FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-38488/)

Martina1 16-09-2013 16:50

Ciao a tutti
 
Ciao! Sono nuova e vorrei parlare con qualcuno che ha il mio stesso problema:l'ipocondria. In questo periodo ho la fissa per i linfonodi e mi sta stressando parecchio! Qualcuno di voi è riuscito a uscirne?

Rex Brown 16-09-2013 17:22

Re: Ciao a tutti
 
Pioggiadistelle mi pare sia ipocondriaca.

Martina1 16-09-2013 17:48

Re: Ciao a tutti
 
Praticamente è iniziata con la comparsa di una pallina sotto l'ascella. Io mi sono convinta che fosse un linfonodo e ho iniziato a cercarli ovunque, alla fine la pallina sotto l'ascella era solo un'ostruzione causata dl deodorante ma la fissa dei linfonodi mi è rimasta e ho anche controllato i globuli bianchi che sono a posto. Si effettivamente mia mamma ha avuto una trombosi di recente e so che può essere collegato perchè cosa assurda io sto per laurearmi in psicologia :mannaggia:

varykino 16-09-2013 17:59

Re: Ciao a tutti
 
linfonodi ingrossati? aids ... no lol scherzo ..... cmq trombosi e linfonodi nn centrano nulla credo nn c è nessuna correlazione almeno credo ma nn sono un medico.

Martina1 16-09-2013 18:01

Re: Ciao a tutti
 
Ho fatto anche il test per l'hiv che credi?! Non mi faccio mancare niente! :D ma non so se sono ingrossati li cerco e basta poi io sono magrissima sotto peso in pratica e quindi in alcuni punti si sentono. Il mio ragazzo lo faranno santo!

varykino 16-09-2013 18:05

Re: Ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Martina1 (Messaggio 1149953)
Ho fatto anche il test per l'hiv che credi?! Non mi faccio mancare niente! :D ma non so se sono ingrossati li cerco e basta poi io sono magrissima sotto peso in pratica e quindi in alcuni punti si sentono. Il mio ragazzo lo faranno santo!

e una volta che l' hai trovati che ce fai ? :D (scherzo lol ho capito)

Martina1 16-09-2013 18:07

Re: Ciao a tutti
 
E trombosi e linfonodi non c'entrano è vero. Ma da DSM le ansie ipocondriache si accentuano dopo malattia propria o di persona stretta

NoSurrender 16-09-2013 19:55

Re: Ciao a tutti
 
Anche io sono un po' ipocondriaco e l'ansia non è una gran bella cosa da gestire...
Purtroppo più fai controlli ed analisi e più ne faresti perchè poi pensi sempre che potresti qualcosa d'altro due giorni giorno dopo alle analisi! :)
Ti conviene essere razionale e farti le analisi del sangue ogni sei mesi, magari ti puoi iscrivere come me all'avis così te le fanno gratis e poi doni il sangue, molta gente ha bisogno.
Oltre a questo ti può sicuramente aiutare una dieta molto sana ed equilibrata, magari elimina le proteine animali, latte e latticini che secondo me fanno più male del fumo. Integra con l'alimentazione le proteine vegetali, le varei vitamine, i vari sali minerali e gli omega3 che sono importantissimi.
Però ricordati che sono solo le analisi periodiche che ti possono dire se stai bene o male e che non devono essere sempre per forza perfette perchè è molto difficile non avere proprio nulla al di fuori dei parametri minimi e massimi! ;)

Martina1 16-09-2013 20:08

Re: Ciao a tutti
 
Purtroppo non peso abbastanza per poter donare il sangue :(

NoSurrender 16-09-2013 21:05

Re: Ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Martina1 (Messaggio 1150032)
Purtroppo non peso abbastanza per poter donare il sangue :(

Beh le analisi del sangue però le puoi fare lo stesso.

Stefania90 16-09-2013 23:45

Re: Ciao a tutti
 
Ciao anche io soffro di ipocondria, anche io mi ossessiono con le piu disparate malattie per questo sono diventata una specie di medico senza laurea a furia di leggere cose sulle malattie :De ti posso assicurare che se avessi i linfonodi ingrossati lo noteresti, il gonfiore linfonoidale è molto, molto evidente credimi, puoi stare tranquilla.:)

Martina1 17-09-2013 13:03

Re: Ciao a tutti
 
Grazie per avermelo detto! Ora prenderò anche appuntamento con uno psicologo :)

Martina1 19-09-2013 20:51

Re: Ciao a tutti
 
Vi scrivo di nuovo! Oggi sono stata dal mio medico per questa storia dei linfonodi. Non ha neanche voluto sentirli perchè i miei globuli bianchi erano a posto e non ho sintomi tipo prurito febbre e sudorazione notturna. Assurdo sono ancora più preoccupata!

DouglasMortimer 19-09-2013 21:21

Re: Ciao a tutti
 
Ciao!ho il tuo stesso problema, nonostante non sia ipocondriaco:)ho fatto millemila esami per un linfonodino sul collo, e grazie a dio, nessuno di questi esami ha dato esito positivo. Però, a fine mese li rifaccio di nuovo...si sa mai...;-)

Martina1 23-09-2013 10:04

Re: Ciao a tutti
 
Io sono stata anche dall'endocrinologo che ha definito i miei linfonodi normali e ha detto che non devo fare nemmeno un'ecografia. Io però non riesco a convincermi :( questa settimana inizio la psicoterapia, speriamo funzioni

Noodles 22-11-2013 17:32

Re: Ciao a tutti
 
quando pensavo di avere l'aids ero convinto che mi erano gonfiati i linfonodi, invece non era vero, sono andato dal medico e mi ha detto che nessun linfonodo era palpabile, è tutta una suggestione che viene per via delle paure o delle cose che si leggono su internet o nelle enciclopedie mediche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.