![]() |
Vi capita mai di pensare che una critica/insulto/lamentela espressa da voi...
...venga considerata molto più grave ed offensiva di quando non sia espressa da un estroverso/non fobico/non timido ecc.?
Io, seppure sappia che è una stupidaggine, ho spesso timore di esprimere qualsiasi rimostranza o di criticare qualcuno perché temo sempre che, in quanto insicuro e quindi "soggetto debole", la mia critica sia sentita come molto peggiore e più offensiva della media. In realtà ciò può probabilmente spiegarsi con il fatto che, essendo io molto più sensibile a critiche e insulti rispetto alla media, mi aspetto inconsciamente che, allo stesso modo, gli altri siano molto più colpiti dalle mie critiche che non da quelle degli altri. A voi succede? |
Re: Vi capita mai di pensare che una critica/insulto/lamentela espressa da voi...
Si succede anche a me... una mia critica o quello che dico viene preso molto più seriamente dagli altri rispetto ad un estroverso...
|
Re: Vi capita mai di pensare che una critica/insulto/lamentela espressa da voi...
Quote:
|
Sì, se offendo una persona questa pensa: "oddio, mi sono sentito offeso da quell'essere sofferente e impossibilitato nel creare relazioni stabili, non posso essere realmente così idiota, aspetta che gli ricordo cosa rappresenta lui per quelli come me, o meglio NOI".
|
Io vedo che in molti non stanno troppo lì a porsi il problema, invece. :(
|
Quote:
|
Mi capita quasi sempre...E la maggior parte delle volte segue un silenzio imbarazzante..che la mia sia una risposta/critica/battuta..cala il gelo.
Poi si stupiscono che a volte sto silenzioso e sembro annoiato/depresso, e grazie al cavolo. Bisogna come "abituarli", intervenire di più magari nei discorsi, ecc. Se si parla una volta al mese ovvio che qualsiasi cosa diremo risulterà strana :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |