FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

~~~ 30-10-2019 16:42

Un riso fatto così:

- riso integrale bollito, poi scolato e lavato sotto acqua fredda
- qualche cucchiaio di acqua di cottura del riso mescolato alla salsa d'ostriche in un bicchiere a parte
- zucchine tagliate a rondelle e fatte andare in padella con un po' d'olio di cocco e acqua, con coperchio; una volta cotte messe da parte
- un uovo sbattuto in una ciotola a cui ho aggiunto e mescolato il riso, un po' di sale, pepe e curry
- mezza cipolla tagliata a cubetti e fatta andare in padella con olio di cocco
- aggiunto alla cipolla parte delle zucchine
- aggiunto il riso della ciotola
- fatto andare qualche minuto per cuocere l'uovo
- a fuoco spento aggiunta della salsa d'ostriche + acqua

Buono ma troppo asciutto, la prossima volta la salsa la farò più lunga

mi è venuto mal di testa a cercare di ricostruire quello che ho fatto lol

lowman's 30-10-2019 17:26

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
sono perennemente a dieta, perché con lo stile di vita da recluso che faccio in breve tempo finirei in quei programmi tipo "vite al limite", ho appena mangiato un squallido yogurtino al cocco, ma vorrei tirarmi giù una confezione intera di merendine, un barattolo di nutella, un litro di zabaione e poi una pizza ai formaggi per concludere :sbav::piangere:

Masterplan92 30-10-2019 18:12

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2364153)
sono perennemente a dieta, perché con lo stile di vita da recluso che faccio in breve tempo finirei in quei programmi tipo "vite al limite", ho appena mangiato un squallido yogurtino al cocco, ma vorrei tirarmi giù una confezione intera di merendine, un barattolo di nutella, un litro di zabaione e poi una pizza ai formaggi per concludere :sbav::piangere:

Io ero 100 e passa chili proprio per questo..la depressione e la reclusione portano a questo..

varykino 30-10-2019 18:56

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2364112)
Cioe non riesci a mangiare una pizza intera?

na napoletana no ne mangio 3/4

la romana si

è buona eh nn dico che nn è buona anzi però è tipo come mangiare 2 pizze romane :\ sarà abitudine ormai

Blue Sky 30-10-2019 22:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Totani ripieni con i propri tentacoli e teste, patate, olive, capperi, un filettino di alice sott'olio, prezzemolo e concentrato di pomodoro, in olio e aglio sfumato con vino bianco.
Il ripieno era un po' troppo avanti di sapidità e sovrastava un po' il totano, ma era proprio un esperimento

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019...addff-full.jpg

~~~ 30-10-2019 22:39

maaaaarò che è.
:Q


Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2364332)
Totani ripieni con i propri tentacoli e teste

L'essere umano è proprio sadico :mrgreen:
Se ci si pensa pure il procedimento della cotoletta è malatissimo, non per niente in Giappone un piatto a base di pollo e uovo si chiama oyakodon, “genitori e figli”

Hazel Grace 30-10-2019 22:41

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Amo il sapore dei totani, mia nonna me li faceva sempre

Blue Sky 30-10-2019 23:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2364336)
L'essere umano è proprio sadico :mrgreen:
Se ci si pensa pure il procedimento della cotoletta è malatissimo, non per niente in Giappone un piatto a base di pollo e uovo si chiama oyakodon, “genitori e figli”

E sì! Fermo restando che ovviamente gli animali dovrebbero essere sempre trattati nel modo migliore possibile, e purtroppo non sempre avviene, e tra l'altro anche quando li si cucina bisogna secondo me portare un certo "rispetto" per l'essere vivente che si sta mangiando... perché non si sta affettando insalata...
Fa anche parte del bello della cucina l'inventiva con cui le generazioni che ci hanno preceduto cercavano ogni modo per sfruttare l'animale, non buttando via niente :mrgreen:
Non sapevo di questo piatto giapponese!
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2364338)
Amo il sapore dei totani, mia nonna me li faceva sempre

Buonissimi, li sto provando in vari modi, grigliati, in umido, in sugo con la pasta, oggi ripieni e sono davvero un cefalopode molto piacevole

limitless 30-10-2019 23:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Mozzarella di bufala affumicata, peccato che abbia dimenticato di fare foto altrimenti avrei postato il "bestione"

~~~ 31-10-2019 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2364344)
E sì! Fermo restando che ovviamente gli animali dovrebbero essere sempre trattati nel modo migliore possibile, e purtroppo non sempre avviene, e tra l'altro anche quando li si cucina bisogna secondo me portare un certo "rispetto" per l'essere vivente che si sta mangiando... perché non si sta affettando insalata...
Fa anche parte del bello della cucina l'inventiva con cui le generazioni che ci hanno preceduto cercavano ogni modo per sfruttare l'animale, non buttando via niente :mrgreen:
Non sapevo di questo piatto giapponese!

What about this: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Turducken

am sentu mal

Crystal 31-10-2019 00:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
8 gianduoiotti Novi e 1 milka sensation

Gummo 31-10-2019 01:58

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Stasera in un locale (evento più unico che raro) ho preso una piada con radicchio, salame e gorgonzola. Fine del mondo. :D

Xchénnpossoreg? 31-10-2019 09:39

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Colazione: una fetta di torta semplice della panetteria.
Cena: minestrone e acqua alla spina.


~~~ 31-10-2019 13:45

Spaghetti integrali con olio, oyster sauce, due gocce di tabasco, prezzemolo e cipolla (boh :D)

badwolf 31-10-2019 14:10

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Farfalle al salmone e spezzatino di vitello con patate, polenta e purè

Esplodo

lowman's 31-10-2019 14:12

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
chi di voi adora le eating challange e il competitive eating?





:sbavare:

varykino 31-10-2019 14:13

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
porca zozza quello del burro nn oso guardarlo lo trovo assurdo solo a guardare la foto li :sisi:

~~~ 31-10-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2364642)
chi di voi adora le eating challange e il competitive eating?

Quanti ca— di spaghetti ha messo nella pentola :D

lowman's 31-10-2019 14:23

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2364644)
porca zozza quello del burro nn oso guardarlo lo trovo assurdo solo a guardare la foto li :sisi:

sarà che oggi a pranzo ho mangiato solo un'insalatina del piffero, ora come ora ci darei dentro anche con i panetti di burro :sbavare: :piangere:

Dominic 31-10-2019 14:30

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ma quello seriamente si mangia i panetti di burro così?
Ma l'ambulanza era già sul posto?

Comunque avrei il piacere di tentare il record della mozzarella di bufala da 500 gr mangiata senza mani nel minor tempo possibile.

https://youtu.be/yhVnjrWVEZQ?t=31

1 minuto e 38 si può fare.

Avendola mangiata varie volte mi sembra abbastanza semplice strafogarla come se non ci fosse un domani. E' troppo buona e va giù come l'acqua. 500 gr sembrano tanti ma per una mozzarella non lo sono. Non è pasta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.