![]() |
Ancora sul mindset
prendo spunto da un topic dell'altro giorno sul mindset per espandere il concetto prendendo spunto da alcune citazioni da un libro che ho iniziato a leggere questa mattina in metro.
Il discorso è rivolto principalmente ai pessimisti cronici, quelli del "io non ce la farò mai", "non ho speranze", ecc. Quote:
Un pessimista interpreterà la realtà in un certo modo, un ottimista in un'altra: qua mi direte "La scoperta dell'acqua calda", ma vabbè, era per puntualizzare... Quote:
|
Re: Ancora sul mindset
Quote:
Uno dei passi più importanti verso una vita migliore è capire che siamo noi che decidiamo come reagire a certi eventi. |
In questo senso quindi siamo schiavi solo di noi stessi, avete assolutamente ragione !
MA: posto che uno ne sia convinto, come fa a cambiare il mindset ? Un trucchetto che ho usato a volte e che ha dato buoni risultati nell'affrontare situazion stressanti e' stato pensare di partire gia' sconfitta, cosi' nn avevo + nulla da perdere e tiravo fuori cio' che sapevo di poter/ voler fare. Ma nelle relazioni personali con persone che mi interessano...uhm...boh...cz... umf.....! L'unico misero trucco che funziona e' quello di fingere di nn vedere quanto sono intelligenti/carismatici/perfetti... ma e' poca cosa....dura poco... reggo magari una frequentazione o due, ma poi mi sento cosi' insignificante al loro cospetto...! quindi sparisco. |
Quote:
|
Quote:
la depressione colpisce anche gli ottimisti, anzi molti psicotici gravi sono iperottimisti del tipo mi trasferisco domani con una conosciuta oggi per lavorare 12 ore al giorno senza sosta in un posto che non conosco in cui non conosco nessuno, saltando le medicine.... vado avanti? esempio reale.... vuoi sapere com'è finita? ricovero in psichiatria |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |