santo subito) ma un burro aglio olio pepe acqua di cottura ce l'ho messo, oltre al parmigiano.
Però... non lo vuoi finto e ci metti il dado? :mrgreen:
Ottima idea la cipolla e la sfumata di vino, nel risotto ci vogliono.

P.s. ovviamente nulla contro questi cibi industriali, ci mancherebbe, in certi casi sono indispensabili e non tutti hanno voglia di cucinare, io stesso stasera ho batteria carica "8%" per così dire, e non sarei stato in grado di cucinare nulla. Si parla solo di gusti e piacere.

Gummo 18-11-2019 22:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ahahahah, mi dispiace ma il dado è un po' il santino che mi salva il culo in più occasioni. Ovviamente col tempo sto cercando di usarne sempre meno, però è difficile. :mrgreen: Quando voglio dare un retrogusto "pieno" a qualcosa ce lo metto sempre, magari giusto un pezzettino.
Comunque sí, il cibo preconfezionato è una buona base se non vuoi fare tutto da zero - o magari se vuoi risparmiare un po'.

Blue Sky 18-11-2019 23:04

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2375087)
Ahahahah, mi dispiace ma il dado è un po' il santino che mi salva il culo in più occasioni. Ovviamente col tempo sto cercando di usarne sempre meno, però è difficile. :mrgreen: Quando voglio dare un retrogusto "pieno" a qualcosa ce lo metto sempre, magari giusto un pezzettino.
Comunque sí, il cibo preconfezionato è una buona base se non vuoi fare tutto da zero - o magari se vuoi risparmiare un po'.

Io non lo uso mai, le uniche cose che ho sono l'estratto di carne Liebig (consigliato), lo trovo all'esselunga, non so se altrove, e un dado di pesce che però non uso mai.
Spesso uno solo acqua, che si insaporisce con le preparazioni che sono in pentola. Altre volte invece metto su un pentolino "a latere" dove metto gli scarti e le bucce (lavate) delle verdure che uso. Però non c'è buccia che tenga, la capacità aromatica di una costa di sedano una carota e una cipolla è sempre forte.

Abuela 19-11-2019 14:04

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
1 allegato(i)
Amatrichiana, azz era buona:sisi:

Allegato 16519

badwolf 19-11-2019 14:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2375213)
Amatrichiana, azz era buona:sisi:

Allegato 16519

non ti stai dimenticando qualcosa ? :interrogativo::pensando:

badwolf 19-11-2019 14:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
miseri tortelli alla panna ... e un panino con la coppa

Dominic 19-11-2019 15:23

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2375225)
Avevo moltissima voglia di una zuppa con i legumi e i cereali e me la sono fatta, mi vengono voglie strane, alle persone viene voglia di torte, dolci, pizze e lasagne a me di cose tipo legumi, verdure (ad esempio ora ho voglia di verza e se stasera non mi faccio qualcosa con la verza muoio) e cose del genere.

Prossima volta che mi sparo 300 gr di zuppa di legumi alla contadina con tutti i fagioli occhio nero, i piselli spezzati, il farro, l'orzo, le lenticchie che Bud Spencer levati ti penso. :riverenza:

Gummo 19-11-2019 15:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2375094)
Io non lo uso mai, le uniche cose che ho sono l'estratto di carne Liebig (consigliato), lo trovo all'esselunga, non so se altrove, e un dado di pesce che però non uso mai.
Spesso uno solo acqua, che si insaporisce con le preparazioni che sono in pentola. Altre volte invece metto su un pentolino "a latere" dove metto gli scarti e le bucce (lavate) delle verdure che uso. Però non c'è buccia che tenga, la capacità aromatica di una costa di sedano una carota e una cipolla è sempre forte.

Terrò tutto a mente. :occhiali: Grazie!

Abuela 19-11-2019 17:06

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2375220)
non ti stai dimenticando qualcosa ? :interrogativo::pensando:

Cosa?

badwolf 19-11-2019 17:14

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2375252)
Cosa?

la descrizione dettagliata di come hai addentato le linguine ;) :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.