FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Abuela 23-01-2019 22:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2213669)
Ma la senape non è magra? :P

hai ragione :o

solo 95 calorie per 100ml, in effetti non lo sapevo.
che bello, da domani insalate a gogò con senape, grazie ad essa dimagrirò 30kg :applauso::D

comunque cercando ho scoperto esiste pure la versione gourmet, in caso si volesse rimediare alla povertà calorica :sisi:

Abuela 23-01-2019 22:59

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2213638)
Si può sia spalmare la carne prima di farla rosolare, sia (se si sta facendo una cottura più umida) rosolare il pollo senza nulla e aggiungere la senape poi insieme a un po' d'acqua o brodo per fare il sughetto, e incoperchiare.

Io stasera l'ho messa prima di farla cuocere, ma avendo dovuto cuocerla molto, dato che il pollo era spesso, è rimasta asciutta, la prossima volta provo ad aggiungerla dopo per fare il sughetto. :pensando:

cancellato15324 23-01-2019 23:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2213701)
Io stasera l'ho messa prima di farla cuocere, ma avendo dovuto cuocerla molto, dato che il pollo era spesso, è rimasta asciutta, la prossima volta provo ad aggiungerla dopo per fare il sughetto. :pensando:

Ho trovato una variante su internet che mi ha incuriosita, diceva di far marinare il pollo in olio e limone (e sale, pepe, erbette varie) per circa mezz'ora, poi cuocerle un po', tirarle fuori e spalmare di senape, girarle nel pane grattato e finire la cottura.
In realtà è successo che era talmente tutto profumoso di limone e mi è venuta voglia di mangiarlo così. Ritenterò la prossima volta. Sono sempre la solita. :sisi:

Ah, ho visto che c'è anche la versione senape e latte. :pensando:

Abuela 23-01-2019 23:20

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2213709)
Ho trovato una variante su internet che mi ha incuriosita, diceva di far marinare il pollo in olio e limone (e sale, pepe, erbette varie) per circa mezz'ora, poi cuocerle un po', tirarle fuori e spalmare di senape, girarle nel pane grattato e finire la cottura.
In realtà è successo che era talmente tutto profumoso di limone e mi è venuta voglia di mangiarlo così. Ritenterò la prossima volta. Sono sempre la solita. :sisi:

Ah, ho visto che c'è anche la versione senape e latte. :pensando:

:D

Anche io l avevo vista, la prossima volta la provo!

Blue Sky 23-01-2019 23:49

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Bah francamente non capisco il fatto di mettere il pan grattato dopo la rosolatura e nella fase ulteriore della cottura :pensando:

Angus 24-01-2019 00:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Limone e senape comunque stanno bene insieme. Io ho anche un temibile olio di senape, di un'intensità pazzesca, comprato in un negozio etnico dei bassifondi. Lo metto a volte sul riso basmati.

Abuela 24-01-2019 00:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Il pane va solo Nell ultima fase di Cottura, credo per far venire un po' di crosticina.

varykino 24-01-2019 00:21

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
che zozzoni :D , sto 3d è troppo lussurioso :D andrebbe pinnato fisso in alto lol per la gioia di tutti :D

Palladipelo 24-01-2019 00:46

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Un altro tubetto di maionese:miodio:

An.dream 24-01-2019 01:56

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
L'altro giorno c'avevo i frollini al miele, solo che quella nota di miele che sentivo ad ogni biscotto mi faceva venire voglia di prendere d'assalto il vasetto di miele e finirmelo a cucchiaiate. Alla fine son finito ad inzuppare i frollini nel miele invece che nel latte. :sisi:

Abuela 24-01-2019 10:50

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2213831)
L'altro giorno c'avevo i frollini al miele, solo che quella nota di miele che sentivo ad ogni biscotto mi faceva venire voglia di prendere d'assalto il vasetto di miele e finirmelo a cucchiaiate. Alla fine son finito ad inzuppare i frollini nel miele invece che nel latte. :sisi:

La vera bontà è: biscotto secco e triste, velo di miele, frutta secca (tipo noci o mandorle) e altro filo di miele. Era il mio dolce della disperazione quando in casa non c era niente. :D

SoloUnaDonna 24-01-2019 11:59

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
A me mangiare troppo miele da nausea ._.

Abuela 24-01-2019 12:03

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
A me piace ardermi la gola con la sua dolcezza. :arrossire:

Abuela 24-01-2019 13:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
A proposito di provare cose nuove, io non avevo mai usato ne assaggiato l'alloro. È buonissimo.
Lo sto usando per fare dei "ragù" vegetali, anzi proprio vegani, con solo verdure e legumi, iper dietetici, che poi uso per farcire panini o condire la pasta u.u

Silent Bob 24-01-2019 18:40

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Due mandarini

Silent Bob 24-01-2019 18:42

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2213963)
A proposito di provare cose nuove, io non avevo mai usato ne assaggiato l'alloro. È buonissimo.

Io ho l'alberello in giardino, non manca mai in cucina :bene:

Iac80 24-01-2019 22:09

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
carote e zucchine al vapore... yeeeee

~~~ 24-01-2019 22:31

Ho fatto bocconcini di polla infarinati con farina integrale, a parte ho fatto un sughino di senape, latte e curry, poi ho sciolto un briciolo di burro nella padella e ho buttato il pollo girandolo con la paletta, poi dopo un po' ho aggiunto il sughino
Buoni ma ho fatto troppo poco sughino, poi la prossima volta provo solo senape altrimenti non si capisce

https://i.imgur.com/xVFSPvC.jpg

Gummo 24-01-2019 22:40

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Due hamburger di scottona e uno di vitello, quest'ultimo con sopra un bel tocco di gorgonzola. Non mangiavo carne da settimane, è stata una goduria. :sisi:

Blue Sky 24-01-2019 23:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Sto preparando un minestrone con il cavolo nero e le patate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.