![]() |
Fare la stupida?
Vi e mai capitato in amore , in amicizia o altri ambienti di fare finta di non capire anzi di facilitare la performance degli altri (:miodio:)? laltra parte se ne accorge o davvero non riesce a capire che anche gli altri hanno un cervello funzionante ? E giusto assumere un attegiamento simile per salvare il rapporto? E per non mettere laltra parte in una situazione di disagio? E neccesario dire almeno indirettamente che ho capito ma non voglio aprofondire la questione o si capisce dalla mimica del presunto stupido ?
|
Re: Fare la stupida?
In genere se ho un minimo di rapporto con la persona in questione e non la schifo evito di fargli notare la cosa in pubblico e lo assecondo fin quando la cosa non mi lede direttamente.
Se invece della persona in questione non mi frega molto, non gli reggo il gioco e se interpellato lo "sputtano". Quindi, dipende da quanto ci tieni a questa persona. |
Cosa intendi con "fere finta di non capire e con "facilitare la performace degli altri"?
Scusa ma non ci arrivo... |
e vasta linterpretazione ma in piu mi riferisco alle bugie che loro raccontano ( o nascondere la verita )
|
Allora secondo me l'importante è riconoscere quando una persona è falsa, l'importante è che lo sappia tu.
Poi puoi dirlo o non dirlo, è uguale tanto a te cosa ti importa? Chre vadano pure in quel posto. |
Quote:
Eh, dipende che tipo di rapporto è ... se è un rapporto superficiale uno può decidere di lasciar correre per il quieto vivere .... se è un rapporto più profondo meglio chiarire il tutto perchè se no il rapporto andrà per forza a farsi benedire xD |
Cioè? non ho ben capito. Passare un po' per stupido o "ingenuo" per evitare inutili discussioni? Boh.. se è quello penso di farlo in continuazione..ma non lo vedo come qualcosa di negativo.. non userei la parola "fingere" è semplicemente un modo per mediare un po'. E secondo me imparare anche a non avere l'ultima parola.. a non discutere inutilmente, non attaccarsi puntigliosamente su ogni cosa anche se sai di avere ragione e l'altro torto.... è qualcosa di assolutamente buono e sintomo di maturità.
Non so se era questo che intendevi e se ho ben capito. |
:D
Direi forse sarebbe meglio dire azzardo che fingersi stupidi è il primo segno d'intelligenza :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |